Visualizza la versione completa : a.nijsseni ferito...???
Ciao a tutti
Ho un maschio e 2 femmine di a.nijsseni, le femmine stanno bene mentre il maschio, sono 2 giorni che si nasconde e non mangia, oggi mi sono accorto che presenta delle macchie di sangue a livello dell'attaccatura delle pinne ventrali. La femmina va con la bocca a " tamponare" o non so cosa faccia:( Che può essere successo.?
non ho visto combattere con nessuno degli altri inquilini
Che devo fare??
Ciao a tutti
Ho un maschio e 2 femmine di a.nijsseni, le femmine stanno bene mentre il maschio, sono 2 giorni che si nasconde e non mangia, oggi mi sono accorto che presenta delle macchie di sangue a livello dell'attaccatura delle pinne ventrali. La femmina va con la bocca a " tamponare" o non so cosa faccia:( Che può essere successo.?
non ho visto combattere con nessuno degli altri inquilini
Che devo fare??
servono i valoir dell'acqua e respirazione del pesce.èosso ipotizzareep ril momento in assenza di questi ulcerazioni batterche.
servono i valoir dell'acqua e respirazione del pesce.èosso ipotizzareep ril momento in assenza di questi ulcerazioni batterche.
i valori sono
ph 7.2
gh 7
kh 6
no2 assenti
no3 assenti
nh3nh4 assente
la respirazione è a " bocca aperta" gli altri inquilini tutto bene
nel sensostà fermo e apre completamente la bocca
scusami mi sono dimeticato..la vasca è 180 litri e la temperatura 26
grazie
i valori sono
ph 7.2
gh 7
kh 6
no2 assenti
no3 assenti
nh3nh4 assente
la respirazione è a " bocca aperta" gli altri inquilini tutto bene
nel sensostà fermo e apre completamente la bocca
scusami mi sono dimeticato..la vasca è 180 litri e la temperatura 26
grazie
hai mai notato sfregamenti anche nn recenti?
hai mai notato sfregamenti anche nn recenti?
Contemporaneamente alle info di lele,ci diresti che misura hanno i 3 esemplari,se il maschio ferito ha una colorazione scura,e quali sono gli altri abitanti della vasca.
Se riesci a postare una foto degli esemplari sarebbe un ulteriore aiuto.
Contemporaneamente alle info di lele,ci diresti che misura hanno i 3 esemplari,se il maschio ferito ha una colorazione scura,e quali sono gli altri abitanti della vasca.
Se riesci a postare una foto degli esemplari sarebbe un ulteriore aiuto.
sfregamenti non ne ho visti..cmq provo a fare la foto..
in acquario ci sono..cory, a.cacatuoides 1 maschio e 2 femmine, 10 neon, 5 caridine, 5 Epalzeorhynchus Siamensis. tutti taglia piccola, tranne lui...
ci sono anche 3 badis badis..
grazie mille per ora e provo a fare le foto
sfregamenti non ne ho visti..cmq provo a fare la foto..
in acquario ci sono..cory, a.cacatuoides 1 maschio e 2 femmine, 10 neon, 5 caridine, 5 Epalzeorhynchus Siamensis. tutti taglia piccola, tranne lui...
ci sono anche 3 badis badis..
grazie mille per ora e provo a fare le foto
Per taglia piccola cosa intendi,cerca di darci dei riferimenti in centimetri ;-) ;-)
L'abbinamento badis e caca nella stessa vasca è una tua idea??
Per taglia piccola cosa intendi,cerca di darci dei riferimenti in centimetri ;-) ;-)
L'abbinamento badis e caca nella stessa vasca è una tua idea??
a prescindere dalgi abbianamenti ,la lesione riportate puo' far pensare ad una malattia batterica .nel caso di scontri a quest'ora probabilmete la feria si sarebbe gia ' infettata e si noterebbe la comparsa di una micosi.il epsce va cmq isolato e trattato con antibatterici.
a prescindere dalgi abbianamenti ,la lesione riportate puo' far pensare ad una malattia batterica .nel caso di scontri a quest'ora probabilmete la feria si sarebbe gia ' infettata e si noterebbe la comparsa di una micosi.il epsce va cmq isolato e trattato con antibatterici.
allora adesso lo tolgo dall'acquario..purtoppo quando ho comprato i neon arrivato a casa, nella busta oltre i neon c'erani i badis...errore del negoziante...cmq ho postato qui e mi hanno detto che i badis potevano starci... #24 adesso vado anche al negozio a prendere l'antibatterico ( qualsiasi o chiedo consiglio???
nel frattempo Grazie mille siete veramente gentili
allora adesso lo tolgo dall'acquario..purtoppo quando ho comprato i neon arrivato a casa, nella busta oltre i neon c'erani i badis...errore del negoziante...cmq ho postato qui e mi hanno detto che i badis potevano starci... #24 adesso vado anche al negozio a prendere l'antibatterico ( qualsiasi o chiedo consiglio???
nel frattempo Grazie mille siete veramente gentili
bactowert o general tronic.se li trovi
bactowert o general tronic.se li trovi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |