Visualizza la versione completa : Strigosus massacrato!!!!!!!!!!!!!!
Vegeta82
01-04-2009, 20:33
Ieri stava benissimo... comprato una settimana fa aveva iniziato a mangiare da due giorni in maniera vorace, era arzillo e pimpante
stamattina la tragica verità... guardate le foto per capire...
cosa può averlo ridotto così??????????????????????'
ovviamente non ha mangiato nulla e traballa a fondo vasca... al 99% morirà
la notte sento degli spari anche abbastanza forti ma in più occasioni ho visto che sono i pagliacci che a pelo d'acqua non so come fanno ma schioccano con la bocca... spero di non essermi sbagliato e di non avere un mostro in vasca...
ho un granchio peloso di 4 5 cm ma dubito possa aver fatto questo scempio!!!
Vegeta82
01-04-2009, 20:33
Ieri stava benissimo... comprato una settimana fa aveva iniziato a mangiare da due giorni in maniera vorace, era arzillo e pimpante
stamattina la tragica verità... guardate le foto per capire...
cosa può averlo ridotto così??????????????????????'
ovviamente non ha mangiato nulla e traballa a fondo vasca... al 99% morirà
la notte sento degli spari anche abbastanza forti ma in più occasioni ho visto che sono i pagliacci che a pelo d'acqua non so come fanno ma schioccano con la bocca... spero di non essermi sbagliato e di non avere un mostro in vasca...
ho un granchio peloso di 4 5 cm ma dubito possa aver fatto questo scempio!!!
ALGRANATI
01-04-2009, 21:32
secondo me cicala....un massacro del genere lo può aver fatto solo una bestia cattiva e veloce -05 -05
ALGRANATI
01-04-2009, 21:32
secondo me cicala....un massacro del genere lo può aver fatto solo una bestia cattiva e veloce -05 -05
Amstaff69
01-04-2009, 21:54
Mamma mia....povera bestia...mai vista una cosa così...ma possibile che il pesce non riesca a difendersi o almeno a scappare??
Amstaff69
01-04-2009, 21:54
Mamma mia....povera bestia...mai vista una cosa così...ma possibile che il pesce non riesca a difendersi o almeno a scappare??
Vegeta82
01-04-2009, 21:58
ALGRANATI, se fosse una cicala però mangerebbe prima il granchio peloso o i pagliacci che sono più piccoli
cioè lo strigosus sarà 10cm dannazione!!! #07 #07 #07
Vegeta82
01-04-2009, 21:58
ALGRANATI, se fosse una cicala però mangerebbe prima il granchio peloso o i pagliacci che sono più piccoli
cioè lo strigosus sarà 10cm dannazione!!! #07 #07 #07
Vegeta82, A meno che tu non abbia una tigre in vasca, dubito fortemente che uno Ctenochaetus strigosus in salute si lasci ridurre così #24
Vegeta82, A meno che tu non abbia una tigre in vasca, dubito fortemente che uno Ctenochaetus strigosus in salute si lasci ridurre così #24
Vegeta82
01-04-2009, 22:24
Wurdy, potrebbe essere batteriosi?
che si sia strusciato lui sulle rocce e si sia ridotto così??
Vegeta82
01-04-2009, 22:24
secondo me no....tra la pinna dietro e quella sopra,si vedono propio le sforbiciate #23
secondo me no....tra la pinna dietro e quella sopra,si vedono propio le sforbiciate #23
Vegeta82
01-04-2009, 22:42
Abracadabra, ho un mostro in vasca quindi...
Vegeta82
01-04-2009, 22:42
Abracadabra, ho un mostro in vasca quindi...
Vegeta82, ... prova ad isolarlo in 1 vaschettina.. se mangia e resta tranquillo.. secondo me si salva.. povera bestia.. -28d# .. secondo me hai 1 cicala... i pagliacci si salvano restando a pelo d'acqua...
Vegeta82, ... prova ad isolarlo in 1 vaschettina.. se mangia e resta tranquillo.. secondo me si salva.. povera bestia.. -28d# .. secondo me hai 1 cicala... i pagliacci si salvano restando a pelo d'acqua...
Io escluderei che si tratta "solo" di batteriosi o "solo" di una cicala o simili, nel senso che è probabile che il pesce sia fortemente debilitato per crypto , cianuro o altro e , "qualcuno" nella tua vasca l'abbia conciato per le feste.
Io escluderei che si tratta "solo" di batteriosi o "solo" di una cicala o simili, nel senso che è probabile che il pesce sia fortemente debilitato per crypto , cianuro o altro e , "qualcuno" nella tua vasca l'abbia conciato per le feste.
dibifrank
02-04-2009, 10:05
azz una cicala gigante o anche una piccola fà queste cose
dibifrank
02-04-2009, 10:05
azz una cicala gigante o anche una piccola fà queste cose
Alessandro Falco
02-04-2009, 16:05
nella seconda foto si notano come dice Abra proprio delle sforbiciate sul peduncolo caudale... quasi sicuramente è stato massacrato
che pena mi fa sto pesciolino, toglilo appena puoi e apri un altro post in malattie marino per provare a recuperarlo...
Alessandro Falco
02-04-2009, 16:05
nella seconda foto si notano come dice Abra proprio delle sforbiciate sul peduncolo caudale... quasi sicuramente è stato massacrato
che pena mi fa sto pesciolino, toglilo appena puoi e apri un altro post in malattie marino per provare a recuperarlo...
Siamo tutti d'accordo che è stato "qualcuno" a ridurlo così...credo che questo sia evidente.
Il fatto è che io dubito che un pesce sano e che abbia spazio per nuotare e scappare ,si faccia ridurre cosi.
Di "sforbiciate" ne piglia una e poi se ne sta bello alla larga... se è in grado di nuotare #24
Siamo tutti d'accordo che è stato "qualcuno" a ridurlo così...credo che questo sia evidente.
Il fatto è che io dubito che un pesce sano e che abbia spazio per nuotare e scappare ,si faccia ridurre cosi.
Di "sforbiciate" ne piglia una e poi se ne sta bello alla larga... se è in grado di nuotare #24
andrea dazzi
02-04-2009, 17:26
Wurdy,
non escluderei che il "mostro" l'abbia sorpreso nel sonno e se lo sia portato in tana,a quel punto il pesce anche se sano può fare ben poco per sfuggire.
Evidentemente i pagliacceti hanno capito dove stà il pericolo e non si avvicinano troppo.
Io ho avuto una aragostina che in una settimana mi ha fatto fuori 5 chromis appena messi mentre altri pesci già in vasca da tempo, non si facevano sorprendere.
Che si riprenda comunque ho seri dubbi... #24
andrea dazzi
02-04-2009, 17:26
Wurdy,
non escluderei che il "mostro" l'abbia sorpreso nel sonno e se lo sia portato in tana,a quel punto il pesce anche se sano può fare ben poco per sfuggire.
Evidentemente i pagliacceti hanno capito dove stà il pericolo e non si avvicinano troppo.
Io ho avuto una aragostina che in una settimana mi ha fatto fuori 5 chromis appena messi mentre altri pesci già in vasca da tempo, non si facevano sorprendere.
Che si riprenda comunque ho seri dubbi... #24
Vegeta82
02-04-2009, 19:20
tornato ora da lavoro vi aggiorno
il pesce è vivo (se così si può dire) ma nemmeno oggi ha mangiato...
pescarlo la vedo dura, posso provarci ma è messo male...
se penso che fino a 2 giorni fa mangiava e nuotava... :-( :-(
Vegeta82
02-04-2009, 19:20
tornato ora da lavoro vi aggiorno
il pesce è vivo (se così si può dire) ma nemmeno oggi ha mangiato...
pescarlo la vedo dura, posso provarci ma è messo male...
se penso che fino a 2 giorni fa mangiava e nuotava... :-( :-(
Vegeta82
02-04-2009, 19:30
preso e messo dentro la sala parto
è praticamente morto, non ho fatto la minima fatica per prenderlo...
Vegeta82
02-04-2009, 19:30
preso e messo dentro la sala parto
è praticamente morto, non ho fatto la minima fatica per prenderlo...
Amstaff69
02-04-2009, 19:37
Mi spiace veramente....non so che dirti...e temo sia veramente dura.
Speriamo qualcuno abbia qualche buon suggerimento da darti.
E' vero che è "natura"...ma fa sempre effetto.
E poi forse ora devi "preoccuparti" di ciò che Ti è rimasto in vasca...
Amstaff69
02-04-2009, 19:37
Mi spiace veramente....non so che dirti...e temo sia veramente dura.
Speriamo qualcuno abbia qualche buon suggerimento da darti.
E' vero che è "natura"...ma fa sempre effetto.
E poi forse ora devi "preoccuparti" di ciò che Ti è rimasto in vasca...
Vegeta82
02-04-2009, 20:02
non potrebbe essere stato lo scopas la causa del disastro?
lo strigosus è stato messo successivamente e il padrone della vasca sarebbe lo scopas... a volte l'ho visto rigirarsi contro lo strigosus con la cosa e da quanto ne so i chirurghi usano la coda per infliggere ferite...
certo un massacro del genere da uno scopas come il mio che è piccoletto non me lo spiego proprio...
