Visualizza la versione completa : Tragedia Scampata !!!
eros.foschini
07-04-2009, 19:18
ragazzi vi voglio raccontare quello che mi è successo stanotte.....
non ho idea di come ma una (ed unica) ciabatta multipresa che era collegata al quadro elettrico della vasca, stanotte è caduta nella sump....
non mi chiedete come visto che c'era una vite a fissarla e colla millechiodi siliconica............
il risultato ve lo immaginate ?
no vi assicuro di no...........per mia fortuna è intervenuto il salvavita.
la ciabatta è da buttare (chi se ne frega). Disattivata la linea prese della mia casa..........stamattina alle 7,30 mi rendo conto dell'accaduto e aquatronica mi ha informato della durata del black out...............
indovinate quanto la vasca è riuscita a stare senza corrente ?
7 ore e 32 minuti.............un miracolo ho pensato............
ma la mia domanda è a questo punto.........una tragedia scampata si ma come mai nemmeno una perdita? ne di pesci ne di coralli ?
ripeto c'e' stata assenza completa di corrente e non uso ups o gruppi vari di continuita'......
vorrei sapere i vostri pareri
ciao e grazie
eros.foschini
07-04-2009, 19:18
ragazzi vi voglio raccontare quello che mi è successo stanotte.....
non ho idea di come ma una (ed unica) ciabatta multipresa che era collegata al quadro elettrico della vasca, stanotte è caduta nella sump....
non mi chiedete come visto che c'era una vite a fissarla e colla millechiodi siliconica............
il risultato ve lo immaginate ?
no vi assicuro di no...........per mia fortuna è intervenuto il salvavita.
la ciabatta è da buttare (chi se ne frega). Disattivata la linea prese della mia casa..........stamattina alle 7,30 mi rendo conto dell'accaduto e aquatronica mi ha informato della durata del black out...............
indovinate quanto la vasca è riuscita a stare senza corrente ?
7 ore e 32 minuti.............un miracolo ho pensato............
ma la mia domanda è a questo punto.........una tragedia scampata si ma come mai nemmeno una perdita? ne di pesci ne di coralli ?
ripeto c'e' stata assenza completa di corrente e non uso ups o gruppi vari di continuita'......
vorrei sapere i vostri pareri
ciao e grazie
Secondo me non è così inusuale... 7 ore non sono un'eternità e la vasca può reggere a un black out del genere....
Non lamentarti!!!!!!!!! :-D
Secondo me non è così inusuale... 7 ore non sono un'eternità e la vasca può reggere a un black out del genere....
Non lamentarti!!!!!!!!! :-D
salvicu77
07-04-2009, 20:31
eros.foschini,
...direi che sei molto fortunato....per caso potresti produrre dei talismani x me?????...in campo acquariofilo...me ne servirebbe parecchia!!!!!!!!!!
salvicu77
07-04-2009, 20:31
eros.foschini,
...direi che sei molto fortunato....per caso potresti produrre dei talismani x me?????...in campo acquariofilo...me ne servirebbe parecchia!!!!!!!!!!
eros.foschini
07-04-2009, 20:41
salvicu77
:-D :-D
sicuramente tanta fortuna ne ho avuta.........
ma quello che vorrei capire e' se è stata solo fortuna o se ci sono delle spiegazioni che grazie alla parte tecnica possono spiegare una tare resistenza...........
non so se mi spiego
eros.foschini
07-04-2009, 20:41
salvicu77
:-D :-D
sicuramente tanta fortuna ne ho avuta.........
ma quello che vorrei capire e' se è stata solo fortuna o se ci sono delle spiegazioni che grazie alla parte tecnica possono spiegare una tare resistenza...........
non so se mi spiego
ALGRANATI
07-04-2009, 20:50
eros.foschini, sei stato fortunato ......se fosse successo in estate sarebbe probabilmente morto tutto.
comunque il problema + grande è la mancanza di ossigeno e x questa volta ti è andata bene.....direi che di queste botte di culo è difficile averne 2 ;-)
ALGRANATI
07-04-2009, 20:50
eros.foschini, sei stato fortunato ......se fosse successo in estate sarebbe probabilmente morto tutto.
comunque il problema + grande è la mancanza di ossigeno e x questa volta ti è andata bene.....direi che di queste botte di culo è difficile averne 2 ;-)
eros.foschini
07-04-2009, 20:54
ok matteo
grazie
e mi procurero' urgentemente un ups
ciao e grazie
eros.foschini
07-04-2009, 20:54
ok matteo
grazie
e mi procurero' urgentemente un ups
ciao e grazie
metti comunque del carbone e se lo hai una fiala di stop ammo della prodibio....sai com'è l'acqua ferma 7 ore non credo che non abbia prodotto proprio nulla nulla ;-)
metti comunque del carbone e se lo hai una fiala di stop ammo della prodibio....sai com'è l'acqua ferma 7 ore non credo che non abbia prodotto proprio nulla nulla ;-)
pensa se fosse caduta mentre pacioccavi con le mani in sump #23
Per me ti è andata doppiamente bene.
Siete in tanti a mettere le ciabatte nel vano sump...non me ne volete...ma per me è da pazzi #06
Siete in tanti a mettere le ciabatte nel vano sump...non me ne volete...ma per me è da pazzi #06
eros, ma che me combini ?
i miei coralli han rischiato la vita ! -05
;-)
;-)
daniele95
08-04-2009, 08:02
....ma se per esempio va via la corrente per un giorno come è sucesso nel mio paese lunedì scorso....l'acquario che fine fa?? come lo puo salvare???
daniele95
08-04-2009, 08:02
....ma se per esempio va via la corrente per un giorno come è sucesso nel mio paese lunedì scorso....l'acquario che fine fa?? come lo puo salvare???
eros.foschini
08-04-2009, 12:35
il carbone usando zeovit e' fisso in sump
dai test effettuati e dai valori soprattutto redox (435) con sonda ritarata
non è successo nulla e soprattutto lo vedo dallo stato di salute degli animali
cmq grazie x i consigli
eros.foschini
08-04-2009, 12:35
il carbone usando zeovit e' fisso in sump
dai test effettuati e dai valori soprattutto redox (435) con sonda ritarata
non è successo nulla e soprattutto lo vedo dallo stato di salute degli animali
cmq grazie x i consigli
eros.foschini
08-04-2009, 12:36
[quote:7dee6f64b0="asvanio"][b:7dee6f64b0]eros[/b:7dee6f64b0], ma che me combini ?
;-)[/quote:7dee6f64b0]
tranquillo i tuoi bimbi stanno alla grandissima
:-D
ti piaciono come stanno ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/f_673.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tr_188.jpg
eros.foschini
08-04-2009, 12:36
;-)
tranquillo i tuoi bimbi stanno alla grandissima
:-D
ti piaciono come stanno ?
eros.foschini
08-04-2009, 12:45
hai ragione.............
mai piu' ricommettero' un errore cosi'
eros.foschini
08-04-2009, 12:45
hai ragione.............
mai piu' ricommettero' un errore cosi'
eros.foschini
08-04-2009, 12:46
occhio al rame :D
rame assente
eros.foschini
08-04-2009, 12:46
occhio al rame :D
rame assente
eros, sembrano in forma... ma quelle foto proprio non gli rendono merito #07
ne aspetto gia'...ma di veramente ben fatte nel post della mia vasca ;-)
eros, sembrano in forma... ma quelle foto proprio non gli rendono merito #07
ne aspetto gia'...ma di veramente ben fatte nel post della mia vasca ;-)
eros.foschini
08-04-2009, 14:02
come fotografo non sono molto bravo...........
cerchero' di farmi perdonare :-D
eros.foschini
08-04-2009, 14:02
come fotografo non sono molto bravo...........
cerchero' di farmi perdonare :-D
ecco bravo... io aspetto fiducioso :-))
ecco bravo... io aspetto fiducioso :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |