Entra

Visualizza la versione completa : malwi

fedepinde
31-03-2009, 11:42
ciao a tutti,

vi invio foto del mio nuovo malawi..
aspetto commenti.

nn fate caso alla torbidità ce n'è un pochino è la foto che ha sparato nn ce n'è cosi tanta.

il fondo è di rocce finte fatte con polistirolo e resine..spero vi piaccia....

ciao

federico

fedepinde
31-03-2009, 11:42
ciao a tutti,

vi invio foto del mio nuovo malawi..
aspetto commenti.

nn fate caso alla torbidità ce n'è un pochino è la foto che ha sparato nn ce n'è cosi tanta.

il fondo è di rocce finte fatte con polistirolo e resine..spero vi piaccia....

ciao

federico

Metalstorm
31-03-2009, 11:51
popolazione? dimensioni vasca?

Metalstorm
31-03-2009, 11:51
popolazione? dimensioni vasca?

Paolo Piccinelli
31-03-2009, 13:58
fedepinde, in attesa di conoscere dimensioni e popolazione, devo purtroppo darti un parere negativo...

Le rocce sono inadatte (sembrano frastagliate e taglienti) e cromaticamente molto diverse dallo sfondo, che a sua volta (pur essendo ben fatto) è molto poco naturale.

Una sola rocciata non consente una netta diviosione dei territori, quindi prevedo risse frequenti.

Paolo Piccinelli
31-03-2009, 13:58
fedepinde, in attesa di conoscere dimensioni e popolazione, devo purtroppo darti un parere negativo...

Le rocce sono inadatte (sembrano frastagliate e taglienti) e cromaticamente molto diverse dallo sfondo, che a sua volta (pur essendo ben fatto) è molto poco naturale.

Una sola rocciata non consente una netta diviosione dei territori, quindi prevedo risse frequenti.

fedepinde
31-03-2009, 14:30
Popolazione:

Cyno afra 1m 3f
M. esterhae 1 m 2 f
Melanochromis johanii 1m 2f
Labeotropheus trewavasae 1m 2f
Tropheops sp. "mauve yellow" 1m 2f
1 Synodontis nyassae

Vasca
150x45x60h.

la seconda rocciata a dx è molto bassa..posso in un secondo tempo tempo alzarla sicuramente..

le rocce non sono liscissime ma ho optato per il travertino perchè è la le rocce piu' leggere e non volevo appesantire la struttura..dal vivo lo stacco cromatico nn è cosi evidente a mio avviso cmq accetto qualsiasi giudizio..ci mancherebbe

fedepinde
31-03-2009, 14:30
Popolazione:

Cyno afra 1m 3f
M. esterhae 1 m 2 f
1 Synodontis nyassae

Vasca
150x45x60h.

la seconda rocciata a dx è molto bassa..posso in un secondo tempo tempo alzarla sicuramente..

le rocce non sono liscissime ma ho optato per il travertino perchè è la le rocce piu' leggere e non volevo appesantire la struttura..dal vivo lo stacco cromatico nn è cosi evidente a mio avviso cmq accetto qualsiasi giudizio..ci mancherebbe

Metalstorm
31-03-2009, 14:39
Cyno afra 1m 3f
M. esterhae 1 m 2 f
1 Synodontis nyassae

mmm, per me è da rivedere...hai pesci piuttosto tranquilli (cyno e joanni) e altri belli cattivi (estherae, labetropheus e tropheops)
Io sostituirei cyno e joanni con un trio bello tosto come gli altri, ad esempio scelto tra:
- pseudotropheus sp. polit "lion's cove"
- melanochromis cyaneorhabdos
- melanochromis sp. "northen blue"
- melanochromis chipokae

la vasca per tenerli c'è eccome

per il layout, la rocciata è da rivedere: la sinistra è da fare più degradante e naturale, con più anfratti....la sinistra è da innalzare molto, ma falla non proprio simetrica all'altra

Metalstorm
31-03-2009, 14:39
Cyno afra 1m 3f
M. esterhae 1 m 2 f
1 Synodontis nyassae

mmm, per me è da rivedere...hai pesci piuttosto tranquilli (cyno e joanni) e altri belli cattivi (estherae, labetropheus e tropheops)
Io sostituirei cyno e joanni con un trio bello tosto come gli altri, ad esempio scelto tra:
- pseudotropheus sp. polit "lion's cove"
- melanochromis cyaneorhabdos
- melanochromis sp. "northen blue"
- melanochromis chipokae

la vasca per tenerli c'è eccome

per il layout, la rocciata è da rivedere: la sinistra è da fare più degradante e naturale, con più anfratti....la sinistra è da innalzare molto, ma falla non proprio simetrica all'altra

zietto
31-03-2009, 15:44
Bella popolazione!
Per me non c'è niente da rivedere...se lui vede che Cyno e johannii tengono non c'è problema. E' invece importante dare a tutti un territorio; la rocciata di sinistra mi sembra disposta bene, a destra è assolutamente da fare.

zietto
31-03-2009, 15:44
Bella popolazione!
Per me non c'è niente da rivedere...se lui vede che Cyno e johannii tengono non c'è problema. E' invece importante dare a tutti un territorio; la rocciata di sinistra mi sembra disposta bene, a destra è assolutamente da fare.

Metalstorm
31-03-2009, 15:59
se lui vede che Cyno e johannii tengono non c'è problema

vero anche quello...io temevo un po per il tropheops che non ha una bella fama e per il labeo che quando vuole è un grattugiatore di balle di prima categoria...però con tutto quello spazio (se la rocciata verrà fatta bene), può darsi che le cyno passino addirittura inosservate dai pezzi da 90

E poi io pubblicizzo i melanochromis grossi e cattivi! :-)) :-)) :-))

meglio farlo subito: se no le liti per spartirsi un territorio di roccia così piccolo rischiano di non essere piacevoli per alcuni

curiosità: le cyno e il labeo di che varità sono? Qualche foto dei pesciotti?

Metalstorm
31-03-2009, 15:59
se lui vede che Cyno e johannii tengono non c'è problema

vero anche quello...io temevo un po per il tropheops che non ha una bella fama e per il labeo che quando vuole è un grattugiatore di balle di prima categoria...però con tutto quello spazio (se la rocciata verrà fatta bene), può darsi che le cyno passino addirittura inosservate dai pezzi da 90

E poi io pubblicizzo i melanochromis grossi e cattivi! :-)) :-)) :-))

meglio farlo subito: se no le liti per spartirsi un territorio di roccia così piccolo rischiano di non essere piacevoli per alcuni

curiosità: le cyno e il labeo di che varità sono? Qualche foto dei pesciotti?

pseudo80
31-03-2009, 19:06
Considerando inquilini e la lunghezza della vasca io andrei di rocciata unica :-))

pseudo80
31-03-2009, 19:06
Considerando inquilini e la lunghezza della vasca io andrei di rocciata unica :-))

majinbu
01-04-2009, 11:10
Bella popolazione!

Appoggione!!!

majinbu
01-04-2009, 11:10
Bella popolazione!

Appoggione!!!

fedepinde
01-04-2009, 12:34
x Metalstorm:

il labeo ho una coppia thumbi west e una femmina Ob

le cyno sono afra red top.

ok alzero' la rocciata di dx..

ciao e grazie

fedepinde
01-04-2009, 12:34
x Metalstorm:

il labeo ho una coppia thumbi west e una femmina Ob

le cyno sono afra red top.

ciao e grazie

Metalstorm
02-04-2009, 09:56

facci vedere le foto quando sitemi

metti anche qualche foto dei pesciotti singoli :-))

Metalstorm
02-04-2009, 09:56

facci vedere le foto quando sitemi

metti anche qualche foto dei pesciotti singoli :-))

fedepinde
02-04-2009, 23:00
Vi chiedo invece un altro parere..

se inserissi un mastacembelus (ammesso che lo trovi) credo che possa predare qualche giovanile ...fono a che taglia?? qualcuno ha esperienza diretta o indiretta di allevamento di questi animali in un malawi o tanganica??

fedepinde
02-04-2009, 23:00
Vi chiedo invece un altro parere..

se inserissi un mastacembelus (ammesso che lo trovi) credo che possa predare qualche giovanile ...fono a che taglia?? qualcuno ha esperienza diretta o indiretta di allevamento di questi animali in un malawi o tanganica??