Vegeta82
02-04-2009, 20:02
non potrebbe essere stato lo scopas la causa del disastro?
lo strigosus è stato messo successivamente e il padrone della vasca sarebbe lo scopas... a volte l'ho visto rigirarsi contro lo strigosus con la cosa e da quanto ne so i chirurghi usano la coda per infliggere ferite...
certo un massacro del genere da uno scopas come il mio che è piccoletto non me lo spiego proprio...
dibifrank
02-04-2009, 21:22
che peccato managgia :-(
dibifrank
02-04-2009, 21:22
che peccato managgia :-(
andrea dazzi
02-04-2009, 22:43
Se mi dici che hai un altro chirurgo in vasca non escluderei che sia stata una lotta territoriale,ma per ridurlo in quel modo avresti visto le scintille in acquario!
Non hai notato scaramucce a colpi di coda?
andrea dazzi
02-04-2009, 22:43
Se mi dici che hai un altro chirurgo in vasca non escluderei che sia stata una lotta territoriale,ma per ridurlo in quel modo avresti visto le scintille in acquario!
Non hai notato scaramucce a colpi di coda?
Vegeta82
02-04-2009, 22:52
andrea dazzi, si le ho notate o meglio ho notato che era sempre lo scopas ad andargli contro
ma mai avrei pensato a un massacro del genere...
Vegeta82
02-04-2009, 22:52
andrea dazzi, si le ho notate o meglio ho notato che era sempre lo scopas ad andargli contro
ma mai avrei pensato a un massacro del genere...
nightrider
02-04-2009, 23:29
io son d'accordo per la cicala...
le scaramucce tra acanturidi si risolvono quasi sempre in nulla, e le ferite normalmente si notano sul fianco del pesce perdente, non certo sulle pinne dorsali.
ovvio che così conciato è esposto anche a batteriosi varie.
se gli somministri cibo, inzuppalo nell'aglio fresco tritato mooolto sottile (sarebbe meglio centrifugato), alle vitamine penserai dopo, se riesci a salvarlo
nightrider
02-04-2009, 23:29
io son d'accordo per la cicala...
le scaramucce tra acanturidi si risolvono quasi sempre in nulla, e le ferite normalmente si notano sul fianco del pesce perdente, non certo sulle pinne dorsali.
ovvio che così conciato è esposto anche a batteriosi varie.
se gli somministri cibo, inzuppalo nell'aglio fresco tritato mooolto sottile (sarebbe meglio centrifugato), alle vitamine penserai dopo, se riesci a salvarlo
nightrider
02-04-2009, 23:31
altra cosa,
se lo tieni nella nursery, preoccupati di fargli arrivare una corrente molto dolce per il ricambio d'acqua costante, il pesce non si deve stancare (è già debole, poraccio) ma lo aiuti a smaltire le mucosecrezioni infiammate sulle ferite
nightrider
02-04-2009, 23:31
altra cosa,
se lo tieni nella nursery, preoccupati di fargli arrivare una corrente molto dolce per il ricambio d'acqua costante, il pesce non si deve stancare (è già debole, poraccio) ma lo aiuti a smaltire le mucosecrezioni infiammate sulle ferite
ALGRANATI
03-04-2009, 07:49
io lo vedo perso quel pesce.....sopratutto messo nella nursery -28d# -28d# :-(
ALGRANATI
03-04-2009, 07:49
io lo vedo perso quel pesce.....sopratutto messo nella nursery -28d# -28d# :-(
andrea dazzi, si, potrebbe essere andata come dici tu.
andrea dazzi, si, potrebbe essere andata come dici tu.
Vegeta82
03-04-2009, 14:07
lo strigosus è morto...
Vegeta82
03-04-2009, 14:07
lo strigosus è morto...
Ossi-Piero
04-04-2009, 10:15
Le foto sono davvero impressonanti Vegeta82 sicuramente si tratta dell'attacco di u granchio oppure creature simili crostacei guardando bene le ferite alla base della coda isola subito il pesce e disinfetta le ferite con il mercuro cromo ti assicuro che funziona perchè io o curato il mio pagliaccio che aveva una ferita profonda che gli aveva fatto un granchio...imbevi un cotton fioc e tienilo vitaminizzato stimolandolo piu che riesci e ti auguro tanto che c'è la faccia... poi cerca il crostaceo e fagli la festa #18 #18 #18
Ossi-Piero
04-04-2009, 10:15
Le foto sono davvero impressonanti Vegeta82 sicuramente si tratta dell'attacco di u granchio oppure creature simili crostacei guardando bene le ferite alla base della coda isola subito il pesce e disinfetta le ferite con il mercuro cromo ti assicuro che funziona perchè io o curato il mio pagliaccio che aveva una ferita profonda che gli aveva fatto un granchio...imbevi un cotton fioc e tienilo vitaminizzato stimolandolo piu che riesci e ti auguro tanto che c'è la faccia... poi cerca il crostaceo e fagli la festa #18 #18 #18
Ossi-Piero
04-04-2009, 10:17
Cavolo mi disp trova il tipo e fagli la festa vala... #18 -28d# #18
Ossi-Piero
04-04-2009, 10:17
Cavolo mi disp trova il tipo e fagli la festa vala... #18 -28d# #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |