Entra

Visualizza la versione completa : Domande planarie..

Tibbi
31-03-2009, 21:36
Ciao a tutti, stamani in vasca ho notato qualche minuscolo vermetto bianco di circa un mm..credo siano planarie..li ho tolti stando attenta a non spezzarli per precauzione..
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi vermetti? Sono dannosi?Quando compaiono sono sintomo di valori dell'acqua non giusti?Sono infestanti?
Ma soprattutto COME ME NE LIBERO???
GRAZIE!!

Tibbi
31-03-2009, 21:36
Ciao a tutti, stamani in vasca ho notato qualche minuscolo vermetto bianco di circa un mm..credo siano planarie..li ho tolti stando attenta a non spezzarli per precauzione..
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi vermetti? Sono dannosi?Quando compaiono sono sintomo di valori dell'acqua non giusti?Sono infestanti?
Ma soprattutto COME ME NE LIBERO???
GRAZIE!!

Linneo
01-04-2009, 11:32
Fanno parte della microfauna che popola qualunque acquario. Potrebbero comunque anche essere oligocheti... Hanno setole?

Linneo
01-04-2009, 11:32
Fanno parte della microfauna che popola qualunque acquario. Potrebbero comunque anche essere oligocheti... Hanno setole?

Tibbi
01-04-2009, 13:50
Ho appena guardato qualche immagine di questi oligocheti..direi che non sono loro..non hanno neppure le setole..
I vermetti che ho tolto avevano come una machietta marroncina alla testa..
Quindi non devo preoccuparmi, sono normali in un acquario?
grazie..

Tibbi
01-04-2009, 13:50
Ho appena guardato qualche immagine di questi oligocheti..direi che non sono loro..non hanno neppure le setole..
I vermetti che ho tolto avevano come una machietta marroncina alla testa..
Quindi non devo preoccuparmi, sono normali in un acquario?
grazie..

Linneo
02-04-2009, 10:03
Si, se sono planarie si. Figurati che alcune si nutrono anche di uova di lumache e contribuiscono quindi a tenerle sotto controllo...

Linneo
02-04-2009, 10:03
Si, se sono planarie si. Figurati che alcune si nutrono anche di uova di lumache e contribuiscono quindi a tenerle sotto controllo...

Tibbi
02-04-2009, 14:19
Grazie mille, come sempre siete utilissimi!! #22

Tibbi
02-04-2009, 14:19
Grazie mille, come sempre siete utilissimi!! #22