PDA

Visualizza la versione completa : cory poco vispi


Miranda
28-09-2005, 12:48
Ciao a tutti
Ho il sospetto che qualcosa non vada.
Nel mio acquarietto (30l) ho una coppia di corydoras trilineati e un guppy (per ora). I due cory, appena li ho inseriti nell'acquario (quasi un mese fa) erano vispi vispi, nell'ultima settimana sono meno vivaci, specialmente uno di loro, e quando accendo la luce si rintanano sotto una pianta, neanche vanno più tanto in coppia come prima.
Siccome un paio di settimane fa ho curato una presunta batteriosi (e infatti in quel frangente mi erano morti un platy e un guppy), ho il terrore che se la siano presi anche i cory, anche se è passato un pò di tempo.
I valori dell'acqua sono
NO3 10
NO2 0
GH >10d
KH 15d
ph 7.6 oppure 8.0 (uso il test a strisce e non l'ho capito bene)

Ho notato che si sono formate delle diatomee sulle 2 anubias.

Le piante che ho messo sono: anubias, cryptocorine e cetatopteris cornuta (che cresce tanto!).

La batteriosi l'ho curata con ESHA2000 e sul libretto ho letto che non nuoce a piante e pesci.

Mi è venuto il sospetto che siano un pò denutriti: il mangime glielo do una volta al giorno e se lo mangia quasi tutto il guppy, sul fondo ne cade poco.
Prima glielo davo 2 volte, ma me l'hanno sconsigliato.

Non ho notato altro, a parte il comportamento poco vivace.


Mi aiutate?
Grazie!

balabam
28-09-2005, 14:25
usi un mangime specifico in pastigliette x il fondo come il sera viformo? inseriscilo in acquario di sera, a luce spenta...