Entra

Visualizza la versione completa : Ho provato a fare una panoramica.

Auran
04-04-2009, 13:58
Ho provato a afre una panoramica del mio 100litri, scusate la qualità della foto ma di meglio non sono riuscito a fare....

Purtroppo mi sa che a breve lo dovrò smantellare per colpa di un invasione di caulerpe maledette...

a voi i commenti... :-D :-D

http://img408.imageshack.us/my.php?image=fotoflexerphoton.jpg

Ciauz

Auran
04-04-2009, 13:58
Ho provato a afre una panoramica del mio 100litri, scusate la qualità della foto ma di meglio non sono riuscito a fare....

Purtroppo mi sa che a breve lo dovrò smantellare per colpa di un invasione di caulerpe maledette...

a voi i commenti... :-D :-D

http://img408.imageshack.us/my.php?image=fotoflexerphoton.jpg

Ciauz

Auran
04-04-2009, 14:02
Scusate per le dimensioni ma è stata fatta con il cell e piu grande si sgrana di brutto... #23

Auran
04-04-2009, 14:02
Scusate per le dimensioni ma è stata fatta con il cell e piu grande si sgrana di brutto... #23

Giuansy
04-04-2009, 15:18
Auran, no dico sei PAZZO????? avresti intenzione di smantellare quello
SPLENDORE per un po di caluerpa???...belin ma combattile/trova una soluzione......guarda che io avevo le Bryopsis che sono molto ma mooolto
peggiori da debellare della caluerpa...non ho ceduto neanhe di un cm, e alla fine ho vinto io (ho impiegato 9mesi) ma alla fine ho vinto.....

non scherzare he????

Giuansy
04-04-2009, 15:18
Auran, no dico sei PAZZO????? avresti intenzione di smantellare quello
SPLENDORE per un po di caluerpa???...belin ma combattile/trova una soluzione......guarda che io avevo le Bryopsis che sono molto ma mooolto
peggiori da debellare della caluerpa...non ho ceduto neanhe di un cm, e alla fine ho vinto io (ho impiegato 9mesi) ma alla fine ho vinto.....

non scherzare he????

Auran
04-04-2009, 15:26
Giuansy, come hai fatto a debellare quelle bastarde?!?!? mi hanno consigliato di mettere un piccolo chirurgo e poi toglierlo ma in 100litri la vedo dura....

Sono contento che ti piaccia....di passione ne ho messa tanta... #13

Auran
04-04-2009, 15:26
Giuansy, come hai fatto a debellare quelle bastarde?!?!? mi hanno consigliato di mettere un piccolo chirurgo e poi toglierlo ma in 100litri la vedo dura....

Sono contento che ti piaccia....di passione ne ho messa tanta... #13

mauridj
04-04-2009, 16:09
Auran, veramente molto bello #25
io prima di smontarlo proverei a toglierla con le mani la caulerpa!!

mauridj
04-04-2009, 16:09
Auran, veramente molto bello #25
io prima di smontarlo proverei a toglierla con le mani la caulerpa!!

Giuansy
04-04-2009, 20:08
allora, si esistono tre metodi (oltre ovviamente estirpare meccanicamente
e periodicamente ....a mano :-D :-D :-D )

cmq in ordine dal meno inavsivo al piu "coplicato/pericoloso:

1) cambi acqua col marinemix
2) porti il MG oltre i 1500, alzandolo di 50 al giorno fino ad arrivare sui 1500/1550 i coralli sopportano bene gli unici ad andare in "crisi" sono lumache e paguri ecc. (ma sembra funzioni solo con il MG della Tech
3) Ozono ....ma pericoloso ne'....

tieni presente che per i primi due metodi non è detto che funzionino
a certi è andata bene e ad altri no per il semplice motivo che delle bastarde ce ne sono di varie specie.....cmq (con moolta pazienza) a me
ha funzionato col Marinemix.....però tanto per farti un esempio, Genova74
ha tutt'ora le Bryopsis e gli avevo dato un po del mio sale (marinemix) e ha distanza di 4 o cinque cambi non ha risolto al contrario io al 5 cambio
non mi sono piu nate....nel senso che nel frattempo (fra un camio e l'altro)
continuavo a estripare meccanicamente.....a mano ovvio :-D

spero di essere stato chiaro......ciaooo

a dimenticavo non smantelliare he??? mi raccomando ,,,,seguo con interesse ;-) ;-) ;-)

Giuansy
04-04-2009, 20:08
allora, si esistono tre metodi (oltre ovviamente estirpare meccanicamente
e periodicamente ....a mano :-D :-D :-D )

cmq in ordine dal meno inavsivo al piu "coplicato/pericoloso:

1) cambi acqua col marinemix
2) porti il MG oltre i 1500, alzandolo di 50 al giorno fino ad arrivare sui 1500/1550 i coralli sopportano bene gli unici ad andare in "crisi" sono lumache e paguri ecc. (ma sembra funzioni solo con il MG della Tech
3) Ozono ....ma pericoloso ne'....

tieni presente che per i primi due metodi non è detto che funzionino
a certi è andata bene e ad altri no per il semplice motivo che delle bastarde ce ne sono di varie specie.....cmq (con moolta pazienza) a me
ha funzionato col Marinemix.....però tanto per farti un esempio, Genova74
ha tutt'ora le Bryopsis e gli avevo dato un po del mio sale (marinemix) e ha distanza di 4 o cinque cambi non ha risolto al contrario io al 5 cambio
non mi sono piu nate....nel senso che nel frattempo (fra un camio e l'altro)
continuavo a estripare meccanicamente.....a mano ovvio :-D

spero di essere stato chiaro......ciaooo

a dimenticavo non smantelliare he??? mi raccomando ,,,,seguo con interesse ;-) ;-) ;-)

Luca89
04-04-2009, 20:16
Auran, sarebbe un peccato smantellare una vaschetta così ;-) purtroppo ste macroalghe vedo che iniziano a dare parecchi problemi anche a me #24

Luca89
04-04-2009, 20:16
Auran, sarebbe un peccato smantellare una vaschetta così ;-) purtroppo ste macroalghe vedo che iniziano a dare parecchi problemi anche a me #24

genova74@alice.it
06-04-2009, 10:01
confermo prova ancora un pò, io sto cvontinuando a levarle a mano con la speranza che passino.

genova74@alice.it
06-04-2009, 10:01
confermo prova ancora un pò, io sto cvontinuando a levarle a mano con la speranza che passino.

Auran
06-04-2009, 13:51
sono ad un punto cruciale....la vasca a me con tutte quelle alghe non piace proprio...ad agosto vado via un mese e sapendo quanto crescono in una settimana non oso immaginare cosa può accadere in un mese... #06

la mia paura è che mi soffochino i coralli...

l'idea sarebbe quella di tira fuori pulire e riallestire subito...il problema è che le radici o qualche spora può rimanere e allora avrei fatto tutto per nulla....

Sandrooooooooooooooooooooo dove cacchio sei?!?!?! #22

Auran
06-04-2009, 13:51
sono ad un punto cruciale....la vasca a me con tutte quelle alghe non piace proprio...ad agosto vado via un mese e sapendo quanto crescono in una settimana non oso immaginare cosa può accadere in un mese... #06

la mia paura è che mi soffochino i coralli...

l'idea sarebbe quella di tira fuori pulire e riallestire subito...il problema è che le radici o qualche spora può rimanere e allora avrei fatto tutto per nulla....

Sandrooooooooooooooooooooo dove cacchio sei?!?!?! #22

Giuansy
06-04-2009, 14:43
Auran ma di tempo n hai di qui ad Agosto (4mesi) magari in questo lasso di tempo risolvi no???? .......il mio consiglio è aspettare.........hai sempre tempo a smantellare...oltertutto se decidi di spazzolare le rocce, chepotrebbe essere un rimedio valido, ti riparte la maturazione....cioè ridevi fare il buio di mese ecc.

OT: vedo solo ora che vendi led lunari ...ne hai a disposizione????
sono interessato assai ........(ho i pinnuti) e volevo oamaggiarli
di abatjourn :-D :-D :-D :-D

Giuansy
06-04-2009, 14:43
Auran ma di tempo n hai di qui ad Agosto (4mesi) magari in questo lasso di tempo risolvi no???? .......il mio consiglio è aspettare.........hai sempre tempo a smantellare...oltertutto se decidi di spazzolare le rocce, chepotrebbe essere un rimedio valido, ti riparte la maturazione....cioè ridevi fare il buio di mese ecc.

OT: vedo solo ora che vendi led lunari ...ne hai a disposizione????
sono interessato assai ........(ho i pinnuti) e volevo oamaggiarli
di abatjourn :-D :-D :-D :-D

leletosi
06-04-2009, 20:28
auran....magari prima dovresti capire perchè crescono così tanto....e poi iniziare ad agire di conseguenza.....poi forse puoi pensare di fare quello che hai detto.

NON PRIMA #07

leletosi
06-04-2009, 20:28
auran....magari prima dovresti capire perchè crescono così tanto....e poi iniziare ad agire di conseguenza.....poi forse puoi pensare di fare quello che hai detto.

NON PRIMA #07