Entra

Visualizza la versione completa : ci provo anche io.... dennerle cubo 30 L

88viper88
31-03-2009, 13:48
Questo è il mio primo bonsai....
acquario 30lt cubo dennerle....
fondo fertile dennerle....
sabbia nera dennerle...
filtro nano dennerle...

Luce per adesso quella di serie.... una Pl da 11 watt
In seguito ne montero un altra arrivando a 1 wat/litro

Ho intenzione di fare un pratino, per questo gia ho disponibile un erogatore di co2...

La foto è fatta con il pc...quindi scusate la qualita...

Per il pratino che pianta mi consigliate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_4_428.jpg

88viper88
31-03-2009, 13:48
Questo è il mio primo bonsai....
acquario 30lt cubo dennerle....
fondo fertile dennerle....
sabbia nera dennerle...
filtro nano dennerle...

Luce per adesso quella di serie.... una Pl da 11 watt
In seguito ne montero un altra arrivando a 1 wat/litro

Ho intenzione di fare un pratino, per questo gia ho disponibile un erogatore di co2...

La foto è fatta con il pc...quindi scusate la qualita...

Per il pratino che pianta mi consigliate?

Spike00
31-03-2009, 16:23
Guarda, io sto riflettendo in questi giorni di prendere lo stesso cubo e lo farò, per l'ufficio, una volta deciso come impostarlo (sono in fase rocciofila, quindi devo trovare delle rocce che mi soddisfino).

Senza cambiare lampada, secondo me, due / tre cladophore aperte e distribuite possono creare dei bellissimi cuscinetti con pochissime esigenze.

Al 90% un paio di cladophore le prenderò.

Per la lampada, intendi un'altra aggiuntiva o una sostitutiva? Di che tipo? Montate come?

Per la co2 hai preso il sistema dennerle per il nano o altro?

Spike00
31-03-2009, 16:23
Guarda, io sto riflettendo in questi giorni di prendere lo stesso cubo e lo farò, per l'ufficio, una volta deciso come impostarlo (sono in fase rocciofila, quindi devo trovare delle rocce che mi soddisfino).

Senza cambiare lampada, secondo me, due / tre cladophore aperte e distribuite possono creare dei bellissimi cuscinetti con pochissime esigenze.

Al 90% un paio di cladophore le prenderò.

Per la lampada, intendi un'altra aggiuntiva o una sostitutiva? Di che tipo? Montate come?

Per la co2 hai preso il sistema dennerle per il nano o altro?

mikreef
31-03-2009, 17:35
..io per il pratino proverei con la lilaeopsis brasiliensis, magari dopo che hai aggiunto la seconda lampada...oppure potresti usare la pogostemon (sicuramente meno esigente) anche se non è propriamente da pratino...però crea comunque un bell'effetto...a me piace molto, poi va a gusti..

mikreef
31-03-2009, 17:35
..io per il pratino proverei con la lilaeopsis brasiliensis, magari dopo che hai aggiunto la seconda lampada...oppure potresti usare la pogostemon (sicuramente meno esigente) anche se non è propriamente da pratino...però crea comunque un bell'effetto...a me piace molto, poi va a gusti..

Spike00
31-03-2009, 17:43
La pogo è bellissima, concordo, però nel cubo non penso vada bene come prato. A me nella vasca grande cresce un bel po' in altezza (se non erro fino a 10 cm), magari dipende dalla luce non proprio intensa o dal fatto che non ha molto spazio per espandersi orizzontalmente, ma se fosse normale una crescita così, nel cubo sarebbe un po' troppo.

Spike00
31-03-2009, 17:43
La pogo è bellissima, concordo, però nel cubo non penso vada bene come prato. A me nella vasca grande cresce un bel po' in altezza (se non erro fino a 10 cm), magari dipende dalla luce non proprio intensa o dal fatto che non ha molto spazio per espandersi orizzontalmente, ma se fosse normale una crescita così, nel cubo sarebbe un po' troppo.

88viper88
31-03-2009, 20:31
allora x la co2 adesso mi sono affidato alla dennerle in gel....
Per le lampade ho appena comprato una da 18 wat pl...
Quindi 29wat su 30 litri lordi penso che ci siamo....

a me piaceva tanto la calli.... pensate che cn questa impostazione non possa tentare??...

Per adesso ho comprato la calli e ne ho fatto un cespuglietto...prima di ammattire per il pratino...in modo da vedere a come reagisce alle condizioni dell'acquario...

88viper88
31-03-2009, 20:31
allora x la co2 adesso mi sono affidato alla dennerle in gel....
Per le lampade ho appena comprato una da 18 wat pl...
Quindi 29wat su 30 litri lordi penso che ci siamo....

a me piaceva tanto la calli.... pensate che cn questa impostazione non possa tentare??...

Per adesso ho comprato la calli e ne ho fatto un cespuglietto...prima di ammattire per il pratino...in modo da vedere a come reagisce alle condizioni dell'acquario...

klingon
31-03-2009, 20:43
bello..cmq se ti interessa ti posto il link per le red cherry
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=239456&highlight=

klingon
31-03-2009, 20:43
bello..cmq se ti interessa ti posto il link per le red cherry
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=239456&highlight=