Visualizza la versione completa : aiuto talea acropora sofferente....
Chiedo un aiuto ai più esperti, è da un mese che ho in vasca questa talea di acro verde (millepora credo) dalle due foto che vedete ha iniziato ad avere una perdita di tessuto sulle punte . Alla base ha una minima perdita un mill , ma sto tenendo a steccetto la vasca per alghe e ciano, le altre talee stanno bene con anche buona crescita .
Ho avuto un po di sbalzi in vasca perchè sto inserendo il reattore calcio con un pò di casini ma sembra l'unica a soffrire .
Chi me l'ha venduta mi ha detto che alimenta molto io mi limito a 5 ml di marine de luxe 3 volte alla settimana.
I valori sono i seguenti
no3 zero
po4 zero
no2 zero
ca 420
ph 8.2
mg 1450
temp 26/27
salinità 1025/ 35
Secondo me alimento poco ....
Ho inserito batteri della prodibio da 10 gg non credo che centri ...
AIUTO
Chiedo un aiuto ai più esperti, è da un mese che ho in vasca questa talea di acro verde (millepora credo) dalle due foto che vedete ha iniziato ad avere una perdita di tessuto sulle punte . Alla base ha una minima perdita un mill , ma sto tenendo a steccetto la vasca per alghe e ciano, le altre talee stanno bene con anche buona crescita .
Ho avuto un po di sbalzi in vasca perchè sto inserendo il reattore calcio con un pò di casini ma sembra l'unica a soffrire .
Chi me l'ha venduta mi ha detto che alimenta molto io mi limito a 5 ml di marine de luxe 3 volte alla settimana.
I valori sono i seguenti
no3 zero
po4 zero
no2 zero
ca 420
ph 8.2
mg 1450
temp 26/27
salinità 1025/ 35
Secondo me alimento poco ....
Ho inserito batteri della prodibio da 10 gg non credo che centri ...
AIUTO
ALGRANATI
05-04-2009, 22:13
cicala, quella non è perdita di tessuto ma crescita ;-)
ALGRANATI
05-04-2009, 22:13
cicala, quella non è perdita di tessuto ma crescita ;-)
ALGRANATI,scusa non metto in dubbio la tua esperienza ma la qualità della mia foto che secondo me non ti fa vedere il polipo apicale ( credo si chiami cosi) che non c'è più ame sembra
ALGRANATI,scusa non metto in dubbio la tua esperienza ma la qualità della mia foto che secondo me non ti fa vedere il polipo apicale ( credo si chiami cosi) che non c'è più ame sembra
forse qui si vede meglio http://www.acquariofilia.biz/allegati/acro_verde_0404_2_502.jpg
ALGRANATI
06-04-2009, 08:09
se è perdita di tessuto lo vedrai tra 2-3 giorni quando la punta inizierà a scurirsi sul marrone e a ricoprirsi di alghe ;-)
ALGRANATI
06-04-2009, 08:09
se è perdita di tessuto lo vedrai tra 2-3 giorni quando la punta inizierà a scurirsi sul marrone e a ricoprirsi di alghe ;-)
ALGRANATI, come sempre hai ragione , non ci avevo pensato , ti so dire
grazie mille
ALGRANATI, come sempre hai ragione , non ci avevo pensato , ti so dire
grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |