Visualizza la versione completa : le pinne sfrangiate si recuperano?
snafuz68
29-09-2005, 01:50
ciao a tutti!! volevo chiedere a chi ha + esperienza di me ......
dopo una malattia che pare sia riuscito a recuperare..il mio solid si è ridotto quasi senza pinna caudale (ma gli sta ricrescendo velocemente) e con la pinna sopra praticamente formata solo da mozziconi!!
ora è do nuovo vispo e combattivo come prima, è tornato a fare il dominante in vasca..... ma che voi sappiate sarà possibile riaverlo con le pinne normali? ricrescono?
piero laudicina
29-09-2005, 11:07
Potrebbe essere necessario un pò di tempo,ma in genere le pinne recuperano.Magari aiutati con un integratore di calcio. ;-)
snafuz68
29-09-2005, 16:31
grazie..... e consigli su questi integratori?
piero laudicina
29-09-2005, 16:38
Ho letto proprio su questo Forum di recente di un prodotto si chiama MP3 e si trova in farmacia in polvere.Basta metterne una punta di cucchiaino nel cibo surgelato e mischiarlo bene prima di somministrarlo.Per le vitamine puoi utilizzare sia il Protovit,che trovi sempre in Farmacia,per uso pediaatrico e va benissimo,sia vitamine specifiche che trovi anche in Gel della Dennerle.O in gocce della Sera ;-)
Non MP3, ma VMP....scusate mi sono sbagliato :-(
E' della Pfizer
non è in polvere ma in pasticche, ma il concetto è quello.
snakeskin67
29-09-2005, 21:50
Quoto VMP pfizer per cani e gatti
O quelle per bambini
Altre: protovit,osspulvit
Claudio Protovit e ospulvit contengono anche loro Calcio ?
snafuz68
30-09-2005, 01:40
io uso già mangime addizionato....artemie con vitamine...inoltre ogni tanto rinforzo con Minaroll della esha, per sperare nella degna ripresa delle pinne( che stanno già aumentando) mi consigliate l'uso di calcio?
P.S. ma a qualcuno è già capitato il fenomeno dell'erosione delle pinne e di vedere poi il pesce completamente ripreso?
Se hai un acqua di bassa conduttività...è sempre un gran bene dare calcio ;-)
piero laudicina
30-09-2005, 10:40
Esatto.E' importante valutare l'acqua di allevamento #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |