PDA

Visualizza la versione completa : ecco il mio contenuto a breve posterò una foto

sail
29-09-2005, 11:27
2 anubias
Due barbus SCHWANEFELDI

2 Pseudotropheus elongatus
2 ciclidi americani (messi per primi,lo so che solo incomp ma pare vada tutto bene..non litigano...)
1 Labeotropheus trewavasae
1 Astatotilapia burtoni

malawi
29-09-2005, 12:18
2 Pseudotropheus elongatus
1 Labeotropheus trewavasae
1 Astatotilapia burtoni

Questi pesci non possono stare in soli 100 litri. E probabilmente anche quelli che chiami americani, che di solito sono di taglia grossa.

Ciao Enrico

sail
29-09-2005, 12:20
beh rimarrano piccoli come sono..cioè molto piccoli.. se dovessimo stare alla regola è 50litri per ciclide!ma dai! :-D ;-)

malawi
29-09-2005, 14:06
beh rimarrano piccoli come sono..cioè molto piccoli.. se dovessimo stare alla regola è 50litri per ciclide!ma dai! :-D ;-)

Di solito in acquario crescono del doppio o del triplo rispetto alla loro taglia naturale e poi non esistono regole ma solo livelli d'aggressivita' che negli mbuna e' alto e la lunghezza della vasca insufficiente per concedergli una via di fuga.

Ciao Enrico

Apistomassi
29-09-2005, 19:28
beh rimarrano piccoli come sono..cioè molto piccoli.. se dovessimo stare alla regola è 50litri per ciclide!ma dai!

Ma chi te l'ha detta 'sta regola ?!!?!??!?!
Il problema per gli mbuna non è il litraggio a pesce ma lo spazio che ha a disposizione nella vasca , io ho una malawi da 240 litri con una quarantina di pesci , quindi sei litri a pesce e stanno bene , metti due elongatus in un 50 litri , quindi 25 litri a pesce , e vedrai che uno ammazzerà l'altro.
Mandi Massi

sail
30-09-2005, 10:27
paertiamo dal presupposto che vedendo bene le figure dei pesci non sono sicuro che si tratta di quei pesci..tuttavia non litigano nella vasca e stanno molto bene nonostante sdue ciclidi americani e due barbus SW... non litigano e vivono in comunità..sai in teoria si dicono tante cose ma in pratica molto diverse..pratico un altro hobby quale l'astronomia e dei telescopi si dicono tante cose adesso mi sono fatto mie idee e ti posso dire che la pratica è diversa dalla teoria come accade anche nell'ambito in cui studio cioè la giurisprudenza e mi riferisco alla pratica forense..tuttavia va tutto bene e menomale no?.. si abitueranno.. !
quando cresceranno in 110 litri e se cresceranno così,ma credo di no dato che crescono in simbiosi con l'acquario, li sposterò in altre vasche a costo di ono farli soffrire mi priverò di loro dandoli a chi ha le vasche idonee! ;-)
Sarete voi ad aiutarmi a capire quali pesci sono.. vi posterò le foto di ognuno di voi..nel negozio dove li ho presdi c'era scritto solo ciclidi... forse erano ibribi..boh.. posterò tutte le foto quando domani vado a prendere in assistenza la macchina digitale!
ciao e b giornata a tutti!

sail
30-09-2005, 18:58
ecco il mio 100 litri di ciclidi africani e 2 barbus..
ci sono anche due anubias dietro ma devono ancora crescere..sarà + bello certamente una volte + folte..

a molti nn piacerà ma ho preferitop vegetaz e rocce.. cose finte tipo relitti o anfore o colonne non le gradisco.. sono alle prime armi cmq pian ;-) piano! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn2084_585.jpg

balabam
30-09-2005, 19:31
a questo punto, visto che sai tutto... contento te... -28d#

sail
30-09-2005, 19:32
cosa dovrei sapere?ti riferisci ai tipi di pesci?

Andrea Impagliazzo
30-09-2005, 21:11
non credo che ti ha scritto certi commenti abbia letto su un libro e riportato le parole..credo che anche loro si basano su tante esperienze no?
fidati che appena iniziano a delinearsi i territori saranno botte...non solo per la capienza della vasca ma anche perchè l'arredo non offre nascondigli
cmq...l'americano potrebbe essere il meeki?

saxwilly
30-09-2005, 22:40
Per quanto riguarda gli africani riconosco pseudotropheus crabro (giallo strisce marroni) melanochromis johanni o simili (fondo blu con striscia orizzontale nera) e un labeotropheus treewavasae...

Americani: cichlasoma meeki

Arredamento nullo, assenza di nascondigli (quando saranno solo di 5 cm faranno a botte e la maggior parte.... lasciamo stare.....
Mischiare specie di biotopi e provenienza diversa è un grosso errore, soprattutto con questi pesci (niente affatto tranquilli)!!!!!!!!!!

Se vuoi consigli sono pronto a darteli.... Se vuoi fare di testa tua.... Amen

sail
01-10-2005, 09:01
Io accetto i tuoi consigli ma sappi che la regola che afferma di non mettere pesci di biotopo diverso non è assoluta non è una tragedia non è un dramma non è un apocalisse se metti due ciclidi americani in un biotopo africano ricord che i pesci ascono in vasche e provengono da russia altra europa e anche e sopratt dagli USA…
Per i nascondigli ho altre rocce da poter usare..spara!

ACE
01-10-2005, 16:41
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

Non è ke sei partito con il piede sbagliato....................DE PIU'!!!!

esox
01-10-2005, 16:48
gli schwanefeldi sono bestiole che in acquari piccoli arrivano ai 3 etti...
dall'america non arriva proprio nessun pesce (in italia, è poco conveniente..)
per il biotopo ti posso anche dar ragione, ma il fatto è che quei pesci tirano delle mazzate che neanche i fabbri.... :-D
ah, se chiudi le bollicine della pompa otterrai un filtraggio migliore

sail
01-10-2005, 18:35
Ragazzo fate così per ogni neofita..?
Che posso fare li uccido tutti?????
Per lìultimo che ha risp:grazie ma cosa intendi?..devo chiudere l’ossigenatore?come sai questa cosa?

grazie

balabam
01-10-2005, 18:50
esox è un mercante di pesci... ;-)
Semplicemente non hai un acquario e un allestimento adatto ai pesci che hai deciso di allevare... forse sarebbe stato bene che ti fossi documentato un po' di + prima di decidere x i ciclidi africani...
X avere una prova cerca in giro, ovunque, delle foto o delle descrizioni di acquari allestiti x ciclidi africani, e vedrai che non te troverai nessuno simile al tuo ;-) Sono pesci notoriamente esigenti in fatto di ambientazione e di spazio, e questo è uno dei motivi per cui, seppur bellissimi, non sono così diffusi tra gli acquariofili...

Che fare...
Io di ciclidi africani non ne so molto ma fidati che tutti quelli che ti hanno risposto (a parte me #12 ) sono competenti e sanno quello che dicono... io ascolterei i loro consigli...

Quello che intendi non è un ossigenatore ma probabilmente un sistema che immette aria in acqua tramite il cosiddetto effetto venturi... L'uso dell'effetto venturi abbassa la portata del filtro e quindi il suo potere filtrante... oltre ad essere rumoroso ;-)

Apistomassi
01-10-2005, 22:11
>dall'america non arriva proprio nessun pesce (in italia, è poco
>conveniente..)

Giusto i miei apisto !!! :-))
E mi son costati un mutuo #06
Mandi Massi

Apistomassi
01-10-2005, 22:25
>Ragazzo fate così per ogni neofita..?

Se uno chiede un parere , io glie lo do e poi lui mi dice che ho torto senza dare dimostrazione che in natura è così come dice lui ( e qui ad avere ragione è SOLO la natura ) allora SI , io faccio così.

>Che posso fare li uccido tutti?????

Cosa credi che stai facendo ?
Se proprio non li uccidi per lo meno li fai soffrire.
Comunque sei libero di fare come credi ( purtroppo per i pesci ) ma non credere che chi ha qualcosina di esperienza in più possa avere una alta opinione di te.
Mandi Massi

zanozaza
02-10-2005, 01:59
Per lìultimo che ha risp:grazie ma cosa intendi?..devo chiudere l’ossigenatore?come sai questa cosa?

lo si vede dalla foto.o perlomeno da questa impressione.
Ps e le piante?......

sail
02-10-2005, 10:51
ah ok..
ma l'arredamento non è un problema l ofarò come lo si deve fare.. ho rocce e legni per acquari da mettere dentro ancora.. quindi i vostri pinnuti staranno benissimo"! ;-)

le piante stanno di dietro.. le ho comprato piccole quindi devono ancora crescere per bene..

ps: i lfatto che abbiamesso poc oarredamento era per non togliere spazio ai pesci ma i nascondigli li ho fatti..sono tre! ce n'è vuole uno per ogni pesce? -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

Apistomassi
02-10-2005, 12:25
>ma l'arredamento non è un problema l ofarò come lo si deve fare.. ho
>rocce e legni per acquari da mettere dentro ancora..

I legni cedono acidi umici e gli mbuna ne soffriranno

>ps: i lfatto che abbiamesso poc oarredamento era per non togliere >spazio ai pesci ma i nascondigli li ho fatti..sono tre! ce n'è vuole uno per >ogni pesce?

Uno a pesce non è sufficiente.
Mandi Massi

sail
02-10-2005, 14:11
e vabbeh soffriranno pazienza! contento io contenti tutti!
ciao e grazie a tutti! ;-)

balabam
02-10-2005, 14:27
mah... non capisco certa gente...

Apistomassi
02-10-2005, 15:01
>mah... non capisco certa gente...

e che vuoi capire , evidentemente l'acquario gli servesolo per fare il figo con gli amici ....
Strano non abbia messo piranha e non inviti gli amici a casa per fargli vedere quando gli da mangiare topi vivi . -04
Mandi Massi

sail
02-10-2005, 16:41
non hai capito il mio spirito! :-D
Comunque metterò l'arredamento idoneo con tutti i nascondigli.. posterò una foto con il nuovo arredamento così' mi direte cosa devo ancora cambiare.. ;-)

betoken
02-10-2005, 20:23
Io sono l'ultimo arrivato qua dentro però ti posso dire che prevedo mazzate e "improvvise" morie di pesci: prima i barbus, poi l'americano e poi mazzate tra gli africani........

melkain
02-10-2005, 21:59
e vabbeh soffriranno pazienza! contento io contenti tutti!
ciao e grazie a tutti! ;-)
Mi vergogno x te, x la risposta ke hai dato.
Non aggiungo altro xkè questo post non merita più nessuna attenzione.

PavelGTC
02-10-2005, 22:07
Io sono l'ultimo arrivato qua dentro però ti posso dire che prevedo mazzate e "improvvise" morie di pesci: prima i barbus, poi l'americano e poi mazzate tra gli africani........

scusa bet-oken a quanto li dai? :-D :-D :-D