PDA

Visualizza la versione completa : folta piantumazione..per asiatico

sivog
04-04-2009, 13:05
salve a tutti..sono un ragazzo alle prime armi ed intendo allestireun asiatico in 30 litri e ,come si vede dall'oggetto, ho intenzione di piantumare molto perche intendo inserire una coppia di betta splendens e delle crystal red..
come piante intendo inserire:
-vallisneria
-cryptocoryne parva
-cryptocoryna wendtii
-hygrophila corymbosa mini
-hygrophila difformis
-muschio java
ora mi chiedevo se andassero tutte bene per gli ospiti da inserire e se una illuminazione con neon da 24w 6500k fosse adeguata...
inoltre mi tenta anke l'idea di una ninfea..
accetto consigli a riguardo grazie

sivog
04-04-2009, 13:05
salve a tutti..sono un ragazzo alle prime armi ed intendo allestireun asiatico in 30 litri e ,come si vede dall'oggetto, ho intenzione di piantumare molto perche intendo inserire una coppia di betta splendens e delle crystal red..
come piante intendo inserire:
-vallisneria
-cryptocoryne parva
-cryptocoryna wendtii
-hygrophila corymbosa mini
-hygrophila difformis
-muschio java
ora mi chiedevo se andassero tutte bene per gli ospiti da inserire e se una illuminazione con neon da 24w 6500k fosse adeguata...
inoltre mi tenta anke l'idea di una ninfea..
accetto consigli a riguardo grazie

Nico94
04-04-2009, 13:48
La luce è abbastanza (0.8 watt/litro), se vanno bene per gli ospiti che vuoi inserire non lo so so solo che il muschio alle cristal piace, considera che la ninfea toglie luce. #36#

Nico94
04-04-2009, 13:48
La luce è abbastanza (0.8 watt/litro), se vanno bene per gli ospiti che vuoi inserire non lo so so solo che il muschio alle cristal piace, considera che la ninfea toglie luce. #36#

sivog
04-04-2009, 15:33
volevo sapere anche se la ninfea cresce tanto,nel senso che non vorrei che le foglie occupassero tutta la superfice..

sivog
04-04-2009, 15:33
volevo sapere anche se la ninfea cresce tanto,nel senso che non vorrei che le foglie occupassero tutta la superfice..

Nico94
04-04-2009, 15:58
dipende dalla ninfea cene sono di vario tipo

Nico94
04-04-2009, 15:58
dipende dalla ninfea cene sono di vario tipo