Visualizza la versione completa : ho bisogno di aiuto!
avevo già postato qui in qst sezione!
riporto il link
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=239594
ora eccomi dinuovo
http://i39.tinypic.com/11r83k7.jpg
ero nella sezione IL MIO PRIMO ACQUARIO e ho postato delle foto..
qualcuno mi ha fatto notare che qst pesciolino non è propio del tutto sano...
l'ho comprato così perchè insieme ad una femmina erano tenuti in una piccola vaschetta (sarò stata circa 7 litri) e mogi mogi
non ho resistito,mi piangeva il cuore!
la femmina è morta il gg dopo mentre il maschio ora sembra star meglio
i valori del mio acquario li vedete nel profilo!
cosa consigliate di fare??
dopo essere andata in Poecilidi mi hanno detto di passare di quì
MA PERCHè I MIEI GUPPY MUOIONO TUTTI??
sta peggiorando!!! ha perso un'altro pezzetto di coda :-(
avevo già postato qui in qst sezione!
riporto il link
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=239594
ora eccomi dinuovo
http://i39.tinypic.com/11r83k7.jpg
ero nella sezione IL MIO PRIMO ACQUARIO e ho postato delle foto..
qualcuno mi ha fatto notare che qst pesciolino non è propio del tutto sano...
l'ho comprato così perchè insieme ad una femmina erano tenuti in una piccola vaschetta (sarò stata circa 7 litri) e mogi mogi
non ho resistito,mi piangeva il cuore!
la femmina è morta il gg dopo mentre il maschio ora sembra star meglio
i valori del mio acquario li vedete nel profilo!
cosa consigliate di fare??
dopo essere andata in Poecilidi mi hanno detto di passare di quì
MA PERCHè I MIEI GUPPY MUOIONO TUTTI??
sta peggiorando!!! ha perso un'altro pezzetto di coda :-(
di ciamo che ti si complicato la vita acquistando un pesce nn perfettamente sano ed in un avsca di nuovo allastimmento l'utilizzo di ipotetici medicnali quant'altro danneggeirebbe l'ecositema precario.
una coda sfilacciata in questo modo potrebbe far pensare ad un problema batterico da trattare con del bactowert o gt non posso escluder e anche parassitosi ed a tal punto ti chioedo se hai mai notato sfregaenti.e' necessario pero' che tu alimenti il pesce con alimenti mulivitaminici e con aggiunta di tali,pare infatti anche ssere particolarmente debilitato. le vitamine le userei per una settimana una volta al giorno.
di ciamo che ti si complicato la vita acquistando un pesce nn perfettamente sano ed in un avsca di nuovo allastimmento l'utilizzo di ipotetici medicnali quant'altro danneggeirebbe l'ecositema precario.
una coda sfilacciata in questo modo potrebbe far pensare ad un problema batterico da trattare con del bactowert o gt non posso escluder e anche parassitosi ed a tal punto ti chioedo se hai mai notato sfregaenti.e' necessario pero' che tu alimenti il pesce con alimenti mulivitaminici e con aggiunta di tali,pare infatti anche ssere particolarmente debilitato. le vitamine le userei per una settimana una volta al giorno.
non si sfrega....
ma probabilmente non ha nemmeno la forza :-(
quindi il primo acquisto è un alimento multivitaminico per i miei pesciolini
(ps ora anche l'altra femmina ha la coda mangiucchiata :-( )
poi? devo trattare il problema con qualche medicinale?
non si sfrega....
ma probabilmente non ha nemmeno la forza :-(
quindi il primo acquisto è un alimento multivitaminico per i miei pesciolini
(ps ora anche l'altra femmina ha la coda mangiucchiata :-( )
poi? devo trattare il problema con qualche medicinale?
Come dice Lele parrebbe un problema batterico, quanti sono gli altri compagni?
Se la vasca è avviata dal 1° febbraio ed io valori sono effettivamente quelli potresti usare uno dei medicinali suindicati unitamente a cibo con vitamine. Puoi prendere L'idroplurivit uso umano che trovi in farmacia, mischi alcune gocce al cibo e somministri la pappetta, ciao
Come dice Lele parrebbe un problema batterico, quanti sono gli altri compagni?
Se la vasca è avviata dal 1° febbraio ed io valori sono effettivamente quelli potresti usare uno dei medicinali suindicati unitamente a cibo con vitamine. Puoi prendere L'idroplurivit uso umano che trovi in farmacia, mischi alcune gocce al cibo e somministri la pappetta, ciao
eltiburon
07-04-2009, 23:52
Le vitamine sono utili, ma da sole non guariscono le malattie. Io gli farei anche un ciclo di bactowert, se fosse un mio pesce. Ma come si comporta? sembra sentirsi bene, a parte la coda, o è abbacchiato?
Visto che hai solo guppy, io aggiungerei anche un cucchiaino di sale non iodato nell'acquario. Tieni d'occhio i valori e che il pH non scenda sotto 7. Sarebbe forse meglio anche qualcosa di più.
eltiburon
07-04-2009, 23:52
Le vitamine sono utili, ma da sole non guariscono le malattie. Io gli farei anche un ciclo di bactowert, se fosse un mio pesce. Ma come si comporta? sembra sentirsi bene, a parte la coda, o è abbacchiato?
Visto che hai solo guppy, io aggiungerei anche un cucchiaino di sale non iodato nell'acquario. Tieni d'occhio i valori e che il pH non scenda sotto 7. Sarebbe forse meglio anche qualcosa di più.
nell'acquario o guppy e red cherry
oggi è mogio mogio...si vede che non sta bene :-(
il ph è sceso a 7 da quando ho messo la co2 prima era 8 con kh 5.5 e secondo la tabella non avevo co2 a sufficienza ecco perchè la scelta di inserire qll
ora i valori sono kh 5.5 e ph 7
nell'acquario o guppy e red cherry
oggi è mogio mogio...si vede che non sta bene :-(
il ph è sceso a 7 da quando ho messo la co2 prima era 8 con kh 5.5 e secondo la tabella non avevo co2 a sufficienza ecco perchè la scelta di inserire qll
ora i valori sono kh 5.5 e ph 7
Se la vasca è avviata dal 1° febbraio ed io valori sono effettivamente quelli potresti usare uno dei medicinali suindicati unitamente a cibo con vitamine.
;-)
Se la vasca è avviata dal 1° febbraio ed io valori sono effettivamente quelli potresti usare uno dei medicinali suindicati unitamente a cibo con vitamine.
;-)
ho torvato la colpevole!!!
è tutta mattina che li guardo!!!
dopo aver ucciso il maschio ora attacca l'altra femmina!!
chi è?? la femmina guppy + grossa!! li rinsegue e li morde!!!
ma come mai si comporta così???
cosa devo fare???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
NON RIESCO A PRENDERLA!!!!
ho torvato la colpevole!!!
è tutta mattina che li guardo!!!
dopo aver ucciso il maschio ora attacca l'altra femmina!!
chi è?? la femmina guppy + grossa!! li rinsegue e li morde!!!
ma come mai si comporta così???
cosa devo fare???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
NON RIESCO A PRENDERLA!!!!
Beh io non posso prenderla per te ;-) Li insegue e li morde...chi? quanti altri pesci hai?
Alcuni risolvono mettendo il pesce aggressivo in sala parto per qualche tempo, quando tornano in vasca sono più calmi.
Però hai anche scritto che il guppy in foto l'hai già preso malandato, io la cura la farei, sentiamo il parere degli altri :-)
Beh io non posso prenderla per te ;-) Li insegue e li morde...chi? quanti altri pesci hai?
Alcuni risolvono mettendo il pesce aggressivo in sala parto per qualche tempo, quando tornano in vasca sono più calmi.
Però hai anche scritto che il guppy in foto l'hai già preso malandato, io la cura la farei, sentiamo il parere degli altri :-)
per la cura sicuramente la faccio per prevenzione!
in vasca attualmente ho solo 2 guppy femmine...il maschio è morto stamattina :-(
e la + grossa insegue qll + piccola!!!
gli ha già morsicato la coda!! come al maschio!!! stessa condizione!!!!
per la cura sicuramente la faccio per prevenzione!
in vasca attualmente ho solo 2 guppy femmine...il maschio è morto stamattina :-(
e la + grossa insegue qll + piccola!!!
gli ha già morsicato la coda!! come al maschio!!! stessa condizione!!!!
potrebbe essere come dici ,ma sai in natura il forte legna il piu' debole... #24
potrebbe essere come dici ,ma sai in natura il forte legna il piu' debole... #24
FINALMENTE son riuscita a prenderla...ora va in castigo nell'acquarietto da 8 litri :-( mi dispiace :-(
FINALMENTE son riuscita a prenderla...ora va in castigo nell'acquarietto da 8 litri :-( mi dispiace :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |