Visualizza la versione completa : Anubias con foglie bucate
Fosterkane
04-04-2009, 20:56
Nel piccolo acquarietto di un mio amico la sua anubias ha un problema e vorrei riuscire a capire di cosa si tratta. Ho letto un po' i post vecchi nel forum ma non ho trovato una spiegazione. Vi allego una foto in modo che mi possiate istruire :-)
Le foglie si bucano e rimane solo la venatura, a cosa è dovuto?
Fosterkane
04-04-2009, 20:56
Nel piccolo acquarietto di un mio amico la sua anubias ha un problema e vorrei riuscire a capire di cosa si tratta. Ho letto un po' i post vecchi nel forum ma non ho trovato una spiegazione. Vi allego una foto in modo che mi possiate istruire :-)
Le foglie si bucano e rimane solo la venatura, a cosa è dovuto?
..servirebbe avere qualche informazione in più...tipo:..
-valori acqua?
-popolazione?
-luce?
-(eventaulmente presenza o no di substrato fertilizzato e CO2?)
..
..servirebbe avere qualche informazione in più...tipo:..
-valori acqua?
-popolazione?
-luce?
-(eventaulmente presenza o no di substrato fertilizzato e CO2?)
..
Mi sembra più un morso fatto da qualche pesce.
Mi sembra più un morso fatto da qualche pesce.
Fosterkane
05-04-2009, 10:17
E' un acquarietto da 20 litri, mi pare, con un pesce rosso e 2 anubias. Non ha fertilizzante luce o CO2. I valori dell'acqua non li sa. Ma se è un morso il pesciotto non dovrebbe iniziare a mangiare dal bordo della foglia e non come in foto?
Fosterkane
05-04-2009, 10:17
E' un acquarietto da 20 litri, mi pare, con un pesce rosso e 2 anubias. Non ha fertilizzante luce o CO2. I valori dell'acqua non li sa. Ma se è un morso il pesciotto non dovrebbe iniziare a mangiare dal bordo della foglia e non come in foto?
Sago1985
05-04-2009, 12:36
no,non è detto.. spesso gli fanno come un "succhiotto" :-D per staccarne un pezzo..
Ps. cmq se è un' anubias sai che non va interrato il rozoma vero? va legata fuori dal terreno, o ad una roccia o ad un tronco.. ;-)
Sago1985
05-04-2009, 12:36
no,non è detto.. spesso gli fanno come un "succhiotto" :-D per staccarne un pezzo..
Ps. cmq se è un' anubias sai che non va interrato il rozoma vero? va legata fuori dal terreno, o ad una roccia o ad un tronco.. ;-)
Fosterkane
05-04-2009, 12:54
si lo so del rizoma, è piantata nel ghiaietto ma con il rizoma fuori. Grazie :-)
Fosterkane
05-04-2009, 12:54
si lo so del rizoma, è piantata nel ghiaietto ma con il rizoma fuori. Grazie :-)
..quoto ALEX..con i pesci rossi può capitare...è cmq normale..
..quoto ALEX..con i pesci rossi può capitare...è cmq normale..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |