Entra

Visualizza la versione completa : conducibilita altissima

roberto68
04-04-2009, 08:57
Salve a tutti ho un problema con la conducibilita troppo alta circa
900 µS per abbassarla il cambio acqua settimanale 20litri su 200 lo faccio con acqua d'osmosi che integro con sali per aumentare il Kh che inevitabilmente scende seguendo le istruzioni riportate sulla confezione
Per il substrato ho usato partendo dal basso
zeolite(per acqua dolce)
lapillo vulcanico
akadama fine
ghiaietto fine della Wave
E presente una radice nessuna pietra i valori sono
PH 7 Kh 3 GH 11 il Ph e controllato da un phmetro
perche non si vuol abbassare sta conducibilita
qualcuno mi potrebbe aiutare
grazie :-(

roberto68
04-04-2009, 08:57
Salve a tutti ho un problema con la conducibilita troppo alta circa
900 µS per abbassarla il cambio acqua settimanale 20litri su 200 lo faccio con acqua d'osmosi che integro con sali per aumentare il Kh che inevitabilmente scende seguendo le istruzioni riportate sulla confezione
Per il substrato ho usato partendo dal basso
zeolite(per acqua dolce)
lapillo vulcanico
akadama fine
ghiaietto fine della Wave
E presente una radice nessuna pietra i valori sono
PH 7 Kh 3 GH 11 il Ph e controllato da un phmetro
perche non si vuol abbassare sta conducibilita
qualcuno mi potrebbe aiutare
grazie :-(

Pianeta acquario
04-04-2009, 09:48
La conducibilità è legata a tutte le sostanze disciolte in acqua, quindi non solo ai sali. Infatti ne tuo caso anche con valori bassi di Kh e Gh hai una valore alto di conducibilità.
Ciò potrebbe essere legato o a vasca sporca o all'azione di qualche elemento presente in vasca. Prova quindi a sifonare bene il fondo e magari fare un cambio infrasettimanale e poi informati sulle proprietà e cartteristiche dei prodotti usati per l'allestimento; magari fatti inviare delle specifiche dai fornitori.

a presto

Pianeta acquario
04-04-2009, 09:48
La conducibilità è legata a tutte le sostanze disciolte in acqua, quindi non solo ai sali. Infatti ne tuo caso anche con valori bassi di Kh e Gh hai una valore alto di conducibilità.
Ciò potrebbe essere legato o a vasca sporca o all'azione di qualche elemento presente in vasca. Prova quindi a sifonare bene il fondo e magari fare un cambio infrasettimanale e poi informati sulle proprietà e cartteristiche dei prodotti usati per l'allestimento; magari fatti inviare delle specifiche dai fornitori.

a presto

roberto68
04-04-2009, 18:12
grazie per la risposta controllero i componenti del substrato

roberto68
04-04-2009, 18:12
grazie per la risposta controllero i componenti del substrato