Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento
Gennaro Riccio
01-04-2009, 21:51
Ho riallestito la vasca, utilizzando come fondo fluorite black.
Luci 27w pl in 27 litri circa
filtro prime 10
2 otocinculus
8 neon neri
5 caredine japonica
4 neritine
rotala green e macrandra
microsorum windelow
elehocaris parvula
echinodorus tenellus
glossostigma (ma credo di levarla presto)
un pò di christmass moss http://www.acquariofilia.biz/allegati/nv2r_209.jpg
Gennaro Riccio
01-04-2009, 21:51
Ho riallestito la vasca, utilizzando come fondo fluorite black.
Luci 27w pl in 27 litri circa
filtro prime 10
2 otocinculus
8 neon neri
5 caredine japonica
4 neritine
rotala green e macrandra
microsorum windelow
elehocaris parvula
echinodorus tenellus
glossostigma (ma credo di levarla presto)
un pò di christmass moss
come layout devo dire che è molto bello...complimenti davvero #25..mi piace proprio molto molto....secondo me dovresti però rivedere la fauna..da quanto è avviata la vasca??..usi CO2?..
come layout devo dire che è molto bello...complimenti davvero #25..mi piace proprio molto molto....secondo me dovresti però rivedere la fauna..da quanto è avviata la vasca??..usi CO2?..
Gennaro Riccio
01-04-2009, 22:51
il filtro ha 6 mesi, la vasca da 4-5 giorni, CO2 ho un impianto aquili. cos'ha la popolazione?
Gennaro Riccio
01-04-2009, 22:51
il filtro ha 6 mesi, la vasca da 4-5 giorni, CO2 ho un impianto aquili. cos'ha la popolazione?
GigiMNfish
01-04-2009, 23:15
Gennaro Riccio 4-5 giorni?la maturazione non l' hai fatta?leggi qua:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
inoltre ho letto dal tuo profilo che vuoi mettere due apistogramma agassizi..in 27 litri proprio non ci stanno..
GigiMNfish
01-04-2009, 23:15
Gennaro Riccio 4-5 giorni?la maturazione non l' hai fatta?leggi qua:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
inoltre ho letto dal tuo profilo che vuoi mettere due apistogramma agassizi..in 27 litri proprio non ci stanno..
Quoto GigiMNfish, ...
Per la popolazione attuale, 8 neon in 27 litri non vanno bene...anche se piccoli sono dei grandi nuotatori e hanno bisogno di molto spazio...secondo me dovresti riportarli al negozio e sostituirli con qualcosa di più adatto alle dimensioni della vasca.... ;-)
Quoto GigiMNfish, ...
Per la popolazione attuale, 8 neon in 27 litri non vanno bene...anche se piccoli sono dei grandi nuotatori e hanno bisogno di molto spazio...secondo me dovresti riportarli al negozio e sostituirli con qualcosa di più adatto alle dimensioni della vasca.... ;-)
GigiMNfish
01-04-2009, 23:25
Già avevo dimenticato i neon #17 ..quoto Livia su questo
GigiMNfish
01-04-2009, 23:25
Già avevo dimenticato i neon #17 ..quoto Livia su questo
Gennaro Riccio
01-04-2009, 23:33
gigi il profilo è un pò vecchiotto :-)) , poi il filtro essendo sovraddimensionato e bello maturo credo riesca a tamponare il riallestimento della vasca.
Gennaro Riccio
01-04-2009, 23:33
gigi il profilo è un pò vecchiotto :-)) , poi il filtro essendo sovraddimensionato e bello maturo credo riesca a tamponare il riallestimento della vasca.
GigiMNfish
01-04-2009, 23:34
il filtro essendo sovraddimensionato e bello maturo
ti puoi spiegare meglio?
comunque pensa anche a quello che ti è stato detto sui pesci ;-)
GigiMNfish
01-04-2009, 23:34
il filtro essendo sovraddimensionato e bello maturo
ti puoi spiegare meglio?
comunque pensa anche a quello che ti è stato detto sui pesci ;-)
Gennaro Riccio
01-04-2009, 23:55
Un prime 10 della hydor su 27 litri è tanto, poi mettici che questo filto è in funzione da 6 mesi.
Gennaro Riccio
01-04-2009, 23:55
Un prime 10 della hydor su 27 litri è tanto, poi mettici che questo filto è in funzione da 6 mesi.
Come filtro è sicuramente sovradimensionato, ma stava in un'altra vasca e lo hai spostato? Quanto tempo è rimasto spento? Secondo me avresti fatto meglio ad aspettare qualche giorno in più in ogni caso...hai controllato i valori?
Comunque ripeto, i neon in 27 litri non puoi tenerli in ogni caso, hai la possibilità di riportarli in negozio?
Come filtro è sicuramente sovradimensionato, ma stava in un'altra vasca e lo hai spostato? Quanto tempo è rimasto spento? Secondo me avresti fatto meglio ad aspettare qualche giorno in più in ogni caso...hai controllato i valori?
Comunque ripeto, i neon in 27 litri non puoi tenerli in ogni caso, hai la possibilità di riportarli in negozio?
Gennaro Riccio
02-04-2009, 00:26
no stava nella stessa vasca, non si è mai fermato perchè l'ho messo in una tanica insieme ai pesci mentre riallestivo tutto. per i pesci vedrò cosa fare. ma poi pure se fosse stato spento per un pò?
Gennaro Riccio
02-04-2009, 00:26
no stava nella stessa vasca, non si è mai fermato perchè l'ho messo in una tanica insieme ai pesci mentre riallestivo tutto. per i pesci vedrò cosa fare. ma poi pure se fosse stato spento per un pò?
Più tempo sta spento maggiori sono le probabilità che la colonia di batteri all'interno venga decimata, ma se hai fatto tutte le operazioni nel giro di una giornata e il filtro non è rimasto a secco non avrai problemi di maturazione...io ho fatto la stessa cosa con lo stesso filtro su 100 litri, ho comunque tenuto sotto controllo i valori per 3 settimane ma non ho avuto nessun picco perché pur avendo cambiato tutto il filtro era rimasto inalterato...
Ho chiesto perché non avevo capito le modalità di spostamento... :-))
Più tempo sta spento maggiori sono le probabilità che la colonia di batteri all'interno venga decimata, ma se hai fatto tutte le operazioni nel giro di una giornata e il filtro non è rimasto a secco non avrai problemi di maturazione...io ho fatto la stessa cosa con lo stesso filtro su 100 litri, ho comunque tenuto sotto controllo i valori per 3 settimane ma non ho avuto nessun picco perché pur avendo cambiato tutto il filtro era rimasto inalterato...
Ho chiesto perché non avevo capito le modalità di spostamento... :-))
GigiMNfish
02-04-2009, 01:06
comunque come ti ha consigliato Livia controlla i valori ;-)
GigiMNfish
02-04-2009, 01:06
comunque come ti ha consigliato Livia controlla i valori ;-)
davide.lupini
02-04-2009, 08:27
bella vasca!! il mio unico dubbio è che in quei pochi litri ci sia troppa fauna...sicuramente il filtro ti darà una mano. semmai lasciare solo gli oto e aumentare le caridine???
davide.lupini
02-04-2009, 08:27
bella vasca!! il mio unico dubbio è che in quei pochi litri ci sia troppa fauna...sicuramente il filtro ti darà una mano. semmai lasciare solo gli oto e aumentare le caridine???
Gennaro Riccio
02-04-2009, 12:07
Io in verità stavo pensando già da un po di tempo di sostituirle con delle boraras brigittae, solo competitori senza neanche un pò di colore non mi piace tanto! :-))
Gennaro Riccio
02-04-2009, 12:07
Io in verità stavo pensando già da un po di tempo di sostituirle con delle boraras brigittae, solo competitori senza neanche un pò di colore non mi piace tanto! :-))
Bravissimo!!Sembra molto più grande di quello che è!!
Ma se mettessi solo 5 oto e un bell'allevamento di caridine colorate?
Bravissimo!!Sembra molto più grande di quello che è!!
Ma se mettessi solo 5 oto e un bell'allevamento di caridine colorate?
Gennaro Riccio
14-04-2009, 21:26
Aggiornamento a 15 giorni circa http://www.acquariofilia.biz/allegati/v11rid_124.jpg
Gennaro Riccio
14-04-2009, 21:26
Aggiornamento a 15 giorni circa
micaela90
15-04-2009, 11:33
ciao gennaro,
la vasca è veramente bella ,mi piace il layout, diverso dal solito #25
aspettando che le piante crescano, io fossi in te comincerei a pensare ad un bel cespuglietto di rotala indica ed un pò di bolbitis
per come hai fatto gli accostamenti di colore puoi permetterti di giocare come vuoi :-))
nn ho letto che illuminazione hai , ma se hai messo la macrandra sicuramente è buona ;-)
mi piace moltissimo!!!!!!! :-))
ps. ma hai messo le foto anche su aquagarden? vuoi vedere che ho commentato due volte :-D :-D :-D
micaela90
15-04-2009, 11:33
ciao gennaro,
la vasca è veramente bella ,mi piace il layout, diverso dal solito #25
aspettando che le piante crescano, io fossi in te comincerei a pensare ad un bel cespuglietto di rotala indica ed un pò di bolbitis
per come hai fatto gli accostamenti di colore puoi permetterti di giocare come vuoi :-))
nn ho letto che illuminazione hai , ma se hai messo la macrandra sicuramente è buona ;-)
mi piace moltissimo!!!!!!! :-))
ps. ma hai messo le foto anche su aquagarden? vuoi vedere che ho commentato due volte :-D :-D :-D
Gennaro Riccio
15-04-2009, 21:59
Si le foto stanno anche su AG, per quanto riguarda la rotala indica non la trovo, credo di mettere la pusilla sul lato sinistro del cespuglio.
Gennaro Riccio
15-04-2009, 21:59
Si le foto stanno anche su AG, per quanto riguarda la rotala indica non la trovo, credo di mettere la pusilla sul lato sinistro del cespuglio.
micaela90
15-04-2009, 22:29
bella anche la pusilla....
per la indica prova da plantmaker, l'ultima volta l'ho presa da lui ;-)
micaela90
15-04-2009, 22:29
bella anche la pusilla....
per la indica prova da plantmaker, l'ultima volta l'ho presa da lui ;-)
Gennaro Riccio
15-04-2009, 23:28
Mica ma è u negozio on line? Se si io non riesco a trovarlo!
Gennaro Riccio
15-04-2009, 23:28
Mica ma è u negozio on line? Se si io non riesco a trovarlo!
micaela90
16-04-2009, 18:19
no gennaro,è un utente del forum, che sicuramente conosci benissimi anche su ag ;-)
ha un post di vendita sul mercatino
anche se nn leggi la pianta nella lista mandali cmq un mp :-))
tanto sicuramente vi conoscete :-D
micaela90
16-04-2009, 18:19
no gennaro,è un utente del forum, che sicuramente conosci benissimi anche su ag ;-)
ha un post di vendita sul mercatino
anche se nn leggi la pianta nella lista mandali cmq un mp :-))
tanto sicuramente vi conoscete :-D
Gennaro Riccio
27-04-2009, 21:24
Ecc come si presenta la vasca dopo un mese e l'aggiunta dell'ultima pianta. R. sp. vietnam
Gennaro Riccio
27-04-2009, 21:24
Ecc come si presenta la vasca dopo un mese e l'aggiunta dell'ultima pianta. R. sp. vietnam
micaela90
04-05-2009, 12:57
davvero molto molto bella, ribadisco quanto detto prima
MI PIACE :-))
metterei solo qualche pianta a cespuglio bassa, tipo crypto nell'angolo più buio di sinistra
micaela90
04-05-2009, 12:57
davvero molto molto bella, ribadisco quanto detto prima
MI PIACE :-))
metterei solo qualche pianta a cespuglio bassa, tipo crypto nell'angolo più buio di sinistra
davidukke
05-05-2009, 19:52
bellissimo!! migliora di giorno in giorno!!!!
davidukke
05-05-2009, 19:52
bellissimo!! migliora di giorno in giorno!!!!
Gennaro Riccio
10-05-2009, 18:27
Aggiornamento dopo una potatura!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |