Visualizza la versione completa : Quanti litri è?
antonino80
03-04-2009, 15:47
Ciao a tutti ho preso questa vasca misura 50x30x37h,quanto litri è?
Ci stanno 15kg di rocce o sono tante? http://www.acquariofilia.biz/allegati/1424_small_171.jpg
antonino80
03-04-2009, 15:47
Ciao a tutti ho preso questa vasca misura 50x30x37h,quanto litri è?
Ci stanno 15kg di rocce o sono tante?
è sui 55 litri lordi, io direi meno rocce 10 11 kg penso possano andare :-))
è sui 55 litri lordi, io direi meno rocce 10 11 kg penso possano andare :-))
antonino80
03-04-2009, 16:10
no è che ho trovato un offerta speciale ma sono 15 kg li posso mettere tutti?
antonino80
03-04-2009, 16:10
no è che ho trovato un offerta speciale ma sono 15 kg li posso mettere tutti?
ma se vuoi puoi rivendere, o metterle in sump, o le puoi mettere tutte in vasca, alla fine non è che fanno male, prendono solo spazio^^
ma se vuoi puoi rivendere, o metterle in sump, o le puoi mettere tutte in vasca, alla fine non è che fanno male, prendono solo spazio^^
sapere in anticipo se ci possono stare tutti non è facile visto che le rocce variano molto in peso e dimensioni a seconda della qualità e del tipo di rocce. In genere più le rocce sono di buona qualità meno pesano a parità di volume.
sapere in anticipo se ci possono stare tutti non è facile visto che le rocce variano molto in peso e dimensioni a seconda della qualità e del tipo di rocce. In genere più le rocce sono di buona qualità meno pesano a parità di volume.
antonino80, 15 kg sono troppe,secondo me fai anche fatica a farle entrare tutte!!
antonino80, 15 kg sono troppe,secondo me fai anche fatica a farle entrare tutte!!
quoto nel senso che va bene metterne tante anche piu del canonico
1kg ogni 4/5litri ma un po d'acqua ci dovrà pur stare no??? tieni presente anche che la rocciata non deve (per ovvi motivi di pulizia) toccare sia i vetri laterali che quello frontale ...deve esserci almeno lo spazio per far passare un calamita e i vari accessori (lamette ecc.) appunto per la pulizia...non so se rendo l'idea.....ciao
quoto nel senso che va bene metterne tante anche piu del canonico
1kg ogni 4/5litri ma un po d'acqua ci dovrà pur stare no??? tieni presente anche che la rocciata non deve (per ovvi motivi di pulizia) toccare sia i vetri laterali che quello frontale ...deve esserci almeno lo spazio per far passare un calamita e i vari accessori (lamette ecc.) appunto per la pulizia...non so se rendo l'idea.....ciao
antonino80
03-04-2009, 23:45
ho capito forse sono troppe,ma secondo voi sono vive queste? http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_382_117.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/65_135.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/66_132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/67_111.jpg
antonino80
03-04-2009, 23:45
ho capito forse sono troppe,ma secondo voi sono vive queste?
ALGRANATI
04-04-2009, 11:01
antonino80, le rocce sono poche.
è impossibile dire se sono vive o morte guardandole.
se sono vive lo potremo sapere solo tra qualche giorno, verificando i valori dell'acqua ;-)
ALGRANATI
04-04-2009, 11:01
antonino80, le rocce sono poche.
è impossibile dire se sono vive o morte guardandole.
se sono vive lo potremo sapere solo tra qualche giorno, verificando i valori dell'acqua ;-)
antonino80, devono essere belle incrostate di coralline, la rocciata è da riproggettare secondo me, il mucchio a sx aprilo, alleggeriscilo, la roccetta li sopra sempra instabilissima, e è troppo vuoto a dx...
Lo sfondo del dolce è un cazzotto in un occhio!!! Nero è molto più bello, ma quelli son gusti... Movimento e illuminazione? nello scomparto a sx non ci sarà mica spugna lana o cannolicchi vero?
antonino80, devono essere belle incrostate di coralline, la rocciata è da riproggettare secondo me, il mucchio a sx aprilo, alleggeriscilo, la roccetta li sopra sempra instabilissima, e è troppo vuoto a dx...
Lo sfondo del dolce è un cazzotto in un occhio!!! Nero è molto più bello, ma quelli son gusti... Movimento e illuminazione? nello scomparto a sx non ci sarà mica spugna lana o cannolicchi vero?
PS le rocce non mi sembrano male...
PS le rocce non mi sembrano male...
le rocce non mi sembrano male a me fanno ca*****re!!!
sono poco porose e tonde, praticamente impossibili da gestire in una rocciata...
non hanno nemmeno un po di spurgo in quella vasca... o è stato aspirato(dubito) o sono poco "vive".. io mi affiderei ad altre rocce è pure la tua prima vasca... ;-)
sono poco porose e tonde, praticamente impossibili da gestire in una rocciata...
non hanno nemmeno un po di spurgo in quella vasca... o è stato aspirato(dubito) o sono poco "vive".. io mi affiderei ad altre rocce è pure la tua prima vasca... ;-)
antonino80
04-04-2009, 13:24
Le rocce che vedi sono nella vasca di chi vuole vendermele,io sono alla prima esperienza e la mia futura vasca è quella che ho allegato nelle foto nel primo post.Volevo solo un consiglio se acquistarle o meno visto che non mi convincono..... #17 ciao
antonino80
04-04-2009, 13:24
Le rocce che vedi sono nella vasca di chi vuole vendermele,io sono alla prima esperienza e la mia futura vasca è quella che ho allegato nelle foto nel primo post.Volevo solo un consiglio se acquistarle o meno visto che non mi convincono..... #17 ciao
antonino80
04-04-2009, 13:28
credo che hai ragioneee ;-)
antonino80
04-04-2009, 13:28
credo che hai ragioneee ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |