PDA

Visualizza la versione completa : Bombola Dennerle & Ricarica a napoli!

qeiciccio
28-09-2005, 13:38
Cari ragazzi,
sono stato vittima, forse, di un enerme botta di culo, in pratica domenica mattina ho acquistato una bombola co2 al mercato delle pulci. La bombola è una dennerle da un KG e mezzo. Allora avendo fretta di riempirla e non sapendo se la bombola ha qualche difetto volevo chiedervi dove portare la bombola per verifica e collaudo nonche il riempimento della stessa. Inoltre il riduttore di cui dispongo è un askoll che credo vada egreggiamente bene su tale bombola. Posseggoi anche il raccordo per montare il mio riduttore su questa bombola ma non la guarnizione a questo punto mi chiedo se possa anmdare bene una qualsiasi guarnizione oppure sono di materiali particolari se si di quale materiale deve essere.

Inoltre ho appena contattato una società che fa ricariche e vendita estintori la quale mi ha confermato che il collaudo della bombola non può avvenire se non con i documenti della bombola di cui io non son in possesso, ovviamente.
In alternativa mi può fare una prova idraulica della bombola ma non il collaudo con certificato e tutto secondo voi è sufficiente oppure no?????

Spero mi rispondiate al più presto ho intenzione di montarla entro fine settimana visto che la mia usa e getta è già finida da 6 giorni.

Francesco Cuomo

qeiciccio
29-09-2005, 12:43
Allora mi sono informato ed in pratica la prova idraulica mi costa quanto un collaudo.
Mentre una bombola nuova verrebbe a fare intorno alla 30 di euri.
Oggi però provo a portare la bombola da un altro centro che mi ha detto che gli daranno un occhiata e nel caso me la ricaricano pure.
Vedremo come va a finire.
Saluti
Francesco

qeiciccio
29-09-2005, 16:04
Ho portato la bombola al centro, innanzitutto mi hanno detto che quella bombola è acciaio ed è completamente diversa da un normale estintore, faranno una prova caricandola e scaricandola per pèiù giorni,e forse me la danno martedi/Mercoledi. Il tutto dovrebbe costarmi 15/20 euro non di più.

mmicciox
29-09-2005, 22:35
ciccio, mi dici dove ricarichi le bombole? il mio negozio mi ha stufato, l'ultima volta mi ha cheisto 15 euri per una bombola da 1 kg -04 -04

Bagnino
29-09-2005, 23:58
ciccio, mi dici dove ricarichi le bombole? il mio negozio mi ha stufato, l'ultima volta mi ha cheisto 15 euri per una bombola da 1 kg -04 -04
Che ladri -05
Io pago la ricarica da 3kg 9 euro :-))

qeiciccio
30-09-2005, 10:04
Ciao mmicciox,
ti ho risposto in privato ma tu dove le porti a ricaricare?
Saluti
Francesco

mmicciox
30-09-2005, 20:27
Io vado in un negozio in Via Merliani, ma come ho scritto in qualche topic è uno che chiede per le painte minimo 9/10 euri per un piccolo echinodorus mi chiede 22 euriiiii e so anche perchè è molto caro ma non posso dirlo in pubblico

orfeosoldati
30-09-2005, 22:41
Io vado in un negozio in Via Merliani, ma come ho scritto in qualche topic è uno che chiede per le painte minimo 9/10 euri per un piccolo echinodorus mi chiede 22 euriiiii e so anche perchè è molto caro ma non posso dirlo in pubblico
se mi scrivi in privato ti do qualche informazione su dove acquistare a buon prezzo ;-)