Visualizza la versione completa : Aiuto per pulizia filtro e acqua torbida
Allora oggi ho aperto il filtro per cambiare la torba, ho spento il tutto e molto in fretta ho cambiato la torba, senza togliere i materiali filtranti...premetto che il tutto sarà durato 4 minuti....
Dopo ho ricollegato il filtro e l'ho riacceso, ha sputato in acquario un pò di robaccia...niente di visibile, ma l'acqua è diventata torbida....è normale giusto?O devo fare qualcosa?
Come evitare questo le prossime volte?
Grazie! :-))
Allora oggi ho aperto il filtro per cambiare la torba, ho spento il tutto e molto in fretta ho cambiato la torba, senza togliere i materiali filtranti...premetto che il tutto sarà durato 4 minuti....
Dopo ho ricollegato il filtro e l'ho riacceso, ha sputato in acquario un pò di robaccia...niente di visibile, ma l'acqua è diventata torbida....è normale giusto?O devo fare qualcosa?
Come evitare questo le prossime volte?
Grazie! :-))
è assolutamente normale.........che filtro hai?
è assolutamente normale.........che filtro hai?
Ho un filtro esterno della Tetra...ex700, si avevo letto cmq che era una cosa normale...ma volevo stare tranquillo!
Quindi non faccio niente?
Ho un filtro esterno della Tetra...ex700, si avevo letto cmq che era una cosa normale...ma volevo stare tranquillo!
Quindi non faccio niente?
si depositerà in poche decine di minuti.
si depositerà in poche decine di minuti.
Stefano s
06-04-2009, 01:35
e' normalissimo ...
x la prossima volta .. prima di riaccendere il filtro metti una calza davanti al collo d'oca ... questo impedira' a tutta quella zozzeria di finire in vasca ... o almeno a quasi tutta .. ;-) ;-)
Stefano s
06-04-2009, 01:35
e' normalissimo ...
x la prossima volta .. prima di riaccendere il filtro metti una calza davanti al collo d'oca ... questo impedira' a tutta quella zozzeria di finire in vasca ... o almeno a quasi tutta .. ;-) ;-)
Giusto....semplice e funzionale!
A parte che ho la spry-bar....ma potrei staccarla un attimo....
Grazie!!! :-))
Giusto....semplice e funzionale!
A parte che ho la spry-bar....ma potrei staccarla un attimo....
Grazie!!! :-))
Stefano s
06-04-2009, 12:11
x cosa la usi la spry ??
Stefano s
06-04-2009, 12:11
x cosa la usi la spry ??
??
Per l'uscita dell'acqua!Perchè?è di serie nei filtri Tetra...
??
Per l'uscita dell'acqua!Perchè?è di serie nei filtri Tetra...
Stefano s
06-04-2009, 13:38
ma lo sai a cosa serve la spry ??
Stefano s
06-04-2009, 13:38
ma lo sai a cosa serve la spry ??
Mmm cioè?
Io per spry bar intendo il tubo forato da dove esce l'acqua del filtro....o ho inteso male?
Mmm cioè?
Io per spry bar intendo il tubo forato da dove esce l'acqua del filtro....o ho inteso male?
Stefano s
06-04-2009, 14:00
si si e' quella..
la spry serve x dividere il flusso ... e se si tiene fuori dall'acqua .. creare l'effetto pioggia... casa che e' buono x disperdere la patina superficiale e meno buono x la dispersione di co2 !!
se non serve .. e' inutile usarla...
Stefano s
06-04-2009, 14:00
si si e' quella..
la spry serve x dividere il flusso ... e se si tiene fuori dall'acqua .. creare l'effetto pioggia... casa che e' buono x disperdere la patina superficiale e meno buono x la dispersione di co2 !!
se non serve .. e' inutile usarla...
Io la tengo sommersa appunto per non disperdere co2.....e anche perchè pensavo che cn dei getti più piccoli ma più potenti e più distribuiti avrei avuto un miglior movimento dell'acqua...
Sbaglio?Meglio toglierla e fare un uscita normale?
Io la tengo sommersa appunto per non disperdere co2.....e anche perchè pensavo che cn dei getti più piccoli ma più potenti e più distribuiti avrei avuto un miglior movimento dell'acqua...
Sbaglio?Meglio toglierla e fare un uscita normale?
Stefano s
06-04-2009, 14:16
devi fare esperimenti e vedere .. dipende dalla vasca e dagli arredi ... prova !! ;-)
Stefano s
06-04-2009, 14:16
devi fare esperimenti e vedere .. dipende dalla vasca e dagli arredi ... prova !! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |