Entra

Visualizza la versione completa : Milwaukee SMS122

faby
31-03-2009, 18:58
ciao ragazzi, sono in trattativa per comprare un Milwaukee SMS122 con elettrovalvola e sonda pH.

volevo sapere da voi se conoscete il prodotto e come vi sembra, affidabilità ecc...

tra l' altro devo anche prendere le soluzioni di taratura nel caso...

grazie delle risposte ciaoo!

faby
31-03-2009, 18:58
ciao ragazzi, sono in trattativa per comprare un Milwaukee SMS122 con elettrovalvola e sonda pH.

volevo sapere da voi se conoscete il prodotto e come vi sembra, affidabilità ecc...

popeye
01-04-2009, 09:47

ciao faby,
io ce l'ho da due settimane e direi che funziona bene.

certo non e' un mostro di precisione al centesimo di grado, ma penso che per acquari "normali" un'oscillazione del Ph di un paio di decimi non sia un grosso problema...

popeye
01-04-2009, 09:47

ciao faby,
io ce l'ho da due settimane e direi che funziona bene.

certo non e' un mostro di precisione al centesimo di grado, ma penso che per acquari "normali" un'oscillazione del Ph di un paio di decimi non sia un grosso problema...

Stefano s
01-04-2009, 10:34
qualita' prezzo .. ottimo !!
lo possiedo da 1 anno .. e va alla grande !! mai avuto problemi !! ;-) ;-)

Stefano s
01-04-2009, 10:34
qualita' prezzo .. ottimo !!
lo possiedo da 1 anno .. e va alla grande !! mai avuto problemi !! ;-) ;-)

faby
01-04-2009, 11:57
ah perfetto grazie mille!

quello che prendo io è già completo di elettrovalvola e sonda...

credo che dovrò comprare però le soluzioni di taratura, da 4 e da 7, ma ci sono 2 versioni, in bustine e in bottiglietta, voi che dite?
oppure di un altra marca...
per le tarature le fate una volta al mese come consigliato?
e poi solo una cosa per la sistemazione, l' elettrovalvola compresa scalda tanto? perchè altrimenti la devo mettere fuori dal mobile...

cmq il prodotto è questo
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=131&products_id=7033

ciao grazie!

faby
01-04-2009, 11:57
ah perfetto grazie mille!

quello che prendo io è già completo di elettrovalvola e sonda...

credo che dovrò comprare però le soluzioni di taratura, da 4 e da 7, ma ci sono 2 versioni, in bustine e in bottiglietta, voi che dite?
oppure di un altra marca...
per le tarature le fate una volta al mese come consigliato?
e poi solo una cosa per la sistemazione, l' elettrovalvola compresa scalda tanto? perchè altrimenti la devo mettere fuori dal mobile...

cmq il prodotto è questo
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=131&products_id=7033

ciao grazie!

faby
01-04-2009, 15:14
sentite per quanto riguarda le soluzioni per taratura...

mi serve pH4 e pH7

entrambe della milwaukee costano 1,59€ a bustina (monodose) che quindi a quanto ho capito va bene per una calibrazione sola, o sbaglio?
esiste anche quello nella bottiglietta, ma nel sito da cui lo acuisterò non c'è... ma poi non so se conviene cmq...

però pensavo, loro hanno quello della sera sia a pH4 che a pH7... voi che dite nel caso va bene? sono da 100ml e costano 4,19€...

sono proprio indeciso... voi cosa usate? e ogni quanto tarate?

ciao!

faby
01-04-2009, 15:14

mi serve pH4 e pH7

entrambe della milwaukee costano 1,59€ a bustina (monodose) che quindi a quanto ho capito va bene per una calibrazione sola, o sbaglio?
esiste anche quello nella bottiglietta, ma nel sito da cui lo acuisterò non c'è... ma poi non so se conviene cmq...

però pensavo, loro hanno quello della sera sia a pH4 che a pH7... voi che dite nel caso va bene? sono da 100ml e costano 4,19€...

ciao!

Stefano s
01-04-2009, 16:05
prendi quelle in bottiglia .. sono piu' pratiche .. usi quello che serve e poi riattappi .. quelle in bustina le devi buttare ...

Stefano s
01-04-2009, 16:05
prendi quelle in bottiglia .. sono piu' pratiche .. usi quello che serve e poi riattappi .. quelle in bustina le devi buttare ...

popeye
01-04-2009, 16:07

mi serve pH4 e pH7

ciao!

mi spiace non so che dirti,
come ti dicevo io ce l'ho da 10 giorni e l'ho tarato una volta sola.
comprando il controller mi hanno regalato qualche bustina di soluzione, quindi per due o tre mesi sono a posto e non mi sono ancora posto il tuo problema....

nelle istruzioni c'e' scritto di tararlo una volta al mese e inizialmente faro' cosi', poi col tempo vedro' se e' realmente necessario o se resta tarato piu' a lungo

popeye
01-04-2009, 16:07

mi serve pH4 e pH7

ciao!

mi spiace non so che dirti,
come ti dicevo io ce l'ho da 10 giorni e l'ho tarato una volta sola.
comprando il controller mi hanno regalato qualche bustina di soluzione, quindi per due o tre mesi sono a posto e non mi sono ancora posto il tuo problema....

nelle istruzioni c'e' scritto di tararlo una volta al mese e inizialmente faro' cosi', poi col tempo vedro' se e' realmente necessario o se resta tarato piu' a lungo

Stefano s
01-04-2009, 16:18
io uso quelle della ruwall ... ma vanno bene anche quelle della sera !! ;-)

Stefano s
01-04-2009, 16:18
io uso quelle della ruwall ... ma vanno bene anche quelle della sera !! ;-)

faby
01-04-2009, 17:11
ah grazie mille

quindi cmq nella confezione ci sono delle bustine... ah bene ;)

grazie ancora ciaoo!

faby
01-04-2009, 17:11
ah grazie mille

quindi cmq nella confezione ci sono delle bustine... ah bene ;)

grazie ancora ciaoo!

Stefano s
01-04-2009, 18:00
;-) ;-)

Stefano s
01-04-2009, 18:00
;-) ;-)