Visualizza la versione completa : pesce ignoto
ve lo descrivo:
lunghezza 6-7cm
forma affusolata
pulisce il fondo e mi libera dalle alge
che pesce sara non ne ricordo il nome #24 #24 #23 #23
forse crossocheilus siamensis...
fastfranz
28-09-2005, 15:50
ve lo descrivo:
lunghezza 6-7cm
forma affusolata
pulisce il fondo e mi libera dalle alge
Forse #24 #24 #24 ... Sconosciutus informis? -d09 Ma pensi che siamo indovini?!?!? Metti un foto ... ;-)
Forse ... Sconosciutus informis? Ma pensi che siamo indovini?!?!? Metti un foto ...
purtroppo non ho un macchina digitale!
assomiscia al crossocheilus ma e giallo #13
E proprio un lui in un sito inclese lo chiamano gold-algae-eater http://www.acquariofilia.biz/allegati/gold-algae-eater_125.gif
inglese! ah....l'italiano
E' un gyrinocheilus aymonieri albino... non è adatto a tutti gli acquari e a tutti i pesci... può diventare rompiscatole...
Veramente l'ho trovato cercando il crossocheilus e poi non ha gli occhi rossi come gli albini :-)
Come mai se cerco le foto del crossocheilus o del gyrinocheilus mi esce la stessa immagine? #24 Hai ragione balabam sembra piu un gyrinocheilus #25 #70
E' un gyrino... non ci sono dubbi... è un pesce piuttosto famoso...
Il crossocheilus è un pesce diverso e non ha la bocca a ventosa... è grigio e ha una banda nera lungo il corpo... e sarebbe stato meglio avere quello piuttosto che questo...
Xander Cage
29-09-2005, 01:09
io ti consiglio di riportarlo indietro anche perchè nel birba 40 non va bene perchè arriva anche a 15 cm e quindi non entrerebbe piu una volta cresciuto, poi se vedi nelle pagine seguenti ci deve essere un topic dedicato tutto al gyrinochelius albino.
sicuramente è un rompipalle anche se ora sembra piccolo, indifeso e utile. ti posso assicurare io che ce l'ho che non è niente di tutto questo.
come si chiama il tropic?
Xander Cage
29-09-2005, 21:04
centrava qualcosa con il 1000esimo mess o qualcosa del genere, ma non era mio
mmicciox
29-09-2005, 21:44
Non è un albino, gli albini non hanno pigmenti e perciò hanno gli occhi rossi (avete presente l'effetto flash occhi rossi? è quello). Questo è una varietà xantocroica, cioè con pigmentazione solo gialla
PavelGTC
29-09-2005, 22:35
si, ma comunque per quello che ho visto io nei negozi questi vengono regolarmente venduti come albini.esistono bianchi con gli occhi rossi? #24
no. Esiste solo quella varietà e quella normale... Non è nemmeno chiaro se quella varietà sia stata selezionata dall'uomo o sia spontanea...
Xander Cage
30-09-2005, 02:07
si vabbè quello che sia...è un rompipalle
l'avevo detto io che non era albino perche non aveva gli occhi rossi #21
mmicciox
30-09-2005, 20:30
Il fatto è che il 90% dei negozianti è molto più ignorante di noi appassionati che almeno ci documentiamo #18
E il ragazzo del negozio mi aveva detto che non cresceva piu di tanto -04 -04 ed era 6-7cm -04 -04 -04
Xander Cage
30-09-2005, 21:11
quello arriva anche a 15 e già a 6 è rompipalle, figuratia 15. a volte ci sono alcuni che mangiano anche i pesci
PavelGTC
30-09-2005, 21:15
Il fatto è che il 90% dei negozianti è molto più ignorante di noi appassionati che almeno ci documentiamo
parole sante! #36#
E il ragazzo del negozio mi aveva detto che non cresceva piu di tanto ed era 6-7cm
anche a me dissero la stessa cosa #07
Xander Cage
30-09-2005, 21:21
e anche a me, anche se cmq avevo letto l'articolo di AP e non pareva poi così rompipalle da quel che ricordo, tanto che fu il primo pesce che presi #23 #23 #23
fastfranz
03-10-2005, 12:18
inglese! ah....l'italiano
English?!?!? ... ... ... What's wrong with it?!?!?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |