Visualizza la versione completa : GRANCHIO vegetariano?
Ieri sera ho trovato un nuovo inquilino in vasca, il carapace si trova intorno al 1,5cm è sicuramente un granchio, ma ha 3 particolarità:
1) carapace grigio con sottopancia e sotto "chele" arancio
2) a 2 antenne nella parte alta che vanno all'indietro
3) sembra che non usi le chele per cibarsi, ma che le adoperi per proteggere 2 lunghe zampette con alle estremità 2 ventagli di peluzzi.
Insomma allunga i ventagli, filtra l'acqua e poi li mette in bocca, che dite ho il culo di avere un granchio filtratore in vasca...eh se la risposta è si, a che gli servono le 2 chele?
Allego disegno della creatura fatta alle 24.15 di ieri sera.
ne ho uno in vasca non cresce molto è abitudinario come posizione ma soprattutto non tocca nulla :-)
Cosa intendi x....non cresce molto?
#22 che bell è un bravo granchietto, mi ricorda le 2 atya che avevo nel dolce :-))
rimane sul kilo, kilo e mezzo :-D :-D :-D
scherzo nel senso che il mio è li da un anno ed è ancora circa 1.5 cm ;-)
beeeene, non sai dove posso trovare magari una qualche foto del suddetto ospite?
http://www.liveaquaria.com/product/prod_Display.cfm?pCatId=629
sopra alle chele ha una coppia di "racchette" con cui cattura il plancton, è innocuo
Che fortuna dovrebbe essere un granchio porcellana tipo Neopetrolistes. Animale che si nutre ci particelle in sospensione, ma che se abituato mangia anche briciole di mangime messe vicine a lui. normalmente sono in simbiosi con anemoni. Personalmente li trovo animali molto simpatici
Saluti
Che fortuna dovrebbe essere un granchio porcellana tipo Neopetrolistes
ezzzatto
normalmente sono in simbiosi con anemoni.
se trovi un anemone piccolino assisti ad uno spettacolo quando il granchio (che in verità è un paguro!!) cercherà la simbiosi : ci si butta dentro mentre l'anemone cerca di mangiarlo, ma lui con perizia assoluta abbraccia i tentacoli e li strizza fin quando non viene accettato. visto di persona -05 -05 -05
Personalmente ho visto che si accontenta di lps (goniopora, turbinaria peltata), nel refugium stava dentro un lobophyton.
ora è furioso perchè ho venduto quasi tutto e non trova un posto adeguato -04 -04 :-D :-D
Scusate se vado a riprendere un post vecchio, ma in vasca ho un granchio che corrisponde a questa descrizione, solo che quando e' arrivato con le roccie era verde, ed infatti lo avevo scambiato per un mithrax, poi ha fatto la muta ed era quasi nero, ed ora pian piano e' diventato beige scuro a pallini rossi.
Per il resto la descrizione e' quella dei post qui sopra.
...Allora e' uno della famiglia dei porcellana! -d10
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |