Entra

Visualizza la versione completa : quanti watt su un 230 litri?

goldiscus
30-03-2009, 11:13
ciao a tutti,

secondo voi quanti watt devo avere per spingere la vasca in modo adeguato su un 230 litri? vorrei inserire un bel pò di piante ma non vorrei comunque friggere i miei cari pesciolini....

a livello di watt/litro come mi devo regolare?

grazie a tutti.

Goldiscus.

goldiscus
30-03-2009, 11:13
ciao a tutti,

secondo voi quanti watt devo avere per spingere la vasca in modo adeguato su un 230 litri? vorrei inserire un bel pò di piante ma non vorrei comunque friggere i miei cari pesciolini....

a livello di watt/litro come mi devo regolare?

grazie a tutti.

Goldiscus.

Federico Sibona
30-03-2009, 14:29
Devo dire che la descrizione della vasca nel tuo profilo è un po' carente ;-)
Per consigliare una illuminazione si dovrebbero conoscere che piante ci sono o quali prevede l'allestimento che vuoi fare.
"spingere la vasca in modo adeguato" detto così non è che voglia dire molto ;-)

Federico Sibona
30-03-2009, 14:29
Devo dire che la descrizione della vasca nel tuo profilo è un po' carente ;-)
Per consigliare una illuminazione si dovrebbero conoscere che piante ci sono o quali prevede l'allestimento che vuoi fare.
"spingere la vasca in modo adeguato" detto così non è che voglia dire molto ;-)

goldiscus
30-03-2009, 14:37
scusa hai ragione, ho scritto di fretta, in realtà la vasca è completamente da allestire, mi è stato consigliato un fondo ada (power sand e sopra strato fertile) e poi vorrei provare a mettere un pò di tutto comprese piante rosse e praticello....

unico problema ho 4 discus che mi porto dalla vecchia vasca, se creo zone d'ombra dite che può andare bene?

grazie e ciao.

Goldiscus.

goldiscus
30-03-2009, 14:37
scusa hai ragione, ho scritto di fretta, in realtà la vasca è completamente da allestire, mi è stato consigliato un fondo ada (power sand e sopra strato fertile) e poi vorrei provare a mettere un pò di tutto comprese piante rosse e praticello....

unico problema ho 4 discus che mi porto dalla vecchia vasca, se creo zone d'ombra dite che può andare bene?

grazie e ciao.

Goldiscus.