Visualizza la versione completa : Foro sul raccordo mandata
luke.san
05-04-2009, 22:38
Ciao a tutti,
collaudando la mandata mi sono accorto che c'è un foro sul raccordo finale (vedi foto) che piscia in acqua producendo un fastidioso rumore......ma è proprio indispensabile quel foro? non si può chiudere?
luke.san
05-04-2009, 22:38
Ciao a tutti,
collaudando la mandata mi sono accorto che c'è un foro sul raccordo finale (vedi foto) che piscia in acqua producendo un fastidioso rumore......ma è proprio indispensabile quel foro? non si può chiudere?
serve ad evitare che, in caso di stop della pompa di mandata, faccia effetto sifone e ti svuoti la vasca fino al livello del tubo.. io ho risolto mettendo una fascetta di plastica a coprirlo, così l'acqua non esce ma l'aria sì!
serve ad evitare che, in caso di stop della pompa di mandata, faccia effetto sifone e ti svuoti la vasca fino al livello del tubo.. io ho risolto mettendo una fascetta di plastica a coprirlo, così l'acqua non esce ma l'aria sì!
luke.san, secondo me se gli attacchi un tubicino di gomma degli areatori dovresti risolavere il problema ;-)
luke.san, secondo me se gli attacchi un tubicino di gomma degli areatori dovresti risolavere il problema ;-)
Sandro S.
06-04-2009, 20:25
luke.san, il buco deve essere in alto e quindi dovresti girare il tubo
....meglio se ci mettevi un tubicino di almeno 1cm.
Sandro S.
06-04-2009, 20:25
luke.san, il buco deve essere in alto e quindi dovresti girare il tubo
....meglio se ci mettevi un tubicino di almeno 1cm.
luke.san
06-04-2009, 23:14
Ci ho messo un tubicino..... problema risolto. Grazie
luke.san
06-04-2009, 23:14
Ci ho messo un tubicino..... problema risolto. Grazie
Sandro S.
06-04-2009, 23:15
si ma mettilo in alto....altrimenti ti risucchia l'acqua
Sandro S.
06-04-2009, 23:15
si ma mettilo in alto....altrimenti ti risucchia l'acqua
clemente
11-04-2009, 00:36
Ma come fa a metterlo rivolto verso l'alto se si tratta della mandata mica deve simulare l'effetto laghetto :-D
clemente
11-04-2009, 00:36
Ma come fa a metterlo rivolto verso l'alto se si tratta della mandata mica deve simulare l'effetto laghetto :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |