Visualizza la versione completa : Fatica a tenere i 28° in 450 litri
Ciao! Faccio fatica a mantenere i 28° necessari ai miei discus...
Come riscaldatori uso 2 hydor Theo da 300 watt cadauno e ho il pratiko 1500 come filtro....purtroppo non posso metterci il riscaldatore esterno poichè i tubi da 25mm non vengono supportati.
Cosa posso fare?
Ciao! Faccio fatica a mantenere i 28° necessari ai miei discus...
Come riscaldatori uso 2 hydor Theo da 300 watt cadauno e ho il pratiko 1500 come filtro....purtroppo non posso metterci il riscaldatore esterno poichè i tubi da 25mm non vengono supportati.
Cosa posso fare?
Sandro S.
04-04-2009, 17:49
provo a spararla......forse perchè il termostato interno dei riscaldatori non è molto preciso ?
prova prendere un termostato doppia soglia tipo l'eliwell ic915
Sandro S.
04-04-2009, 17:49
provo a spararla......forse perchè il termostato interno dei riscaldatori non è molto preciso ?
prova prendere un termostato doppia soglia tipo l'eliwell ic915
Infatti si spengono prima di arrivare a temperatura.....
Quello che dici tu è un termoregolatore....il problema quindi rimarrebbe.
Tuttavia ho già il sistema di controllo della tunze quindi anche se ce ne fossero in commercio senza termostato interno non avrei problemi.
Sapete se ne esistono?
Infatti si spengono prima di arrivare a temperatura.....
Quello che dici tu è un termoregolatore....il problema quindi rimarrebbe.
Tuttavia ho già il sistema di controllo della tunze quindi anche se ce ne fossero in commercio senza termostato interno non avrei problemi.
Sapete se ne esistono?
Sandro S.
04-04-2009, 18:02
perchè il problema rimarrebbe ? dovresti impostare le due sogne molto vicine,
minima 27,8 e massima 28,3
in questo modo il termostato accenderebbe i riscaldatori quando la temp si abbasserebbe sotto i 27,8 e li spegnerebbe quando la temperatura supererebbe i 28,3.....mantenendoti una media dei 28 gradi che ti servono.
le soglie le puoi decidere tu.
Sandro S.
04-04-2009, 18:02
perchè il problema rimarrebbe ? dovresti impostare le due sogne molto vicine,
minima 27,8 e massima 28,3
in questo modo il termostato accenderebbe i riscaldatori quando la temp si abbasserebbe sotto i 27,8 e li spegnerebbe quando la temperatura supererebbe i 28,3.....mantenendoti una media dei 28 gradi che ti servono.
le soglie le puoi decidere tu.
Se il termostato interno dei riscaldatori non è preciso e li fa spegnere prima di arrivare alla soglia, il controller rimane sempre acceso ma il riscaldatore si spegne.
In poche parole il riscaldatore si spegne prima che intervenga la soglia. :-(
Se il termostato interno dei riscaldatori non è preciso e li fa spegnere prima di arrivare alla soglia, il controller rimane sempre acceso ma il riscaldatore si spegne.
In poche parole il riscaldatore si spegne prima che intervenga la soglia. :-(
Sandro S.
04-04-2009, 18:57
si....basta regolarli al massimo....a quel punto è il termostato che li accende o spegne quando occorre.
Sandro S.
04-04-2009, 18:57
si....basta regolarli al massimo....a quel punto è il termostato che li accende o spegne quando occorre.
Sono già al massimo!!!!! -04
Sono già al massimo!!!!! -04
Trevy,
scusa la domanda come sono posizionati i riscaldatori nella vasca. #24
Trevy,
scusa la domanda come sono posizionati i riscaldatori nella vasca. #24
sono posizionati su una lunghezza di 1800mm a circa 45 cm di distanza. Comunque ho rimediato...gli ho scassato il termostato interno...tuttavia il loro limite è di 28.5°
sono posizionati su una lunghezza di 1800mm a circa 45 cm di distanza. Comunque ho rimediato...gli ho scassato il termostato interno...tuttavia il loro limite è di 28.5°
Trevy,
Ho avuto lo stesso problema li ho posizionati ai lati opposti risolvendo il problema.
N°2 da 300W cad.
Trevy,
Ho avuto lo stesso problema li ho posizionati ai lati opposti risolvendo il problema.
N°2 da 300W cad.
sbaglio o ne parlavamo pure in fai da te? #24 #23
sbaglio o ne parlavamo pure in fai da te? #24 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |