Visualizza la versione completa : strani esserini su vetro help me
antoniodecesare
02-04-2009, 12:33
mi direste cosa sono qst esserini e come posso liberarmene grazie. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag0084_145.jpg
antoniodecesare
02-04-2009, 12:33
mi direste cosa sono qst esserini e come posso liberarmene grazie.
planarie rosse... non te ne libererai mai completamente a meno di non usare un vermifugo tipo l'ascarilen, ma molta gente ha rischiato di perderci la vasca, me compreso.
Certo le hai fatte crescere un bel po' eh... :-)
Comincia col sifonarle ad ogni cambio d'acqua, mano a mano che la vasca maturerà e si assesterà regrediranno da sole. In compenso non sono dannose.
Evita prodotti chimici che le uccidano, morendo rilasciano una forte tossina.
Alcuni pesci possono mangiarle, tipo lo pseudochelinus hexataenia o il synchiropus ocellatus... ma non ne sei mai certo...
planarie rosse... non te ne libererai mai completamente a meno di non usare un vermifugo tipo l'ascarilen, ma molta gente ha rischiato di perderci la vasca, me compreso.
Certo le hai fatte crescere un bel po' eh... :-)
Comincia col sifonarle ad ogni cambio d'acqua, mano a mano che la vasca maturerà e si assesterà regrediranno da sole. In compenso non sono dannose.
Evita prodotti chimici che le uccidano, morendo rilasciano una forte tossina.
Alcuni pesci possono mangiarle, tipo lo pseudochelinus hexataenia o il synchiropus ocellatus... ma non ne sei mai certo...
ALGRANATI
02-04-2009, 15:35
antoniodecesare, Quoto tutto quello che ti ha detto Jorgo e in + ti consiglio di verificare molto attentamente i silicati.
nel mentre aspira ;-)
ALGRANATI
02-04-2009, 15:35
antoniodecesare, Quoto tutto quello che ti ha detto Jorgo e in + ti consiglio di verificare molto attentamente i silicati.
nel mentre aspira ;-)
altro pesce efficace è il labroides dimidatus
altro pesce efficace è il labroides dimidatus
ALGRANATI, grazie del quoto e verissimo, avevo dimenticato i silicati!
Una volta mi sembra di aver sentito parlare Pfft di una relazione tra planarie rosse e ferro alto, ma non ci giurerei che fosse lui... farò delle ricerche appena ho un secondo
ALGRANATI, grazie del quoto e verissimo, avevo dimenticato i silicati!
Una volta mi sembra di aver sentito parlare Pfft di una relazione tra planarie rosse e ferro alto, ma non ci giurerei che fosse lui... farò delle ricerche appena ho un secondo
antoniodecesare
02-04-2009, 22:52
grazie ragazzi seguirò il vostro consiglio e speriamo bene, in vasca ho già il pseudochelinus hexataenia speriamo bene
antoniodecesare
02-04-2009, 22:52
grazie ragazzi seguirò il vostro consiglio e speriamo bene, in vasca ho già il pseudochelinus hexataenia speriamo bene
nightrider
02-04-2009, 23:16
antoniodecesare,
lo pseudocheilinus (a volte) se ne ciba.....ma dovresti averne 32 per divorarle tutte.
sifona
sifona
sifona
nightrider
02-04-2009, 23:16
antoniodecesare,
lo pseudocheilinus (a volte) se ne ciba.....ma dovresti averne 32 per divorarle tutte.
sifona
sifona
sifona
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |