Visualizza la versione completa : AIUTOOOO PROFUMO NEL REEF
aiutoooo ...una figlia della amica d mia madre ha spruzzato del profumo esattamente 3 spruzzate in 150l o.0 ora lo skimmer nn schiuma piu .,.aiutatemi vi prego -04 -20
metti una bella dose di carbone e aspetta non dovrebbe essere un gran problema
io non mi preoccuperei tantissimo, la quantita' finita in vasca sara' molto limitata e credo non particolarmente tossica
ma...carbone? #24 ma aspettiamo chi ne sa di piu
intanto inizia a strozzare l'amica di tua madre #06
ops! mi hai preceduto asvanio, ciao
hibis80, perche' hai dubbi sul carbone ?... spiegati meglio
chi ne sa di piu' e' sempre ben accetto ;-)
il carbone č l'unica cosa che puō dare una mano...lo skimmer farā il resto...ma l'ha spruzzato vicino alla vasca o proprio in vasca??
non hai capito....
mi hai preceduto nel rispondere
secondo me carbone
hibis80, si..si.. ora ho capito, ma ci siamo intrecciati nelle risposte :-D ;-)
il profumo č per la maggior parte alcool, per cui potrebbe esserci qualche sorpresa.
il carbone lo metterei in un punto di passaggio forzato dell'acqua, sostituendolo dopo pochi giorni. magari se hai un letto fluido usa quello . non ci starebbe male anche un cambio d'acqua. non so come sei messo a maturazione, perō.
sjoplin, a quale sorpresa ti riferisci ?
proprio perche' la maggior parte e' alcool e considerata la ridottissima quantita' finita in vasca con 3 spruzzi io non vedo assolutamente problemi
l'alcool in vasca gli stimola un pelino i batteri ma nenche se ne accorge
3mesi sto iniziando adx il fotoperiodo ..comunque lo spruzzo proprio nella vasca
a quale sorpresa ti riferisci ?
esplosione batterica immagino...alcool=fonte di carbonio
ma con tre spruzzi la quantita' non e' sufficente a provocare un'esplosione batterica #07
asvanio, con Rompė, ci si puō aspettare di tutto :-D
ambeh.. allora in questo caso :-D
asvanio, io non sottovaluterei troppo, la cosa. l'80% puō portare a una fioritura batterica, e non sarebbe neppure sto gran dramma. del rimanente 20% non sappiamo nulla. fosse mia la vasca userei i rimedi per le grandi sfighe, poi speriamo sia nulla, nč? ;-)
basta che non aggiunga ne batteri ne bioptim
esattamente questo http://www.profumeriapaola.com/shop/description.php?II=389&UID=2009032923053587.11.166.43
Brig, dici che se era d&g faceva meno danni? :-D
ottimo quel profumo.. un vero peccato averlo sprecato nella vasca di rompė :-D :-D
ottimo quel profumo.. un vero peccato averlo sprecato nella vasca di rompė :-D :-D
ottimo quel profumo..fa cacare .... #13 #13 :-D :-D :-D :-D :-D che dite mi devo prendere gli accessori antisfiga???
ottimo quel profumo..fa cacare .... #13 #13 :-D :-D :-D :-D :-D che dite mi devo prendere gli accessori antisfiga???
metti del carbone e sta sera fai una preghierina ;-)
metti del carbone e sta sera fai una preghierina ;-)
ALGRANATI
30-03-2009, 07:41
Rompė, metti un pochino di carbone x evitare sorprese strane ma secondo me non succede nulla
ALGRANATI
30-03-2009, 07:41
Rompė, metti un pochino di carbone x evitare sorprese strane ma secondo me non succede nulla
Ma l'alcool denaturato per uso disinfettante e cosmetico ha le stesse caratteristiche di quello per uso alimentare? siete sicuri? #24
Rompė č stato un atto deliberato di sabotaggio o un incidente ? #24
Ma l'alcool denaturato per uso disinfettante e cosmetico ha le stesse caratteristiche di quello per uso alimentare? siete sicuri? #24
Rompė č stato un atto deliberato di sabotaggio o un incidente ? #24
dibifrank
30-03-2009, 10:19
attentato alla vasca
dibifrank
30-03-2009, 10:19
attentato alla vasca
Wurdy, se ricordo bene il denaturato non č altro che etilico reso imbevibile per questioni fiscali. tutto sta a vedere che sostanze aggiungono a quello utilizzato per i profumi, oltre alle essenze del profumo stesso. chiaramente son tutte supposizioni ;-)
Wurdy, se ricordo bene il denaturato non č altro che etilico reso imbevibile per questioni fiscali. tutto sta a vedere che sostanze aggiungono a quello utilizzato per i profumi, oltre alle essenze del profumo stesso. chiaramente son tutte supposizioni ;-)
raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare e adesso faccio il cambio dell acqua ....raga inizio a poplare adesso come si dewve l acquario ...e brutto vederlo con sole rocce e 2 e 3 coralli ..si si perchč ancora c č molto da aggiungere :-)) :-))
raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare e adesso faccio il cambio dell acqua ....raga inizio a poplare adesso come si dewve l acquario ...e brutto vederlo con sole rocce e 2 e 3 coralli ..si si perchč ancora c č molto da aggiungere :-)) :-))
Michele C
30-03-2009, 13:36
ma l'alcool non dovrebbe aver azione battericida??
comunque per come la vedo io l'alcool se ha fatto danni ne ha fatti pochi
vista la minima quantita' e comunque la forte volatilita' lo avra' fatto esaurire in pochissimo tempo.....
io mi preoccuperei sopratutto della sostanze che componevano il profumo quelle si sono rimaste in vasca....anche se non dovrebbe essere una cosa cosi grave
Michele C
30-03-2009, 13:36
comunque per come la vedo io l'alcool se ha fatto danni ne ha fatti pochi
vista la minima quantita' e comunque la forte volatilita' lo avra' fatto esaurire in pochissimo tempo.....
io mi preoccuperei sopratutto della sostanze che componevano il profumo quelle si sono rimaste in vasca....anche se non dovrebbe essere una cosa cosi grave
raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare
chettavevo detto ;-)
raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare
chettavevo detto ;-)
Michele C,
in vasca viene spesso utilizzato come fonte di carbonio per la moltiplicazione batterica
esatto in vasca di alcool ne sara' arrivato si e no 1 goccia quindi...
per le altre sostanze contenute in genere la parte tossica dovrebbe essere veramente quasi assente... e comunque come precauzione si consigliava il carbone
Michele C,
in vasca viene spesso utilizzato come fonte di carbonio per la moltiplicazione batterica
esatto in vasca di alcool ne sara' arrivato si e no 1 goccia quindi...
per le altre sostanze contenute in genere la parte tossica dovrebbe essere veramente quasi assente... e comunque come precauzione si consigliava il carbone
alessandros82
30-03-2009, 14:38
Ma stai sempre a far casini con ste povere vasche???? :-D :-D :-D :-D :-D
29/03
3mesi sto iniziando adx il fotoperiodo ..comunque lo spruzzo proprio nella vasca
30/03
raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare e adesso faccio il cambio dell acqua ....raga inizio a poplare adesso come si dewve l acquario ...e brutto vederlo con sole rocce e 2 e 3 coralli ..si si perchč ancora c č molto da aggiungere
#24 #24 #24 #24 #24 ...ma se il 29 iniziavi il fotoperiodo come fai ad avere giā animali ed essere in procinto di popolare la vasca?il fotoperiodo l'hai iniziato e completato in 24h??o tenevi gli animali al buio?..........che confusione che fai ragazzo mio! #17 #17 #17 :-D :-D :-D :-D
alessandros82
30-03-2009, 14:38
Ma stai sempre a far casini con ste povere vasche???? :-D :-D :-D :-D :-D
29/03
30/03
raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare e adesso faccio il cambio dell acqua ....raga inizio a poplare adesso come si dewve l acquario ...e brutto vederlo con sole rocce e 2 e 3 coralli ..si si perchč ancora c č molto da aggiungere
#24 #24 #24 #24 #24 ...ma se il 29 iniziavi il fotoperiodo come fai ad avere giā animali ed essere in procinto di popolare la vasca?il fotoperiodo l'hai iniziato e completato in 24h??o tenevi gli animali al buio?..........che confusione che fai ragazzo mio! #17 #17 #17 :-D :-D :-D :-D
:-D :-D prima l'alcool ora il profumo.....ma sei sicuro che non sia un complotto contro di te??
:-D :-D prima l'alcool ora il profumo.....ma sei sicuro che non sia un complotto contro di te??
approposito..... dopo sta cosa ho voluto dare qualche spruzzatina di D&G anche io in vasca
... maaa l' hepatus s'e' attizzato e m'ha ingrop..to un paguro ! ! ! -05
lui ne e' uscito un po' morsicato ma diciamo tutto nella norma #18 ....... il paguro invece ha abbandonato la conchiglia ed ora saltella continuamente per tutta la vasca !!
che ne dite... che devo fare ?
e soprattutto che ne uscira' fuori ?
a tutto avevo pensato meno che a questi effetti collaterali ...... :-D
approposito..... dopo sta cosa ho voluto dare qualche spruzzatina di D&G anche io in vasca
... maaa l' hepatus s'e' attizzato e m'ha ingrop..to un paguro ! ! ! -05
lui ne e' uscito un po' morsicato ma diciamo tutto nella norma #18 ....... il paguro invece ha abbandonato la conchiglia ed ora saltella continuamente per tutta la vasca !!
che ne dite... che devo fare ?
e soprattutto che ne uscira' fuori ?
a tutto avevo pensato meno che a questi effetti collaterali ...... :-D
marco lungarini
30-03-2009, 21:26
Robbax, ma intanto un bel cambio non sarebbe meglio prima di fare tutto quello detto
marco lungarini
30-03-2009, 21:26
Robbax, ma intanto un bel cambio non sarebbe meglio prima di fare tutto quello detto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |