PDA

Visualizza la versione completa : Particolarità pesci pagliaccio (Amphiprion ocellaris)

DemoneRosso
05-04-2009, 07:42
Girando per i vari negozi, e vedendoli in vaschette, ho provato a "puntarli" col dito.
Loro fissavano il dito, e indietreggiavano.
Una cosa stupenda!
cioè ti guardavano il dito, e piano piano indietreggiavano.
^_^
Amo quei pesci!
A voi vi è mai capitato?

DemoneRosso
05-04-2009, 07:42
Girando per i vari negozi, e vedendoli in vaschette, ho provato a "puntarli" col dito.
Loro fissavano il dito, e indietreggiavano.
Una cosa stupenda!
cioè ti guardavano il dito, e piano piano indietreggiavano.
^_^
Amo quei pesci!
A voi vi è mai capitato?

gabrimor
05-04-2009, 09:59
E' normale che abbiano questo comportamento puntandogli un dito dal vetro hanno timore e indietreggiano.Se sono pesci gia' adattati e metti la mano sopra la superfice dell'acqua verranno a cercare cibo,questo comportamento lo assumono tutti i pesci.Io ho avuto un Cospicillum che mi seguiva per tutta la lunghezza della vasca potevo mettere la mano dentro la vasca e accarezzarlo,un pesce fantastico.

gabrimor
05-04-2009, 09:59
E' normale che abbiano questo comportamento puntandogli un dito dal vetro hanno timore e indietreggiano.Se sono pesci gia' adattati e metti la mano sopra la superfice dell'acqua verranno a cercare cibo,questo comportamento lo assumono tutti i pesci.Io ho avuto un Cospicillum che mi seguiva per tutta la lunghezza della vasca potevo mettere la mano dentro la vasca e accarezzarlo,un pesce fantastico.

DemoneRosso
05-04-2009, 10:18
Beh, a me sembra buffo, anche perchè te lo fissano e indietreggiano molto piano!
tipo ad aspettare una tua mossa.

DemoneRosso
05-04-2009, 10:18
Beh, a me sembra buffo, anche perchè te lo fissano e indietreggiano molto piano!
tipo ad aspettare una tua mossa.

gabrimor
05-04-2009, 10:51
Se sono pesci allevati e quindi abituati all'uomo e a stare tra' 5 vetri se trattati con delicatezza non dovrebbero avere paura

gabrimor
05-04-2009, 10:51
Se sono pesci allevati e quindi abituati all'uomo e a stare tra' 5 vetri se trattati con delicatezza non dovrebbero avere paura