Entra

Visualizza la versione completa : Tetra Nitrate ballance serve???

seaguy
06-04-2009, 23:48
CIao a tutti ho i nitrati alti, 40 mg/l, misurati con testa a reagente liquido della sera. Faccio cambi con acqua del rubinatto pari al 10% ogni settimana (acqua rubinetto 8 mg/l di nitrati), il filtro dovrebbe essere maturo in quanto i nitriti stanno a 0. Che mi consigliate continuo con nitrate ballance, un po' ha ridotto dopo la prima applicazione da 50 sono scesi a 40!!!, che dite????
graziue in anticipo

seaguy
06-04-2009, 23:48
CIao a tutti ho i nitrati alti, 40 mg/l, misurati con testa a reagente liquido della sera. Faccio cambi con acqua del rubinatto pari al 10% ogni settimana (acqua rubinetto 8 mg/l di nitrati), il filtro dovrebbe essere maturo in quanto i nitriti stanno a 0. Che mi consigliate continuo con nitrate ballance, un po' ha ridotto dopo la prima applicazione da 50 sono scesi a 40!!!, che dite????
graziue in anticipo

Goose
07-04-2009, 10:32
che io sono contrario ai prodotti per ridurre gli inquinanti...
è piu utile risolvere il problema alla radice secondo me...
è strano che tu abbia i fosfati bassi e i nitrati alti...
forse con un po piu di piante risolveresti...forse..
ps: ti sei dimenticato gli scalari nella tua descrizione degli inquilini della vasca #22 #22

Goose
07-04-2009, 10:32
che io sono contrario ai prodotti per ridurre gli inquinanti...
è piu utile risolvere il problema alla radice secondo me...
è strano che tu abbia i fosfati bassi e i nitrati alti...
forse con un po piu di piante risolveresti...forse..
ps: ti sei dimenticato gli scalari nella tua descrizione degli inquilini della vasca #22 #22

seaguy
07-04-2009, 12:06
la foto dell'acquario è vecchia li ho già tolti!!

seaguy
07-04-2009, 12:06
la foto dell'acquario è vecchia li ho già tolti!!

Perry Cox
07-04-2009, 12:57
seaguy, io trovo quel prodotto assolutamente inutile a anzi, controproducente.

Non intervenendo sulla causa che ti porta ad avere in vasca quel valore di NO3, diverrai "succube" del prodotto.
NO3 alti, possono dipendere solo da:
popolazione eccessiva;
troppo cibo;
poche piante a crescita rapida;
fondo particolarmante ricco di inquinanti;
piante in marcescenza;
errato iter per i cambi (troppo distanti l'uno dall'altro o in quantità non idonee).

ciao,
perry

Perry Cox
07-04-2009, 12:57

Non intervenendo sulla causa che ti porta ad avere in vasca quel valore di NO3, diverrai "succube" del prodotto.
popolazione eccessiva;
troppo cibo;
piante in marcescenza;
errato iter per i cambi (troppo distanti l'uno dall'altro o in quantità non idonee).

ciao,
perry

seaguy
07-04-2009, 13:37

popolazione eccessiva;
troppo cibo;
piante in marcescenza;

ciao,
perry

Cerdo tu abbia proprio ragione!, infatti ridurrò la popolazione e metterò qualche altra pianta e farò cambi del 10% ogni settimana. Che posso dire speriamo di vedere dei risultati grazie!

seaguy
07-04-2009, 13:37

popolazione eccessiva;
troppo cibo;
piante in marcescenza;

ciao,
perry

Cerdo tu abbia proprio ragione!, infatti ridurrò la popolazione e metterò qualche altra pianta e farò cambi del 10% ogni settimana. Che posso dire speriamo di vedere dei risultati grazie!

Perry Cox
09-04-2009, 13:05
seaguy, ho dato un'occhiata al tuo profilo e credo che una "sitematina" alla popolazione sia d'obbligo!
per le piante, ti consiglio vivamente di inserire del ceratophyllum, una vera "bomba" contro i nitrati!
per i cambi, non seguire un iter preciso, ma regolati in conseguenza alle ripetute misyrazioni che farai per quanto riguarda i NO3.

ciao,
perry

Perry Cox
09-04-2009, 13:05
seaguy, ho dato un'occhiata al tuo profilo e credo che una "sitematina" alla popolazione sia d'obbligo!
per le piante, ti consiglio vivamente di inserire del ceratophyllum, una vera "bomba" contro i nitrati!
per i cambi, non seguire un iter preciso, ma regolati in conseguenza alle ripetute misyrazioni che farai per quanto riguarda i NO3.

ciao,
perry

seaguy
09-04-2009, 22:04

ciao,
perry

Ti ringrazio per il consiglio che ho seguito i9n quanto ho dato al mio rivenditore tutti i 7 neon e tutti i guppy per un totale di ben dodici pesci!!!, proverò anche a prendere la pianta che miconsigli!!!
Un ultima cosa ma quanti pesci (della dimensione dei p0laty) potrebbero stare in 75 l?

seaguy
09-04-2009, 22:04

ciao,
perry

Ti ringrazio per il consiglio che ho seguito i9n quanto ho dato al mio rivenditore tutti i 7 neon e tutti i guppy per un totale di ben dodici pesci!!!, proverò anche a prendere la pianta che miconsigli!!!
Un ultima cosa ma quanti pesci (della dimensione dei p0laty) potrebbero stare in 75 l?