Visualizza la versione completa : Nuovo Rio 125
corydoras17
03-04-2009, 15:47
ciao a tutti,
a distanza di quasi 4 anni dal mio primo acquario ho deciso di allestirne uno nuovo.
A voi commenti e suggerimenti, la foto e i dati sono sul profilo...
corydoras17
03-04-2009, 15:47
ciao a tutti,
a distanza di quasi 4 anni dal mio primo acquario ho deciso di allestirne uno nuovo.
corydoras17, benvenuto su ap-e33 -e33
presumo che tu abbia gia monitorato gli no2, verificando il picco e tutto il resto prima di inserire gli ospiti, presumo bene? ;-)
cmq tira fuori un po il rizoma delle anubias in primo piano ( se son loro, co sto monitor pazzo non vedo bene #23) altrimenti rischi che muoiano #23
per quanto riguarda il layout, personalmente lo vedo troppo sistemato, a me piacciono di più le cose meno ordine e più naturali (ovviamente entro certi limiti :-)) )
cmq non dispiace ;-)
corydoras17, benvenuto su ap-e33 -e33
presumo che tu abbia gia monitorato gli no2, verificando il picco e tutto il resto prima di inserire gli ospiti, presumo bene? ;-)
cmq tira fuori un po il rizoma delle anubias in primo piano ( se son loro, co sto monitor pazzo non vedo bene #23) altrimenti rischi che muoiano #23
per quanto riguarda il layout, personalmente lo vedo troppo sistemato, a me piacciono di più le cose meno ordine e più naturali (ovviamente entro certi limiti :-)) )
cmq non dispiace ;-)
ciao a tutti,
ciao,
mi pare che per la tua popolazione sarebbe piu' adeguato un Ph piu' basso...
...inoltre nonostante tu abbia l'impianto CO2 la tua acqua ne e' praticamente priva:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp
per la salute delle tue piante, penso che dovresti portare la concentrazione di CO2 dalle tue 7ppm almeno a 20#25ppm
ciao a tutti,
ciao,
mi pare che per la tua popolazione sarebbe piu' adeguato un Ph piu' basso...
...inoltre nonostante tu abbia l'impianto CO2 la tua acqua ne e' praticamente priva:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp
per la salute delle tue piante, penso che dovresti portare la concentrazione di CO2 dalle tue 7ppm almeno a 20#25ppm
corydoras17
03-04-2009, 16:35
|GIAK|, grazie del benvenuto,
riguardo al picco no2 presumi bene, è stato superato da circa 10gg.
riguardo alle anubias nana il rizoma (cioè penso il fusto) è fuori dal ghiaietto anche se nella foto forse non è ben visibile...
hai dato un'occhiata ai mie valori dell'acqua ? che ne pensi ? cercherò di abbassare il KH con il prossimo cambio di acqua (parzialmente osmotica) in modo da abbassare anche il PH...
è mia intenzione anche aggiungere prossimamente altre piante di tipo diverso in primo/secondo piano, ho già fatto talee di quelle a crescita rapida
riguardo al layout penso che rispecchi la mia personalità.... ;-)
corydoras17
03-04-2009, 16:35
|GIAK|, grazie del benvenuto,
riguardo al picco no2 presumi bene, è stato superato da circa 10gg.
riguardo alle anubias nana il rizoma (cioè penso il fusto) è fuori dal ghiaietto anche se nella foto forse non è ben visibile...
hai dato un'occhiata ai mie valori dell'acqua ? che ne pensi ? cercherò di abbassare il KH con il prossimo cambio di acqua (parzialmente osmotica) in modo da abbassare anche il PH...
è mia intenzione anche aggiungere prossimamente altre piante di tipo diverso in primo/secondo piano, ho già fatto talee di quelle a crescita rapida
riguardo al layout penso che rispecchi la mia personalità.... ;-)
corydoras17, anche io penso dovresti tirare un po giu il ph... abbassa di qualche punto il kh usando acqua osmotica, ma occhio a non abbassare troppo il gh, se è il caso aiutati con i sali appositi ;-)
cmq la co2 l'hai, quindi non farai fatica, una volta portato il kh a valori più bassi ;-)
corydoras17, anche io penso dovresti tirare un po giu il ph... abbassa di qualche punto il kh usando acqua osmotica, ma occhio a non abbassare troppo il gh, se è il caso aiutati con i sali appositi ;-)
cmq la co2 l'hai, quindi non farai fatica, una volta portato il kh a valori più bassi ;-)
bellissimo l'acquario, molto ordinato, complimenti!!
che pesci pensi di mettere?
bellissimo l'acquario, molto ordinato, complimenti!!
che pesci pensi di mettere?
Manuale, dai un'occhiata al profilo ;-)
Manuale, dai un'occhiata al profilo ;-)
ops, hihih c'erano già i pesci.. mi scuso per il post inutile allora!!
ops, hihih c'erano già i pesci.. mi scuso per il post inutile allora!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |