Visualizza la versione completa : Xaqua, alimentazione, qualcuno la usa?
tecnopuma
30-03-2009, 16:57
Qualcuno usa la linea xaqua per alimentare???
Non è un sitema molto usato nel forum.
Ho visto la funzione cerca, ma di xaqua si parla solo dello scarico in-out.
C'è qualcuno che è pratico ed esperto?
Io ho il dsb, e quindi letto il manuale non posso usare (e non voglio) il metodo totale, ma secondo voi posso usare la linea per alimentare???
tecnopuma
30-03-2009, 16:57
Qualcuno usa la linea xaqua per alimentare???
Non è un sitema molto usato nel forum.
Ho visto la funzione cerca, ma di xaqua si parla solo dello scarico in-out.
C'è qualcuno che è pratico ed esperto?
Io ho il dsb, e quindi letto il manuale non posso usare (e non voglio) il metodo totale, ma secondo voi posso usare la linea per alimentare???
dibifrank
31-03-2009, 10:11
ciao io ho tentato di usare xaqua poi ho mollato per problemi vari miei comunque uso gli alimentari il day-week-filtrator vanno bene attento ai dosaggi sono abastanza forti come alimenti non strafare.
dibifrank
31-03-2009, 10:11
ciao io ho tentato di usare xaqua poi ho mollato per problemi vari miei comunque uso gli alimentari il day-week-filtrator vanno bene attento ai dosaggi sono abastanza forti come alimenti non strafare.
tecnopuma
31-03-2009, 11:27
se inizierò il metodo pensavo di dosare 1/2 dose rispetto al consigliato.
Mi piace il fatto che lo skimmer smette di fuzionare per circa1-2 ore in modo che permette il comprelto assimiliameto senza eliminare prodotto pagato.
tecnopuma
31-03-2009, 11:27
se inizierò il metodo pensavo di dosare 1/2 dose rispetto al consigliato.
Mi piace il fatto che lo skimmer smette di fuzionare per circa1-2 ore in modo che permette il comprelto assimiliameto senza eliminare prodotto pagato.
giusto x lo schiumatoio che smette di schiumare,e giusto cominciare con mezze dosi,sono prodotti veramente concentrati ;-)
giusto x lo schiumatoio che smette di schiumare,e giusto cominciare con mezze dosi,sono prodotti veramente concentrati ;-)
Per l'alimentazione dei s.p.s è importante sapere quanto i coralli sono nelle condizioni di assumere cibo le condizioni sono:
1. devi avere prossimi allo 0 le sostanze inorganiche (Po e No3);
con questo presupposto le zooxantelle dei coralli diminuiscono e quindi solo in questa condizione il corallo ha bisogno di essere alimentato (vds simbiosi zooxantelle corallo) . Se non hai condizioni oligotrofiche è inutile somministrare alimenti.
Per l'alimentazione dei s.p.s è importante sapere quanto i coralli sono nelle condizioni di assumere cibo le condizioni sono:
1. devi avere prossimi allo 0 le sostanze inorganiche (Po e No3);
con questo presupposto le zooxantelle dei coralli diminuiscono e quindi solo in questa condizione il corallo ha bisogno di essere alimentato (vds simbiosi zooxantelle corallo) . Se non hai condizioni oligotrofiche è inutile somministrare alimenti.
ALGRANATI
10-04-2009, 17:32
io ho utilizzato il DAY x quasi 1 anno e mi è sempre sembrato un buon prodotto
ALGRANATI
10-04-2009, 17:32
tecnopuma
11-04-2009, 09:17
ma perchè è stata tolta la sezione con tutti i messaggi di xaqua?
tecnopuma
11-04-2009, 09:17
ma perchè è stata tolta la sezione con tutti i messaggi di xaqua?
anche gli altri alimenti compreso aminoacidi sono di buona qualità.
anche gli altri alimenti compreso aminoacidi sono di buona qualità.
tecnopuma
11-04-2009, 11:03
penso che dal primo maggio partiro con una nuova vasca con queste caratteristiche:
70x70 x 60.
dsb di 10 cm con sabbia sugar size.
Illuminazione sfligoi xr4 4t5 da 24w e 400w di xm 15.000
Skimmer deltec apf600
Quinid doserò i life A e E per inoculare batteri, e il metodo di alimentazione di xaqua completo.
Penso solo di non usare i bio p e d.
Sarebbe stato interessante approfonidre nella sezione apposita il perchè il metodo non dovrebbe funzioanre col dsb.
tecnopuma
11-04-2009, 11:03
penso che dal primo maggio partiro con una nuova vasca con queste caratteristiche:
70x70 x 60.
Skimmer deltec apf600
Quinid doserò i life A e E per inoculare batteri, e il metodo di alimentazione di xaqua completo.
Sarebbe stato interessante approfonidre nella sezione apposita il perchè il metodo non dovrebbe funzioanre col dsb.
70x70 x 60.
Skimmer deltec apf600
Io per anni ho gestitu una vasca con dsb 5 cm aragonite in sciugar size, e non ho avuto mai problemi ma solo benefici, poi ho cabiato vasca e ho iniziato afd usare xaqua... Il sistema può essere usato solo per berlinese.
70x70 x 60.
Skimmer deltec apf600
Io per anni ho gestitu una vasca con dsb 5 cm aragonite in sciugar size, e non ho avuto mai problemi ma solo benefici, poi ho cabiato vasca e ho iniziato afd usare xaqua... Il sistema può essere usato solo per berlinese.
tecnopuma
11-04-2009, 11:34
si, ma mi chiedevo, a questo punto cosa si intenda per sistema xaqua: alla fine sono solo i bio p e d??
Tutto il resto fa parte dell'alimentazione e quindi usabile anche con dsb, da quello che ho capito io.
cmq ho chiesto al produttore, ora attendo risposta.
tecnopuma
11-04-2009, 11:34
si, ma mi chiedevo, a questo punto cosa si intenda per sistema xaqua: alla fine sono solo i bio p e d??
Tutto il resto fa parte dell'alimentazione e quindi usabile anche con dsb, da quello che ho capito io.
cmq ho chiesto al produttore, ora attendo risposta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |