Visualizza la versione completa : Acquario NUOVO o USATO?Mi han proposto un offerta.
DemoneRosso
05-04-2009, 15:41
Dubbio, comprare un acquario usato (comprare da un amico) può convenire, o meglio uno nuovo?
Cioè, per l'ambiente marino mi conviene NUOVO o usato.
Penso che potrei risparmiare.
Questa l'offerta.
Acquario di circa 70l con :
filtro
cannolicchi
sabbia (nn so che sabbia sia, nè tanto meno mi serva)
fertilizzante sotto (nn capisco cosa intenda)
neon nuovo
pompa
riscaldatore
retino
quel che resta dei prodotti
elementi di arredo pure
sifone
a 80€!
Che dite?
Poi ovviamente mi dovrò documentare meglio sui vari oggetti.
Soprattutto andrò a vedere.
Cmq, ci posso fare un pensierino!?
DemoneRosso
05-04-2009, 15:41
Dubbio, comprare un acquario usato (comprare da un amico) può convenire, o meglio uno nuovo?
Cioè, per l'ambiente marino mi conviene NUOVO o usato.
Penso che potrei risparmiare.
Questa l'offerta.
Acquario di circa 70l con :
filtro
cannolicchi
sabbia (nn so che sabbia sia, nè tanto meno mi serva)
fertilizzante sotto (nn capisco cosa intenda)
neon nuovo
pompa
riscaldatore
retino
quel che resta dei prodotti
elementi di arredo pure
sifone
a 80€!
Che dite?
Poi ovviamente mi dovrò documentare meglio sui vari oggetti.
Soprattutto andrò a vedere.
Cmq, ci posso fare un pensierino!?
Ciao un acquario così potrebbe andare bene, per il DOLCE però....
Per il marino te lo sconsiglio assolutamente.
Ciao :-))
Ciao un acquario così potrebbe andare bene, per il DOLCE però....
Per il marino te lo sconsiglio assolutamente.
Ciao :-))
Fertilizzante,cannolicchi,filtro #23
Fertilizzante,cannolicchi,filtro #23
ALGRANATI
05-04-2009, 16:28
DemoneRosso, x il marino ti serve una vasca con 5 vetri e basta
ALGRANATI
05-04-2009, 16:28
DemoneRosso, x il marino ti serve una vasca con 5 vetri e basta
Fertilizzante,cannolicchi,filtro ma nn devi mica fare un acquario dolce!!
Fertilizzante,cannolicchi,filtro ma nn devi mica fare un acquario dolce!!
DemoneRosso,
se vuoi il mio parere per adesso non comprare proprio
niente, prima di tutto informati bene sulla gestione di una
vasca marina ;-)
DemoneRosso,
se vuoi il mio parere per adesso non comprare proprio
niente, prima di tutto informati bene sulla gestione di una
vasca marina ;-)
si..si prima leggi molto il marino e' altra cosa te ne renderai conto ;-)
si..si prima leggi molto il marino e' altra cosa te ne renderai conto ;-)
DemoneRosso
06-04-2009, 00:54
Beh, di leggere, è ovvio!
Mi informo!
Però il discorso è che a me ovviamente serviva solo la vasca...ma lui da tutto, visto che se la deve levare!
Mica vende solo la vasca senza il resto.
Chiedo a voi apposta.
DemoneRosso
06-04-2009, 00:54
Beh, di leggere, è ovvio!
Mi informo!
Però il discorso è che a me ovviamente serviva solo la vasca...ma lui da tutto, visto che se la deve levare!
Mica vende solo la vasca senza il resto.
Chiedo a voi apposta.
nissan navara
06-04-2009, 09:13
ti informi bene cosa ti serve e poi ti fai un giro nel mercatino
nissan navara
06-04-2009, 09:13
ti informi bene cosa ti serve e poi ti fai un giro nel mercatino
se vuoi una vasca da 70 litri prova a vedere da un vetraio quanto ti costa...
Il resto che ti offre tranne poche cose non ti servono.
se vuoi una vasca da 70 litri prova a vedere da un vetraio quanto ti costa...
Il resto che ti offre tranne poche cose non ti servono.
esatto chiedi un preventivo anche online e valuti di quella roba li non te ne fai di nulla... ma vedrai che....
io me la prenderei nuova per molti motivi... graffi,affidabilita' ecc
esatto chiedi un preventivo anche online e valuti di quella roba li non te ne fai di nulla... ma vedrai che....
io me la prenderei nuova per molti motivi... graffi,affidabilita' ecc
DemoneRosso
07-04-2009, 08:49
Grazie ragazzi.
Guardate, di farmi io la vasca, mi è passato in mente.
Però vedo che ci vuole un lavoro meticoloso (nn che io nn sappia esser meticoloso).
Ho preoccupazione che nn riesca a farla bene, isolarla bene, ecc..
Perchè per me sarebbe il massimo fammi tutto!!
Poi effettivamente la vasca di questo ragazzo, per come lo conosco, dovrebbe esser immacolata...però lui l'ha usata per 2/3 anni...quindi nn so fino a che punto è "perfetta".
DemoneRosso
07-04-2009, 08:49
Grazie ragazzi.
Guardate, di farmi io la vasca, mi è passato in mente.
Però vedo che ci vuole un lavoro meticoloso (nn che io nn sappia esser meticoloso).
Ho preoccupazione che nn riesca a farla bene, isolarla bene, ecc..
Perchè per me sarebbe il massimo fammi tutto!!
Poi effettivamente la vasca di questo ragazzo, per come lo conosco, dovrebbe esser immacolata...però lui l'ha usata per 2/3 anni...quindi nn so fino a che punto è "perfetta".
DemoneRosso, io eviterei di prenderla... tra l'altro incollare una vasca così piccola non presenta praticamente difficoltà...
Ti consiglio di cominciare a informarti bene, e aggiungo, se è il tuo primo marino, se riesci orientati almeno su 200lt di vasca, ti semplificherà notevolmente le cose...
DemoneRosso, io eviterei di prenderla... tra l'altro incollare una vasca così piccola non presenta praticamente difficoltà...
Ti consiglio di cominciare a informarti bene, e aggiungo, se è il tuo primo marino, se riesci orientati almeno su 200lt di vasca, ti semplificherà notevolmente le cose...
DemoneRosso, ma non ti avevo detto di costruirtela.. #07
dovevi chiedere un preventivo per una nuova...
comunque fai come preferisci... i soldi e la vasca alla fine son tuoi ;-)
DemoneRosso, ma non ti avevo detto di costruirtela.. #07
dovevi chiedere un preventivo per una nuova...
comunque fai come preferisci... i soldi e la vasca alla fine son tuoi ;-)
Massimo-1972
09-04-2009, 09:04
DemoneRosso,
di quelle dimensioni ti costa anche meno se fatto da un vetraio (considerando che metterai vetro 0.6).
Massimo-1972
09-04-2009, 09:04
DemoneRosso,
di quelle dimensioni ti costa anche meno se fatto da un vetraio (considerando che metterai vetro 0.6).
gia' Massimo .. ma ... :-))
gia' Massimo .. ma ... :-))
sebyorof
09-04-2009, 20:31
lasciala perdere.....
sebyorof
09-04-2009, 20:31
lasciala perdere.....
DemoneRosso
12-04-2009, 10:08
Effettivamente...
beh, + che altro mi sfiorava l'idea di farmene uno io!
Fai da Te.
DemoneRosso
12-04-2009, 10:08
Effettivamente...
beh, + che altro mi sfiorava l'idea di farmene uno io!
Fai da Te.
devi saper siliconare bene e conoscere un po' di regole sulla siliconatura delle vasche ....
altrimenti o ti fai aiutare da chi lo sa fare o e' meglio che tu te lo faccia fare
devi saper siliconare bene e conoscere un po' di regole sulla siliconatura delle vasche ....
altrimenti o ti fai aiutare da chi lo sa fare o e' meglio che tu te lo faccia fare
cliomaxi
17-04-2009, 10:22
DemoneRosso, Ciao.
non capire male, ma dalle cose che hai scritto dimostri di sapere un pò pochino in materia "marino", d'altra parte un pò come tutti noi quando eravamo alle prime armi... Ora il nostro tentativo è quello di farti prendere la strada migliore.
Dunque ti premetto che leggere un bel libro prima ancora di prendere una vasca, venire a conoscenza del funzionamento, di tutta l'attrezzatura, soprattutto dei costi della stessa e della gestione, sia la cosa FONDAMENTALE. ti dico questo xchè ho notato che tu, probabilmente, stai lesinando un pò su 5 vetri, che generalmente è la cosa che in quest'hobby costa di meno...
ci siamo passati un pò tutti.... ripeto... non fare anche tu lo stesso errore e soprattutto non affidarti ai negozianti. Spendi 20 € per un bel libro di ultima generazione, cerca di capire di cosa hanno bisogno pesci e coralli, e l'attrezzatura che richiedono. poi cerca in giro qualche negozietto online (dove i prezzi sono decisamente bassi rispetto ai negozi) e valutando il costo di ogni singolo "pezzo", valuta se è il caso di intraprendere la "carriera". Tieni conto che questo sito ha anche un angolino dedicato al mercatino e fare buoni acquisti. Inutile dirti che con attrezzatura e prodotti buoni, sono un ottimo investimento per il futuro. Ciao ;-)
cliomaxi
17-04-2009, 10:22
DemoneRosso, Ciao.
non capire male, ma dalle cose che hai scritto dimostri di sapere un pò pochino in materia "marino", d'altra parte un pò come tutti noi quando eravamo alle prime armi... Ora il nostro tentativo è quello di farti prendere la strada migliore.
Dunque ti premetto che leggere un bel libro prima ancora di prendere una vasca, venire a conoscenza del funzionamento, di tutta l'attrezzatura, soprattutto dei costi della stessa e della gestione, sia la cosa FONDAMENTALE. ti dico questo xchè ho notato che tu, probabilmente, stai lesinando un pò su 5 vetri, che generalmente è la cosa che in quest'hobby costa di meno...
ci siamo passati un pò tutti.... ripeto... non fare anche tu lo stesso errore e soprattutto non affidarti ai negozianti. Spendi 20 € per un bel libro di ultima generazione, cerca di capire di cosa hanno bisogno pesci e coralli, e l'attrezzatura che richiedono. poi cerca in giro qualche negozietto online (dove i prezzi sono decisamente bassi rispetto ai negozi) e valutando il costo di ogni singolo "pezzo", valuta se è il caso di intraprendere la "carriera". Tieni conto che questo sito ha anche un angolino dedicato al mercatino e fare buoni acquisti. Inutile dirti che con attrezzatura e prodotti buoni, sono un ottimo investimento per il futuro. Ciao ;-)
DemoneRosso, una vasca concepita per il dolce... va utilizzata per il dolce!
Documentandoti un pochino vedrai (come del resto ti hanno detto gli altri) che per il marino occorrono almeno 200 lt. e che la vasca ha bisogno di misure particolari, per permettere la costruzione di una bella rocciata (le vasche per il dolce, solitamente, sono molto strette e non lo permettono).
Ricordati, inoltre, che la vasca è la spesa minore anche se fatta fare su misura! Plafoniera, schiumatoio e parte tecnica saranno i costi più alti!
Leggi, leggi, leggi e poi decidi... decidi soprattutto cosa vuoi allevare (solo pesci, coralli duri, coralli molli, pesci e coralli...) noi siamo qui x consigliarti! :-))
DemoneRosso, una vasca concepita per il dolce... va utilizzata per il dolce!
Documentandoti un pochino vedrai (come del resto ti hanno detto gli altri) che per il marino occorrono almeno 200 lt. e che la vasca ha bisogno di misure particolari, per permettere la costruzione di una bella rocciata (le vasche per il dolce, solitamente, sono molto strette e non lo permettono).
Ricordati, inoltre, che la vasca è la spesa minore anche se fatta fare su misura! Plafoniera, schiumatoio e parte tecnica saranno i costi più alti!
Leggi, leggi, leggi e poi decidi... decidi soprattutto cosa vuoi allevare (solo pesci, coralli duri, coralli molli, pesci e coralli...) noi siamo qui x consigliarti! :-))
ciao:
della lista che hai fatto apparte i vetri (vasca) il resto non ti serve..
forse nemmeno la vasca e idonea per il marino,dipende dalle misure,se è stretta e lunga non va assolutamente bene,avrai problemi con la rocciata eccetera.
con 80€ potresti farti tagliare i vetri per un cubo 45x45,molto piu pratico e bello da vedere per il marino!
ciao
ciao:
della lista che hai fatto apparte i vetri (vasca) il resto non ti serve..
forse nemmeno la vasca e idonea per il marino,dipende dalle misure,se è stretta e lunga non va assolutamente bene,avrai problemi con la rocciata eccetera.
con 80€ potresti farti tagliare i vetri per un cubo 45x45,molto piu pratico e bello da vedere per il marino!
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |