Entra

Visualizza la versione completa : Strano comportamento di un Discus

Massimo Matteotti
03-04-2009, 17:25
Ciao a tutti, da due giorni il mio amatissimo discus turchese/rosso si comporta in modo strano: resta nascosto in una noce di cocco (anche quando le luci sono spente), sotto il filtro, non nuota liberamente in tutta la vasca, no lo vedo mangiare. Che cos'ha???? Questa e' la mia prima esperienza con questo ciclide.
Dimenticato, ho un'altro esemplare ma lui non presenta questi problemi.

Massimo Matteotti
03-04-2009, 17:25
Ciao a tutti, da due giorni il mio amatissimo discus turchese/rosso si comporta in modo strano: resta nascosto in una noce di cocco (anche quando le luci sono spente), sotto il filtro, non nuota liberamente in tutta la vasca, no lo vedo mangiare. Che cos'ha???? Questa e' la mia prima esperienza con questo ciclide.
Dimenticato, ho un'altro esemplare ma lui non presenta questi problemi.

Pianeta acquario
03-04-2009, 18:50
sarebbero utile altre notizie:

dimensione vasca
gestione vasca
valori
filtraggio
popolazione
eventuali ultimi interventi rilevanti sull'acquario

oltre a qualche foto del soggetto

a presto

Pianeta acquario
03-04-2009, 18:50
sarebbero utile altre notizie:

dimensione vasca
gestione vasca
valori
filtraggio
popolazione
eventuali ultimi interventi rilevanti sull'acquario

oltre a qualche foto del soggetto

a presto

lele40
03-04-2009, 19:25
le informazioniricheste sono utili.come' il suo colore ,appare piu' scuro ?colorazione feci?
spsoto in pronto cilcidi.

lele40
03-04-2009, 19:25
le informazioniricheste sono utili.come' il suo colore ,appare piu' scuro ?colorazione feci?
spsoto in pronto cilcidi.

Massimo Matteotti
04-04-2009, 13:36
Il pesce mi sembra abbia perso un po' della sua brillantezza. Non ho visto come siano le feci di recente (anche perche' non mangia).
Sicuramnte la vasca ha subito importanti interventi: due mesi fa' ha cominciato a perdere, i pesci sono stati trasferiti, riparata la vasca e' stata fatta ripartire con nuovo allestimento, i pesci sono tornati solo quando i valori erano ottimali. Due settimane fa' il nostro negoziante di fiducia ha visto la vasca e controllato i valori e tutto andava bene.
Non riesco a fare foto del soggetto perche' si nasconde.

Massimo Matteotti
04-04-2009, 13:36
Il pesce mi sembra abbia perso un po' della sua brillantezza. Non ho visto come siano le feci di recente (anche perche' non mangia).
Sicuramnte la vasca ha subito importanti interventi: due mesi fa' ha cominciato a perdere, i pesci sono stati trasferiti, riparata la vasca e' stata fatta ripartire con nuovo allestimento, i pesci sono tornati solo quando i valori erano ottimali. Due settimane fa' il nostro negoziante di fiducia ha visto la vasca e controllato i valori e tutto andava bene.
Non riesco a fare foto del soggetto perche' si nasconde.

lele40
04-04-2009, 14:54
l'ipotesi ricade a questo punto su un inzo di flagellati intestinali.

lele40
04-04-2009, 14:54
l'ipotesi ricade a questo punto su un inzo di flagellati intestinali.

Massimo Matteotti
08-04-2009, 11:44
Dopo un paio di giorni il mio amato discus si e' ripreso. Penso che sia stato attaccato dal maschio ramirezi dopo la deposizione delle uova che, naturalmente, la mattina seguente non ho piu' trovato. Allarme passato!!!!

Massimo Matteotti
08-04-2009, 11:44
Dopo un paio di giorni il mio amato discus si e' ripreso. Penso che sia stato attaccato dal maschio ramirezi dopo la deposizione delle uova che, naturalmente, la mattina seguente non ho piu' trovato. Allarme passato!!!!