Entra

Visualizza la versione completa : Bombola Co2

Scalaredipeso
01-04-2009, 10:53
Ho un impianto di Co2 con bombola usa e getta.
Il mio problema è, le bombole esaurite dove possono essere smaltite?
Il mio negoziante non ne ha idea, ahimè, e su internet non ho trovato nulla.
Grazie

Scalaredipeso
01-04-2009, 10:53
Ho un impianto di Co2 con bombola usa e getta.
Il mio problema è, le bombole esaurite dove possono essere smaltite?
Il mio negoziante non ne ha idea, ahimè, e su internet non ho trovato nulla.
Grazie

Mkel77
01-04-2009, 11:01
Scalaredipeso, manel tuo paese o nelle vicinanze non c'è un centro di raccolta di materiali pericolosi o di materiali ingombranti?

Mkel77
01-04-2009, 11:01
Scalaredipeso, manel tuo paese o nelle vicinanze non c'è un centro di raccolta di materiali pericolosi o di materiali ingombranti?

Scalaredipeso
01-04-2009, 11:17
E' quello che chiedo, è possibile portarle in una discarica?
Oppure è possibile anche lasciarle dove si raccolgono le bombolette spray o lattine.
Scusate ma proprio non ne ho idea.

Scalaredipeso
01-04-2009, 11:17
E' quello che chiedo, è possibile portarle in una discarica?
Oppure è possibile anche lasciarle dove si raccolgono le bombolette spray o lattine.
Scusate ma proprio non ne ho idea.

Mkel77
01-04-2009, 11:24
Da noi c'è un consorzio che normalmente si occupa della raccolta rifiuti urbani, e se devi gettare una qualunque oggetto non facilmente trattabile come batterie auto, elettrodomestici, bombole ecc, la porti direttamente a loro o la vengono a ritirare senza problemi......

informati presso i vigili urbani del tuo Comune.

Mkel77
01-04-2009, 11:24
Da noi c'è un consorzio che normalmente si occupa della raccolta rifiuti urbani, e se devi gettare una qualunque oggetto non facilmente trattabile come batterie auto, elettrodomestici, bombole ecc, la porti direttamente a loro o la vengono a ritirare senza problemi......

Mkel77
01-04-2009, 11:26

Mkel77
01-04-2009, 11:26

Scalaredipeso
01-04-2009, 11:33
Ti ringrazio per la risposta, in un altro forum ho visto che dicono di smaltirla nel "bidone" per la raccolta delle lattine e comunque dell'alluminio in genere, spero che qualcuno qui possa darmi una conferma.

Scalaredipeso
01-04-2009, 11:33
Ti ringrazio per la risposta, in un altro forum ho visto che dicono di smaltirla nel "bidone" per la raccolta delle lattine e comunque dell'alluminio in genere, spero che qualcuno qui possa darmi una conferma.

Mkel77
01-04-2009, 11:36
non credo sia di alluminio quella bombola, penso più sia acciaio. #24

Mkel77
01-04-2009, 11:36
non credo sia di alluminio quella bombola, penso più sia acciaio. #24

Scalaredipeso
01-04-2009, 13:14
Ho chiamato la società che si occupa degli smaltimenti, mi hanno comunicato che è possibile smaltire la bombola dove si smaltiscono le lattine, basta che non sia indicato sulla bombola stessa il rischio di infiammabilità e tossicità, altrimenti bisogna consegnarla direttamente in piattaforma ecologica(discarica).
grazie Mkel per avermi consigliato di contattare l'ente preposto.

Scalaredipeso
01-04-2009, 13:14
Ho chiamato la società che si occupa degli smaltimenti, mi hanno comunicato che è possibile smaltire la bombola dove si smaltiscono le lattine, basta che non sia indicato sulla bombola stessa il rischio di infiammabilità e tossicità, altrimenti bisogna consegnarla direttamente in piattaforma ecologica(discarica).
grazie Mkel per avermi consigliato di contattare l'ente preposto.

Mkel77
01-04-2009, 13:34
problema risolto........... ;-)

Mkel77
01-04-2009, 13:34
problema risolto........... ;-)