Visualizza la versione completa : riproduzione rasbore...
oggi un lieto evento nel mio acquario....una rasbora che si struscia a pancia all'aria su una foglia...che tenera...
sentite un po ovviamente in acquario di comunità è impossibile farle riprodurre...avevo letto un post tempo fa...ma nn lo riesco a trovare...
come faccio a trovare il maschio che va bene a lei?...basta un maschio qualunque che le feconda oppure no?
mi dite un po di requisiti per una vaschetta dedicata a loro? materiali tecnici da usare? valori? piante?
insomma ditemi che son tutto orecchie!
[quote]
oggi un lieto evento nel mio acquario....una rasbora che si struscia a pancia all'aria su una foglia...che tenera...
sentite un po ovviamente in acquario di comunità è impossibile farle riprodurre...avevo letto un post tempo fa...ma nn lo riesco a trovare...
come faccio a trovare il maschio che va bene a lei?...basta un maschio qualunque che le feconda oppure no?
mi dite un po di requisiti per una vaschetta dedicata a loro? materiali tecnici da usare? valori? piante?
insomma ditemi che son tutto orecchie!
io ne ho una coppia come si fa a fari riprodurli
il maschio lo riconosci perchè dovrebbe scontrare la femmina, quasi pizzicandola per stimolarla a deporre. l'acqua dovrebbe evere un ph acido e per l'allestimento l'unica cosa importante è di mettere una pianta a foglia larga es. cryptoc
che valori mi consigli di mettere nella vaschetta dedicata?
ci va un filtro o no?
temperatura?
piante...si avevo pensato a una crypto e a delle galleggianti...oppure crypto+c. demersum...
aspetto notizie...
prova con la funzione cerca, avevo risposto un paio di volte sulla ripro delle rasbora ;-)
ciauz
Phil
si ho trovato il topic...ma i valori nn ci sono nemmeno la temperatura... #22
uhm... strano...
comunque per i valori calcola 10 litri solo osmosi + 0,5 litri acqua rubinetto... quindi durezza molto bassa.
ph acido
t circa 24°
ciauz
Phil
non necessariamente... il primo periodo, mentre i nuovi nati sono piccoli, lo tengo spento (un minifiltro interno) e faccio cambi di 0,5 litri al dì con acqua del rubinetto su quasi 20 totali.
quando sono piu grandi se prevedi di tenerli per diverso tempo nella vaschetta ti conviene procurartene uno
ciauz
Phil
prima il maschio e poi la femmina...poi li levo...vedremo come va...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |