Entra

Visualizza la versione completa : il mio piccolo 15lt

H2.O
28-09-2005, 21:13
ho deciso di riallestire il mio 15 lt dopo averlo messo da parte per usarlo come vasca di riproduzione per i il bettino che continua a fare nidi di bolle...
l'allestimento ha perfettamente 2 settimane di vita e i nitriti sono ancora a 0,3 quindi ancora niente pesci, ma stando alle mie previsioni ancora tre giorni e sarà pronto!

che ve ne pare?

H2.O
28-09-2005, 21:18
la qualità delle foto fanno piangere come al solito, devo decidermi a prendere una digitale degna del suo nome... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0086_900.jpg

Nightsky
29-09-2005, 00:18
forte.. molto carino... da senso di profondita'...
bello il legno con su la... riccia?

franz88
29-09-2005, 15:40
molto carino.cosa sono quei sassi colorati sotto la ghiaia?

H2.O
29-09-2005, 20:06
bello il legno con su la... riccia?

sì Blu è proprio riccia la foto non si vede bene perchè c'è il riflesso della luce...

cosa sono quei sassi colorati sotto la ghiaia?

ehm, ecco, il fondo è formato da ben tre strati diversi di ghiaietto, sotto c'è uno strato di ghiaia grossa, poi c'è del quarzo verde che in alcuni punti fiorisce in superficie e dopo c'è un ghiaietto normale col quale ho fatto la montagnetta... #13 :-)

Perplessa
29-09-2005, 20:37
molto bellino.. senti mi parli dell'acquario? ho un buco di 30 cm nella mia stanzetta e vorrei costruirmi un cubo di 30x30 oppure trovarne uno di dimensioni simili.. per averci solo piante.. che piante hai messo.. e che filtro hai utilizzato?

H2.O
29-09-2005, 21:07
Allora, l'acquario 15lt era presentato (nell'imballo) come acquario per pesci rossi...
niente di + sbagliato dato che non ve ne starebbe manco uno!!!
era già completo di filtro, Hidor Pico, con pompa regolabile, i materiali filtranti consistono solo in una spugnetta, ma va a finire che ci metterò anche qualche cannolicchio.
il fondo l'ho già "descritto". le piante sono anubias nana (quelle sulla destra del legno e quelle nella "montagnetta", mentre quella che ho legato al tronco come già detto è riccia fluitans. come termoriscaldatore uso "Newattino" (9watt mi pare) della Aquarium System. per l'illuminazione (che non c'era essendo acquario per pesci rossi -04 con tanto di pianta finta inclusa! #06 la vasca è aperta) ho usato una normale lampada da tavolo a neon( si lo so è poco professionale ma va benone #13 ), e gli ho montato un neon da 11watt (rapporto di 0,7 watt/L: niente male :-)) ) sempre della aquarium system.
eccoti servita! :-))

ciao! ;-)

koilos
29-09-2005, 21:32
I " nano" mi sono sempre piaciuti, l'unico appunto che posso farti e' proprio il fondo: capisco che probabilmente l'hai allestito a seguito di un raptus e quindi hai usato cio' che avevi fra le mani, ma....

H2.O
30-09-2005, 21:28
I " nano" mi sono sempre piaciuti, l'unico appunto che posso farti e' proprio il fondo: capisco che probabilmente l'hai allestito a seguito di un raptus e quindi hai usato cio' che avevi fra le mani, ma....

non è stata tanto la fretta, ma il fatto che non ho un soldo e mia mamma mi tira dietro tutto l'arredamento di casa (acquari compresi) se le chiedo danè per l'acquario. #13

koilos
30-09-2005, 21:44
non ti preoccupare, appena ti sposerai ci pensera' tua moglie a fare le veci di tua madre!!! :-D :-D :-D :-D

cri
30-09-2005, 22:00
mi piace molto il layout però mi sa che mettere chiazze di ghiaietto di colori diversi è inutile, dato che gira e rigira il fondo finirà rimescolato totalmente col apssare del tempo... inoltre il verde non mi entusiasma, ma de gustibus! :-) ;-)

AcquaPazza
03-10-2005, 16:31
H2.o, volevo solo avvisarti di una cosa..
Anche io ho preso da poco un'acquarietto da 12 litri scarsi.. e siccome la temperatura in camera mia, standoci pochissimo durante tutta la giornata e quasi nulla la notte, volevo mettere un termostato, ho messo anche io il Newattino, che purtroppo non è regolabile.. sono stata costretta a staccarlo, perchè nel giro di una settimana, tra lampada e riscaldatore mi sono fottuta 5 criptocoryne!!marcite, per il troppo caldo e la scarsa luce, ho preso il termometro di casa e l'acqua raggiungeva i 32 gradi!!!

Ogni tanto adesso lo stacco, tengo un pò aperta la finestra, in modo che i vetri si raffreddino un pochino così che l'acqua non sia troppo "bollente"..

E grazie al piccolo Newattino..c'e stata una bella fioritura d'alghe.. che sto ancora combattendo!!! -20

Tribal
03-10-2005, 18:22
Bel layout!
Quoto cri per il fondo, io la cambierei

Tropius
03-10-2005, 20:12
Bello :-)) ! peccato per le foto, non credo rendano giustizia #24 ... mi sorge un dubbio però #13 : la montagnetta resisterà? forse non essendoci pesci che frugano sul fondo rimarrà li com'è? -28d#