Visualizza la versione completa : togliere un neon:problemi?
Salve ho bisogno di un informazione:
ho un acquario con sistema d'illuminazione composto da 2 neon t5 da 24W ciascuno dei quali collegato ad un ballast indipendente.
Entrambi i ballast sono collegati in parallelo all'alimentazione.
mi chiedo: ci sono problemi se io tolgo uno dei due neon e ne lascio solo 1?
si sovracarica l'altro?
se fossero collegati in serie il problema sussiste?
grazie
Salve ho bisogno di un informazione:
ho un acquario con sistema d'illuminazione composto da 2 neon t5 da 24W ciascuno dei quali collegato ad un ballast indipendente.
Entrambi i ballast sono collegati in parallelo all'alimentazione.
mi chiedo: ci sono problemi se io tolgo uno dei due neon e ne lascio solo 1?
si sovracarica l'altro?
se fossero collegati in serie il problema sussiste?
grazie
se vengono alimentati da due ballast separati ti basta staccare il ballast e sei a posto
se vengono alimentati da due ballast separati ti basta staccare il ballast e sei a posto
il problema è che all'inizio non ci pensai cosi ho chiuso la palfoniera.comunque mi sa che la devo riaprire e sistemare l'impianto.
Devo decidere se mettere 2 interruttori sulla plafo o semplicemente alimentare ciascun neon con un cavo e comandarli ciascuno con un timer.
Tuttavia in acquari tipo i wave o i juwel con la plafoniera originale è possibile staccare un neon senza che l'altro abbia problemi?
il problema è che all'inizio non ci pensai cosi ho chiuso la palfoniera.comunque mi sa che la devo riaprire e sistemare l'impianto.
Devo decidere se mettere 2 interruttori sulla plafo o semplicemente alimentare ciascun neon con un cavo e comandarli ciascuno con un timer.
Tuttavia in acquari tipo i wave o i juwel con la plafoniera originale è possibile staccare un neon senza che l'altro abbia problemi?
se sono pilotati entrambi dallo stesso ballast o reattore solitamente non è possibile staccare un neon....mentre se brucia rimane il collegamento e quindi funziona
se sono pilotati entrambi dallo stesso ballast o reattore solitamente non è possibile staccare un neon....mentre se brucia rimane il collegamento e quindi funziona
quindi in teoria se io voglio avere solo un neon e non avere problemi
mi basta mettere al posto di uno dei due un neon bruciato?
quindi in teoria se io voglio avere solo un neon e non avere problemi
mi basta mettere al posto di uno dei due un neon bruciato?
nanni87,
in teoria #36# #36#
nanni87,
in teoria #36# #36#
ma si avrebbe in ogni caso consumo di corrente oppure un neon bruciato,circuitivamente parlando viene visto come un corto circuito? #24
ma si avrebbe in ogni caso consumo di corrente oppure un neon bruciato,circuitivamente parlando viene visto come un corto circuito? #24
fabiello
07-05-2009, 15:38
Sarei molto interessato anch'io.
Avrei voluto sapere se sul mio Juwel 180 con 2 neon T5 da 45 watt, togliendone uno se funzionerebbe lo stesso ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |