Entra

Visualizza la versione completa : é vietato??

pasquale90.
31-03-2009, 22:32
ragazzi è vietato prendere i pesci e le rocce dal mare???

pasquale90.
31-03-2009, 22:32
ragazzi è vietato prendere i pesci e le rocce dal mare???

angelo p
01-04-2009, 11:45
i pesci si possono tranquillamente pescare senza licenza di pesca l'importante è usare un amo senza ardiglione per non rovinare il pesce ,mentre è vietato raccogliere invertebrati e roccia viva .

angelo p
01-04-2009, 11:45
i pesci si possono tranquillamente pescare senza licenza di pesca l'importante è usare un amo senza ardiglione per non rovinare il pesce ,mentre è vietato raccogliere invertebrati e roccia viva .

pasquale90.
01-04-2009, 13:07
e come si fa??diciamo di nascosnto oppure si deve fare qualke tipo di licenza,se si come e quando si paga???

voi come fate???

pasquale90.
01-04-2009, 13:07
e come si fa??diciamo di nascosnto oppure si deve fare qualke tipo di licenza,se si come e quando si paga???

voi come fate???

maurizio ciolli
01-04-2009, 15:15
;-) Tutti bracconieri!!!!! :-D :-D :-D

maurizio ciolli
01-04-2009, 15:15

angelo p
01-04-2009, 19:03

cos'è il genio : intuito e velocità d'esecuzione .
frigo da campeggio , fingi un pic nic sulla spiaggia e quando nessuno ti vede .........TAAAC e l'attinia è nel frigo :-D :-D :-D :-D

angelo p
01-04-2009, 19:03

cos'è il genio : intuito e velocità d'esecuzione .
frigo da campeggio , fingi un pic nic sulla spiaggia e quando nessuno ti vede .........TAAAC e l'attinia è nel frigo :-D :-D :-D :-D

pasquale90.
01-04-2009, 21:29
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ragazzi ma le rocce e tipo i pomodori di mare si trovano imolto profonde oppure anche pikù vicino alla riva??? :-) :-)

pasquale90.
01-04-2009, 21:29
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ragazzi ma le rocce e tipo i pomodori di mare si trovano imolto profonde oppure anche pikù vicino alla riva??? :-) :-)

angelo p
01-04-2009, 21:32
i pomodori di mare (actinia equina credo sia il suo nome) li trovi fuori dall'acqua a pochi cm dalla superficie

angelo p
01-04-2009, 21:32
i pomodori di mare (actinia equina credo sia il suo nome) li trovi fuori dall'acqua a pochi cm dalla superficie

pasquale90.
01-04-2009, 21:33
ma io nonli ho mai ma mai visto uno al mare!!ma stanno dapertutto???mentre le rocce???

pasquale90.
01-04-2009, 21:33
ma io nonli ho mai ma mai visto uno al mare!!ma stanno dapertutto???mentre le rocce???

angelo p
01-04-2009, 22:02
#36# #36# #36#

angelo p
01-04-2009, 22:02
#36# #36# #36#

Goose
02-04-2009, 10:44
pasquale90., le rocce ti fai un bagnetto...vai a qulche metro dalla riva..ti butti sotto e vedrai quante belle rocce di tutte le misure trovi...ricche di un sacco di cose sopra.. :-) :-) ...
ovviamnete magari non ne prendere un container ;-) ;-)

Goose
02-04-2009, 10:44
pasquale90., le rocce ti fai un bagnetto...vai a qulche metro dalla riva..ti butti sotto e vedrai quante belle rocce di tutte le misure trovi...ricche di un sacco di cose sopra.. :-) :-) ...
ovviamnete magari non ne prendere un container ;-) ;-)

pasquale90.
02-04-2009, 13:01
ok grazie quindi con una semplice maschera posso andare sott'acqua??nojn sono quelle profondità enormi!!

pasquale90.
02-04-2009, 13:01
ok grazie quindi con una semplice maschera posso andare sott'acqua??nojn sono quelle profondità enormi!!

Goose
02-04-2009, 18:49
ma no...le prime rocce le trovi gia a pochi metri..certo piu vai al largo e piu cose ci puoi trovare

Goose
02-04-2009, 18:49
ma no...le prime rocce le trovi gia a pochi metri..certo piu vai al largo e piu cose ci puoi trovare

il piccione
03-04-2009, 11:24
Per pasquale90:
Alla domanda che fai all' apertura del post ti ripeto le stesse parole di angelo p inoltre ti consiglio di fare attenzione ai consigli che ti ho dato nell' altra sezione dato che con la vasca che hai non andrai tanto lontano.
Non correre, non avere fretta.

il piccione
03-04-2009, 11:24
Per pasquale90:
Alla domanda che fai all' apertura del post ti ripeto le stesse parole di angelo p inoltre ti consiglio di fare attenzione ai consigli che ti ho dato nell' altra sezione dato che con la vasca che hai non andrai tanto lontano.
Non correre, non avere fretta.

angelo p
03-04-2009, 16:11
Per pasquale90:
Non correre, non avere fretta. e sopratutto metti poca roba ;-)

angelo p
03-04-2009, 16:11
Per pasquale90:
Non correre, non avere fretta. e sopratutto metti poca roba ;-)

synth
24-04-2009, 03:56
ciao ragazzi:

non sapevo fosse illegale prelevare rocce vive dal mare..ma cmq meglio così!

a questo proposito approfitto del post per fare qualche domanda.

ma i pescatori quando tirano su,quello che per loro e scarto..invertebrati rocce eccetera che ne fanno? spero che li ributtino in mare..

altra domanda..non ho mai e dico mai visto nulla in mare,almeno dove vado io in riviera romagnola...ci sono zone dove e possibile trovare qualche animale? non so vicino alle scogliere o altro?

synth
24-04-2009, 03:56
ciao ragazzi:

a questo proposito approfitto del post per fare qualche domanda.

ma i pescatori quando tirano su,quello che per loro e scarto..invertebrati rocce eccetera che ne fanno? spero che li ributtino in mare..

altra domanda..non ho mai e dico mai visto nulla in mare,almeno dove vado io in riviera romagnola...ci sono zone dove e possibile trovare qualche animale? non so vicino alle scogliere o altro?

eyeinthesky
24-04-2009, 08:05
ciao ragazzi:

salvo errori dovrebbe far parte del demanio dello stato....

si... di solito li ributtano in mare...molte volte...in mare aperto.... ed altre...nei porti.... e qui sta il segreto.... se raccogli rocce nel porto...fai solo opera di pulizia.... se aiuti un pescatore a pulire le reti.... meglio.... aiuti lui....e godi tu.... ;)

dipende dal biotopo che vuoi riprodurre....se vai vicino alle scogliere...trovi tutto ciò che vive nei primi metri...tipo anemoni, attinie, bavose..... organismi resistenti.... ma da non considerare troppo troppo facili da allevare.... l'adriatico è per la maggior parte sabbioso... negli scarti dei pescatori è difficile trovare rocce ben incrostate.....almeno secondo la mia esperienza....

eyeinthesky
24-04-2009, 08:05
ciao ragazzi:

salvo errori dovrebbe far parte del demanio dello stato....

si... di solito li ributtano in mare...molte volte...in mare aperto.... ed altre...nei porti.... e qui sta il segreto.... se raccogli rocce nel porto...fai solo opera di pulizia.... se aiuti un pescatore a pulire le reti.... meglio.... aiuti lui....e godi tu.... ;)

dipende dal biotopo che vuoi riprodurre....se vai vicino alle scogliere...trovi tutto ciò che vive nei primi metri...tipo anemoni, attinie, bavose..... organismi resistenti.... ma da non considerare troppo troppo facili da allevare.... l'adriatico è per la maggior parte sabbioso... negli scarti dei pescatori è difficile trovare rocce ben incrostate.....almeno secondo la mia esperienza....

angelo p
24-04-2009, 16:39
sula riviera romagnola è facile trovare actinia equina (pomodoro di mare) che in acquario è bellissima .
anemone sulcata è un pò più difficile ,mentre se vai vicino ai porti si trovano gli spirografi ,anche se non ce ne sono una marea come in liguria ;-)

angelo p
24-04-2009, 16:39
sula riviera romagnola è facile trovare actinia equina (pomodoro di mare) che in acquario è bellissima .
anemone sulcata è un pò più difficile ,mentre se vai vicino ai porti si trovano gli spirografi ,anche se non ce ne sono una marea come in liguria ;-)

Goose
24-04-2009, 18:15
gli spiro li trovi soprattutto nei porti...come dice angelo p..
nelle banchine al porto antico di genova ce ne sono un'infinità...
comunque il posto migliore sono gli scogli per trovare esserini...

Goose
24-04-2009, 18:15
gli spiro li trovi soprattutto nei porti...come dice angelo p..
nelle banchine al porto antico di genova ce ne sono un'infinità...
comunque il posto migliore sono gli scogli per trovare esserini...