PDA

Visualizza la versione completa : Chi andrebbe bene per il laghetto? Urgente please

antonysur
01-04-2009, 10:44
ciao ragazzi

scusatemi l'urgenza imminente...

quali di queste piante si potrebbero mettere in laghetto?

echino ozelot
echino marble queen
cabomba
bacopa
cryptocorine
vi prego mi servirebbe una risposta entro domani mattina....tnx

vi dico il mio pensiero... echinodorus da fare crescere e riprodurre nei mesi caldi conservere in una vaschetta nei mesi freddi e riprendere il ciclo... che ne pensate?

antonysur
01-04-2009, 10:44
ciao ragazzi

scusatemi l'urgenza imminente...

quali di queste piante si potrebbero mettere in laghetto?

echino ozelot
echino marble queen
cabomba
bacopa
cryptocorine
vi prego mi servirebbe una risposta entro domani mattina....tnx

vi dico il mio pensiero... echinodorus da fare crescere e riprodurre nei mesi caldi conservere in una vaschetta nei mesi freddi e riprendere il ciclo... che ne pensate?

angelo p
01-04-2009, 11:38
se nel laghetto poi ci metti dei carassi ,ho paura che queste piante durino poco .
io metterei della ceratophillum ancorata sul fondo che cresce velocemente ed è molto bella da vedere (e oltretutto la puoi raccogliere in natura a costo zero ) ;-)

angelo p
01-04-2009, 11:38
se nel laghetto poi ci metti dei carassi ,ho paura che queste piante durino poco .
io metterei della ceratophillum ancorata sul fondo che cresce velocemente ed è molto bella da vedere (e oltretutto la puoi raccogliere in natura a costo zero ) ;-)

antonysur
01-04-2009, 11:53
grazie angelo per la risposta veloce...

il punto è che il laghetto non è proprio il mio... io sto togliendo le piante che ho elencato, e ci sta un "collega" di acquaportal che deve fare un laghetto e sarebbe interessato...

xò prima di dargliele vorrei avere una minima certezze che non vengano proprio sprecate..

detto ciò, mi dice che non ha minima intenzione di aggiugere carassi, giusto qualche anfibio, e le piante in questione (echino) sono piante madri. che già uscirebbero dall'acqua...

il punto era solo chiedere se potrebbero resistere.

antonysur
01-04-2009, 11:53
grazie angelo per la risposta veloce...

il punto è che il laghetto non è proprio il mio... io sto togliendo le piante che ho elencato, e ci sta un "collega" di acquaportal che deve fare un laghetto e sarebbe interessato...

xò prima di dargliele vorrei avere una minima certezze che non vengano proprio sprecate..

detto ciò, mi dice che non ha minima intenzione di aggiugere carassi, giusto qualche anfibio, e le piante in questione (echino) sono piante madri. che già uscirebbero dall'acqua...

il punto era solo chiedere se potrebbero resistere.

angelo p
01-04-2009, 12:25
se non ci sono pesci presumo che con il caldo le echino sicuramente crescano .
dovresti chiedergli che temperatura dell'acqua ha in questo momento ; se è a 5 gradi gli dici di tenerle per un po in una vaschetta fino all'arrivo della bella stagione ;-) che l'acqua sia almeno 15 gradi

angelo p
01-04-2009, 12:25
se non ci sono pesci presumo che con il caldo le echino sicuramente crescano .
dovresti chiedergli che temperatura dell'acqua ha in questo momento ; se è a 5 gradi gli dici di tenerle per un po in una vaschetta fino all'arrivo della bella stagione ;-) che l'acqua sia almeno 15 gradi

antonysur
01-04-2009, 13:52
grazie mille angelo :-))

antonysur
01-04-2009, 13:52
grazie mille angelo :-))

onlyreds
01-04-2009, 17:39
penso che facciano fatica a crescere perchè sono abituate in vasca ad una certa temperatura...
dipende dalle dimensioni e dall'esposizione del laghetto, ma c'è la possibilità che nemmeno d'estate raggiunga la temperatura idonea

onlyreds
01-04-2009, 17:39
penso che facciano fatica a crescere perchè sono abituate in vasca ad una certa temperatura...
dipende dalle dimensioni e dall'esposizione del laghetto, ma c'è la possibilità che nemmeno d'estate raggiunga la temperatura idonea

angelo p
01-04-2009, 18:45
d'estate a napoli credo proprio che la temperatura idonea la raggiungano tranquillamente non credo siano laghetti profondi 5mt :-)

angelo p
01-04-2009, 18:45
d'estate a napoli credo proprio che la temperatura idonea la raggiungano tranquillamente non credo siano laghetti profondi 5mt :-)

angelo p
01-04-2009, 19:25
.......salvo che non sia una risorgiva ,a questo punto onlyreds hai perfettamente ragione #21

angelo p
01-04-2009, 19:25
.......salvo che non sia una risorgiva ,a questo punto onlyreds hai perfettamente ragione #21

antonysur
01-04-2009, 20:24
ragazzi il laghetto in questione non supera i 60 cm di profondita

in piu d'estate vi assicuro che le temperature le raggiunge e come!!!

antonysur
01-04-2009, 20:24

angelo p
01-04-2009, 20:56
al limite,piantale dove l'acqua è più bassa ;-)

angelo p
01-04-2009, 20:56
al limite,piantale dove l'acqua è più bassa ;-)

majinbu
02-04-2009, 13:29

Se le metti d'estate non avrai problemi anzi...a me lo scorso anno vallisneria, ceratophyllum e pistia sono aumentate in maniera esponenziale e hanno preso un bellissimo verde!! ;-)

majinbu
02-04-2009, 13:29

Se le metti d'estate non avrai problemi anzi...a me lo scorso anno vallisneria, ceratophyllum e pistia sono aumentate in maniera esponenziale e hanno preso un bellissimo verde!! ;-)

antonysur
02-04-2009, 17:14
raga allora grazie a tutti per i sempre soliti preziosi consigli :-))

alla fine le ho date e chi le ha prese sembrava davvero contento... #22

vedremo che sorte avranno in laghetto... :-D
grazie a tutt ancora

antonysur
02-04-2009, 17:14
raga allora grazie a tutti per i sempre soliti preziosi consigli :-))

alla fine le ho date e chi le ha prese sembrava davvero contento... #22

vedremo che sorte avranno in laghetto... :-D
grazie a tutt ancora