Visualizza la versione completa : scalari ibridi?
aengusilvagabondo
02-04-2009, 14:08
Ciao a tutti ,volevo chiedervi se secondo voi ho creato degli ibridi unendo due scalari di varietà diversa
La cosa mi dispiacerebbe ,avevo preso una 15a di piccoli scalari e dopo un po di tempo ho visto che questa coppia si era affiatata e stava matorizzando gli altri
Ho messo la coppia creata in un altra vasca e dopo qualche giorno sono nati i piccoli
Cosa evo pensare che sono ibridi quindi?
allego foto,scusate la scarsa qualità!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/scalareap_830.jpg
aengusilvagabondo
02-04-2009, 14:08
Ciao a tutti ,volevo chiedervi se secondo voi ho creato degli ibridi unendo due scalari di varietà diversa
La cosa mi dispiacerebbe ,avevo preso una 15a di piccoli scalari e dopo un po di tempo ho visto che questa coppia si era affiatata e stava matorizzando gli altri
Ho messo la coppia creata in un altra vasca e dopo qualche giorno sono nati i piccoli
Cosa evo pensare che sono ibridi quindi?
allego foto,scusate la scarsa qualità!!
aengusilvagabondo, ibridi?sempre scalari sono! #13
aengusilvagabondo, ibridi?sempre scalari sono! #13
aengusilvagabondo
02-04-2009, 20:29
si qui c ero arrivato anche io :-)) ok ho detto una cavolata..
aengusilvagabondo
02-04-2009, 20:29
si qui c ero arrivato anche io :-)) ok ho detto una cavolata..
auron4664
08-04-2009, 23:20
potrebbero uscire con un pacchetto di geni dominanti e uno recessivi, di solito hanno o i tratti dominanti del padre o della madre, in una bassa percentuale ti nascono con i geni mischiati, quindi probabili colorazioni fichissime!
auron4664
08-04-2009, 23:20
potrebbero uscire con un pacchetto di geni dominanti e uno recessivi, di solito hanno o i tratti dominanti del padre o della madre, in una bassa percentuale ti nascono con i geni mischiati, quindi probabili colorazioni fichissime!
io ho avuto una nidiata tra un nero e un gold ed era venuta fuori un pò una porcheria... :-))
nel senso la maggior parte gold con un pò di macchie nere sparse e pochissimi completamente neri e qualcuno di più gold senza macchie...sarà stato un 70% 10% 20%...
io ho avuto una nidiata tra un nero e un gold ed era venuta fuori un pò una porcheria... :-))
nel senso la maggior parte gold con un pò di macchie nere sparse e pochissimi completamente neri e qualcuno di più gold senza macchie...sarà stato un 70% 10% 20%...
Paolo Piccinelli
14-04-2009, 22:23
avrai una varietà nuova, magari bellissima, magari meno.
I koi, i gold, gli scalari neri sono stati selezionati così... io comunque preferisco mantenere i ceppi in purezza (adoro la colorazione selvatica) :-))
Paolo Piccinelli
14-04-2009, 22:23
avrai una varietà nuova, magari bellissima, magari meno.
I koi, i gold, gli scalari neri sono stati selezionati così... io comunque preferisco mantenere i ceppi in purezza (adoro la colorazione selvatica) :-))
aengusilvagabondo
18-04-2009, 23:04
Ok grazie a tutti per le delucidazioni a riguardo.. ;-) ;-)
aengusilvagabondo
18-04-2009, 23:04
Ok grazie a tutti per le delucidazioni a riguardo.. ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |