Visualizza la versione completa : Co2 GEL in acquario appena allestito
come da titolo..
in un acquario allestito da 2 giorni posso mettere la co2 gel? e fertilizzare le piante con fertilizzante liquido?
come da titolo..
in un acquario allestito da 2 giorni posso mettere la co2 gel? e fertilizzare le piante con fertilizzante liquido?
e poi dico che non rispondete eh!!!! :-D :-D :-D :-D
e poi dico che non rispondete eh!!!! :-D :-D :-D :-D
Dai non te la prendere, anche se siamo in tanti qui sul forum non è detto che ci siano sempre le persone capaci di rispondere alle tue domande...comunque prova con la funzione cerca, è un argomento molto trattato quello della co2, troverai sicuramente qualcosa... ;-)
Dai non te la prendere, anche se siamo in tanti qui sul forum non è detto che ci siano sempre le persone capaci di rispondere alle tue domande...comunque prova con la funzione cerca, è un argomento molto trattato quello della co2, troverai sicuramente qualcosa... ;-)
Manuale, scusa ma conosci la differenza tra chat e forum? #24
Con calma si risponde a tutti, ma non c'è obbligo alcuno.
Detto ciò senza polemica... passiamo alla risposta.
Aspetta a fertilizzare ed a d aggiungere co2 le piante hanno bisogno di un periodo per acclimatarsi / riattecchire, le alghe no #07 #07 partono a razzo.
Manuale, scusa ma conosci la differenza tra chat e forum? #24
Con calma si risponde a tutti, ma non c'è obbligo alcuno.
Detto ciò senza polemica... passiamo alla risposta.
Aspetta a fertilizzare ed a d aggiungere co2 le piante hanno bisogno di un periodo per acclimatarsi / riattecchire, le alghe no #07 #07 partono a razzo.
grazie scusate se rompo un po' ma già nella discussione del mio acquario l'ho chiesto un paio d'ore fa e nessuno mi ha risposto..
quindi fertilizzo e aggiungo co2 quando metto i pesci?
grazie scusate se rompo un po' ma già nella discussione del mio acquario l'ho chiesto un paio d'ore fa e nessuno mi ha risposto..
quindi fertilizzo e aggiungo co2 quando metto i pesci?
Non esiste una "legge universale" in tal senso.
Volendo proprio indicare dei tempi:
un paio di settimane per inserire la co2;
circa tre settimane per iniziare a fertilizzare CON DOSI RIDOTTE (altrimenti le alghe banchettano #21 #21 );
per inserire i pesci DOPO CHE SIA PASSATO IL PICCO DEI NITRITI (orientativamente 4 settimane) però in questo caso la certezza può darla solo il test da ripetere frequentemente.
Va bene come velocità di risposta? ;-) ;-)
Non esiste una "legge universale" in tal senso.
Volendo proprio indicare dei tempi:
un paio di settimane per inserire la co2;
circa tre settimane per iniziare a fertilizzare CON DOSI RIDOTTE (altrimenti le alghe banchettano #21 #21 );
per inserire i pesci DOPO CHE SIA PASSATO IL PICCO DEI NITRITI (orientativamente 4 settimane) però in questo caso la certezza può darla solo il test da ripetere frequentemente.
Va bene come velocità di risposta? ;-) ;-)
Un mostro in velocità!!! :-)) :-) :-D
ogni quanto devo fare i test?? 3 giorni?? devo inizare da adesso?
Un mostro in velocità!!! :-)) :-) :-D
ogni quanto devo fare i test?? 3 giorni?? devo inizare da adesso?
Aspetta una decina di giorni ma, ripeto NON ESISTE UNA REGOLA FISSA.
Anzi una c'è.... NON AVERE FRETTA!!
Aspetta una decina di giorni ma, ripeto NON ESISTE UNA REGOLA FISSA.
Anzi una c'è.... NON AVERE FRETTA!!
ooooooooooooooooooooook grazie e complimenti x i tempi!! :-D
ooooooooooooooooooooook grazie e complimenti x i tempi!! :-D
Si fa quel che si può...
Un ultimo consiglio, i test prendili a reagente costano di più, ma sono più affidabili di quelli a striscette.
Si fa quel che si può...
Un ultimo consiglio, i test prendili a reagente costano di più, ma sono più affidabili di quelli a striscette.
già fatto... test a reagente della sera
già fatto... test a reagente della sera
Manuale, continua sull'altro topic e pazienta.... questo è un forum non una chat (come ti è stato fatto notare) è normale che per certe cose passi un pochino di tempo prima di ottenere risposte, poi lamentarsi solo dopo 30 minuti mi sembra un po esagerato #23
Manuale, continua sull'altro topic e pazienta.... questo è un forum non una chat (come ti è stato fatto notare) è normale che per certe cose passi un pochino di tempo prima di ottenere risposte, poi lamentarsi solo dopo 30 minuti mi sembra un po esagerato #23
chiudo, si continua sull'altro già in corso :-)
chiudo, si continua sull'altro già in corso :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |