Visualizza la versione completa : guppy femmina, difficolta` nel nuoto, respiraz. accelerata?
che posso fare per aiutarla? non presenta segni sul corpo, non ha macchie, puntini, ne` sbiadimento..
tenta di salire in superficie ma non ci riesce..
l'ho messa in un nido a rete per evitare che il maschio la infastidisca..
che posso fare per aiutarla? non presenta segni sul corpo, non ha macchie, puntini, ne` sbiadimento..
tenta di salire in superficie ma non ci riesce..
l'ho messa in un nido a rete per evitare che il maschio la infastidisca..
I valori per favore e quanti anni ha?
I valori per favore e quanti anni ha?
i valori non li ho, si tratta di un acquario di 22 litri con 2 guppe, 1 guppy maschio e alcuni avannotti di meno di un mese.
l'acquario e` avviato da 1 anno e mezzo, faccio cambi di acqua del 10% con sola acqua di rubinetto ogni 15 giorni.. non ho mai avuto patologie in vasca..
i valori non li ho, si tratta di un acquario di 22 litri con 2 guppe, 1 guppy maschio e alcuni avannotti di meno di un mese.
l'acquario e` avviato da 1 anno e mezzo, faccio cambi di acqua del 10% con sola acqua di rubinetto ogni 15 giorni.. non ho mai avuto patologie in vasca..
DEVI avere i valori!
Sennò come si fa ad aiutarti? ;-)
DEVI avere i valori!
Sennò come si fa ad aiutarti? ;-)
i valori sono utili.
nell'ipotesi che siano ok ci potrbbero esser problemi alla vescica natatoria.
i valori sono utili.
nell'ipotesi che siano ok ci potrbbero esser problemi alla vescica natatoria.
eltiburon
31-03-2009, 23:25
Guarda, senza valori non ti possiamo aiutare, sono fondamentali! Almeno pH, KH, NO2, NO3 ce li devi dire, puoi anche portare l'acqua al negozio e farteli dire, fatti dire i numeri però, non "va bene" o "va male".
eltiburon
31-03-2009, 23:25
Guarda, senza valori non ti possiamo aiutare, sono fondamentali! Almeno pH, KH, NO2, NO3 ce li devi dire, puoi anche portare l'acqua al negozio e farteli dire, fatti dire i numeri però, non "va bene" o "va male".
ragazzi sono d'accordo con voi, il fatto e` che non ho piu` ripreso i test, visto che i valori si erano stabilizzati..
c'e` qualcosa che posso fare nell'attesa?
ragazzi sono d'accordo con voi, il fatto e` che non ho piu` ripreso i test, visto che i valori si erano stabilizzati..
c'e` qualcosa che posso fare nell'attesa?
Nell'attesa puoi cambiare un tot di acqua che male non fa :-)
Nell'attesa puoi cambiare un tot di acqua che male non fa :-)
se fosse vescica natatori apero' un cambio potrebbe incrmentare l'infiammazione.... #24 sicuramente sarbbe utlile un po' di digiuno magri 48 ore.
se fosse vescica natatori apero' un cambio potrebbe incrmentare l'infiammazione.... #24 sicuramente sarbbe utlile un po' di digiuno magri 48 ore.
ho fatto un cambio del 10% circa, la guppa sembra stare meglio, adesso nuota, ma sembra ancora un po' "impacciata"..
mi sa che sono proprio i valori dell'acqua il problema!
ho fatto un cambio del 10% circa, la guppa sembra stare meglio, adesso nuota, ma sembra ancora un po' "impacciata"..
mi sa che sono proprio i valori dell'acqua il problema!
eltiburon
02-04-2009, 00:05
E misurali allora!
Fai un altro cambio parziale, visto che ha giovato ;-)
eltiburon
02-04-2009, 00:05
E misurali allora!
Fai un altro cambio parziale, visto che ha giovato ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |