Visualizza la versione completa : Co2
Pieter-Jan
05-04-2009, 20:20
di che materiale è il tubicino che collega la bombolaCo2 al reattore di calcio?
lo posso fare della lunghezza desiderata?
e dove lo posso comprare?
Pieter-Jan
05-04-2009, 20:20
lo posso fare della lunghezza desiderata?
e dove lo posso comprare?
non so di cosa è fatto, ma per compralo vai in un negozio di acquari....
Per quanto riguarda la lunghezza, usi un elettrovalvola?
se la usi il pezzo di tubo tra bombola e elettrovalvola deve essere corto, altrimenti della lunghezza che vuoi.
Se ha l'elettrovalvola il tubo prima deve essere corto per evitare che quando la valvola si apre ti butti di botto un sacco di co2 nel reattore; se l'uscita è continua inveve non ci sono problemi
ciao Gerry
non so di cosa è fatto, ma per compralo vai in un negozio di acquari....
Per quanto riguarda la lunghezza, usi un elettrovalvola?
se la usi il pezzo di tubo tra bombola e elettrovalvola deve essere corto, altrimenti della lunghezza che vuoi.
Se ha l'elettrovalvola il tubo prima deve essere corto per evitare che quando la valvola si apre ti butti di botto un sacco di co2 nel reattore; se l'uscita è continua inveve non ci sono problemi
ciao Gerry
silicone
silicone
Pieter-Jan, è di silicone nero...normalmente
Pieter-Jan, è di silicone nero...normalmente
lo compri come normale tubo nei negozi di acquari e non e lo fai lungo quanto ti serve
lo compri come normale tubo nei negozi di acquari e non e lo fai lungo quanto ti serve
agente25, io l'ho verde e blu....
ciao GErry
ciao GErry
ciao GErry
gerry, bravo.....che bello che deve essere, ma è una malattia oppure è proprio cosi
ciao GErry
gerry, bravo.....che bello che deve essere, ma è una malattia oppure è proprio cosi
peccato che non sia giallo verde... altrimenti scaricava bene a terra :-D :-D
;-)
peccato che non sia giallo verde... altrimenti scaricava bene a terra :-D :-D
;-)
giangi1970
06-04-2009, 15:28
agente25, PIRLA!!!!!!!!l'ho capita adesso!!!!!! :-D :-D :-D
giangi1970
06-04-2009, 15:28
agente25, PIRLA!!!!!!!!l'ho capita adesso!!!!!! :-D :-D :-D
giangi1970, anche quella di Asvanio non è male #19
giangi1970, anche quella di Asvanio non è male #19
Pieter-Jan
06-04-2009, 19:04
ragazzi....voi l'avete colorato....
io oggi l'ho trovato trasparente :-D
vorrei sapere ...dalla bombola al reattore ...qual'è la distanza massima che posso usare per collegare la co2 ?.....
Pieter-Jan
06-04-2009, 19:04
ragazzi....voi l'avete colorato....
io oggi l'ho trovato trasparente :-D
vorrei sapere ...dalla bombola al reattore ...qual'è la distanza massima che posso usare per collegare la co2 ?.....
Pieter-Jan, dalla bombola al reattore se non hai l'EV no ci sono grossi problemi, se no devi mettere l'EV più vicino possibile al riduttore
Pieter-Jan, dalla bombola al reattore se non hai l'EV no ci sono grossi problemi, se no devi mettere l'EV più vicino possibile al riduttore
Ivano come mai meglio vicino ?... credi che ci siano problemi con la pressione dopo il riduttore ?
non mi sono mai posto sto problema.... ma ora che mi ci fai pensare #24
Ivano come mai meglio vicino ?... credi che ci siano problemi con la pressione dopo il riduttore ?
non mi sono mai posto sto problema.... ma ora che mi ci fai pensare #24
giangi1970
06-04-2009, 20:26
asvanio, Anche io me lo sono sempre chiesto.......per comodita' l'ho messo comunque attaccato......ma era una curiosita'!!!!!
giangi1970
06-04-2009, 20:26
asvanio, Anche io me lo sono sempre chiesto.......per comodita' l'ho messo comunque attaccato......ma era una curiosita'!!!!!
Pieter-Jan
06-04-2009, 20:29
io ho l'elettrovalvola che viene controllata dal phmetro....
quindi ricapitolando.....bombola , regolatore di pressione compresa di valvola di non ritorno,elettrovalvola + tubo in silicone per il reattore....
dimentico qualcosa? #24
Pieter-Jan
06-04-2009, 20:29
io ho l'elettrovalvola che viene controllata dal phmetro....
quindi ricapitolando.....bombola , regolatore di pressione compresa di valvola di non ritorno,elettrovalvola + tubo in silicone per il reattore....
dimentico qualcosa? #24
giangi1970, asvanio, io penso che quando l'EV si chiude rimane la pressione costante tra il riduttore e l'EV, mentre la pressione può subire variazioni tra l'EV e il reattore.quindi in caso di risucchio l'acqua non riuscira ad arrivare nell'EV quanto questa è piu lontana, in quanto troverà parecchia strada da percorrere e sarà comunque difficile "smaltire" tutta la pressione in ,ad esempio, un metro di tubo
giangi1970, asvanio, io penso che quando l'EV si chiude rimane la pressione costante tra il riduttore e l'EV, mentre la pressione può subire variazioni tra l'EV e il reattore.quindi in caso di risucchio l'acqua non riuscira ad arrivare nell'EV quanto questa è piu lontana, in quanto troverà parecchia strada da percorrere e sarà comunque difficile "smaltire" tutta la pressione in ,ad esempio, un metro di tubo
direi di no
nel senso che non sei d'accordo con me? :-))
direi di no
nel senso che non sei d'accordo con me? :-))
Pieter-Jan,
dimentico qualcosa?
no ivano rispondevo a questa domanda ;-)
Pieter-Jan,
dimentico qualcosa?
no ivano rispondevo a questa domanda ;-)
aspetta Ivano ........
prima prendo un moment e poi dopo ti rispondo #19 #19
:-D :-D
;-)
aspetta Ivano ........
prima prendo un moment e poi dopo ti rispondo #19 #19
:-D :-D
;-)
asvanio, bè, alla tua età è difficile seguire i miei post, pensa che lo è per me scriverli :-D :-D
asvanio, bè, alla tua età è difficile seguire i miei post, pensa che lo è per me scriverli :-D :-D
e'e'e'e'e' alla mia eta'... si....si.. lassamo perdere ch'e' meglio va' :-D :-D ;-)
per il resto credo che un po' di tubo in piu' o in meno non cambi molto nel caso che ci sia un richiamo inaspettato dovuto all'elettrovalvola o alla valvola di non ritorno che non funge bene
e'e'e'e'e' alla mia eta'... si....si.. lassamo perdere ch'e' meglio va' :-D :-D ;-)
per il resto credo che un po' di tubo in piu' o in meno non cambi molto nel caso che ci sia un richiamo inaspettato dovuto all'elettrovalvola o alla valvola di non ritorno che non funge bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |