PDA

Visualizza la versione completa : URGENTISSIMO!!!! CHI RESISTE DI PIU AL FREDDO?

antonysur
01-04-2009, 10:28
ciao ragazzi

scusatemi l'urgenza imminente...

quali di queste piante si potrebbero mettere in laghetto?

echino ozelot
echino marble queen
cabomba
bacopa
cryptocorine
vi prego mi servirebbe una risposta entro domani mattina....tnx #18

vi dico il mio pensiero... echinodorus da fare crescere e riprodurre nei mesi caldi conservere in una vaschetta nei mesi freddi e riprendere il ciclo... che ne pensate?

antonysur
01-04-2009, 10:28
ciao ragazzi

scusatemi l'urgenza imminente...

quali di queste piante si potrebbero mettere in laghetto?

echino ozelot
echino marble queen
cabomba
bacopa
cryptocorine
vi prego mi servirebbe una risposta entro domani mattina....tnx #18

vi dico il mio pensiero... echinodorus da fare crescere e riprodurre nei mesi caldi conservere in una vaschetta nei mesi freddi e riprendere il ciclo... che ne pensate?

Tropius
01-04-2009, 22:18
io ho notato che, delle piante lasciate fuori nei mesi invernali (quindi a ghiaccio e temperature a -8 anche), sono sopravvissute (!): echinodorus El Diablo, Bacopa caroliniana, eleocharis parvula, Ludwigia repens, lysimachia nummularia. Per ora vedo queste ancora verdi e con qualche foglia nuova, più avanti darò notizie :-)

Tropius
01-04-2009, 22:18
io ho notato che, delle piante lasciate fuori nei mesi invernali (quindi a ghiaccio e temperature a -8 anche), sono sopravvissute (!): echinodorus El Diablo, Bacopa caroliniana, eleocharis parvula, Ludwigia repens, lysimachia nummularia. Per ora vedo queste ancora verdi e con qualche foglia nuova, più avanti darò notizie :-)

druido.bianco
01-04-2009, 22:42
credo le echino. sicuramente non le crypto visto che sono molto sensibili agli sbalzi di valori e temperatura

druido.bianco
01-04-2009, 22:42
credo le echino. sicuramente non le crypto visto che sono molto sensibili agli sbalzi di valori e temperatura

antonysur
01-04-2009, 23:28
Tropius,

ottime notizie!!!

considera che le echino che andrei a trapiantare sono delle piante madri di cui la ozelot con fiori e pianticelle annesse!

antonysur
01-04-2009, 23:28
Tropius,

ottime notizie!!!

considera che le echino che andrei a trapiantare sono delle piante madri di cui la ozelot con fiori e pianticelle annesse!

antonysur
02-04-2009, 18:06
raga allora grazie a tutti per i sempre soliti preziosi consigli :-))

alla fine le ho date e chi le ha prese sembrava davvero contento... #22

grazie a tutt ancora

antonysur
02-04-2009, 18:06
raga allora grazie a tutti per i sempre soliti preziosi consigli :-))

alla fine le ho date e chi le ha prese sembrava davvero contento... #22

grazie a tutt ancora