Visualizza la versione completa : nuovo allestimento. datemi consigli
AlbertoD
29-03-2009, 17:42
In attesa di allestire il vascone 150x50x60 comincio a fare esperienza con una 80x40x50 che servirà ad ospitare gli scalari di cui ho parlato in un mio precedente post http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223877.
Ho usato un substrato power sand più torba. Poi ho messo dentro aqua soil amazonia. Ho piazzato un paio di dragon stones e dei legni misti fra radici di Java (o Manila? boh :-)) ) e radici e rami dei fiumi d'Abruzzo. Dopo 15 giorni ho cominciato a mettere le piante (manca la calli per il pratino perchè si è perso per strada e devo riordinarlo.
Il risultato al momento è questo. Mi piacerebbe avere i vostri pareri e suggerimenti su come proseguire.
Metto su una panoramica per individuare il contesto in cui è piazzato l'acquario e una foto un po' più ravvicinata per vedere la vasca in se. Come si vede la vista è doppia dal davanti e dal dietro e questo pone interessanti problematiche....
AlbertoD
29-03-2009, 17:42
In attesa di allestire il vascone 150x50x60 comincio a fare esperienza con una 80x40x50 che servirà ad ospitare gli scalari di cui ho parlato in un mio precedente post http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223877.
Ho usato un substrato power sand più torba. Poi ho messo dentro aqua soil amazonia. Ho piazzato un paio di dragon stones e dei legni misti fra radici di Java (o Manila? boh :-)) ) e radici e rami dei fiumi d'Abruzzo. Dopo 15 giorni ho cominciato a mettere le piante (manca la calli per il pratino perchè si è perso per strada e devo riordinarlo.
Il risultato al momento è questo. Mi piacerebbe avere i vostri pareri e suggerimenti su come proseguire.
Metto su una panoramica per individuare il contesto in cui è piazzato l'acquario e una foto un po' più ravvicinata per vedere la vasca in se. Come si vede la vista è doppia dal davanti e dal dietro e questo pone interessanti problematiche....
GigiMNfish
29-03-2009, 20:20
wow bella l' acquarieria eheh :-D :-D :-D
GigiMNfish
29-03-2009, 20:20
wow bella l' acquarieria eheh :-D :-D :-D
ma è un misto di tronchi diversi?
ma è un misto di tronchi diversi?
I legni mi lasciano un po' perplesso: quello più in alto sembra quasi esserci caduto, lì sopra.
Cercherei una disposizione differente, più razionale.
Le piante, anche se devono crescere,sembrano belle :-))
I legni mi lasciano un po' perplesso: quello più in alto sembra quasi esserci caduto, lì sopra.
Cercherei una disposizione differente, più razionale.
Le piante, anche se devono crescere,sembrano belle :-))
AlbertoD
28-04-2009, 21:30
non è che non ho letto.
Anzi ho fatto tesoro dei consigli e sono andato avanti.
Questo è l'aspetto attuale.
Le piante sono cresciute, il tronco spero non sembri più caduto per caso e ora ci sono anche i pesci.
Che ve ne sembra, ora?
AlbertoD
28-04-2009, 21:30
non è che non ho letto.
Anzi ho fatto tesoro dei consigli e sono andato avanti.
Questo è l'aspetto attuale.
Le piante sono cresciute, il tronco spero non sembri più caduto per caso e ora ci sono anche i pesci.
Che ve ne sembra, ora?
MatteoS86
30-04-2009, 11:26
Grande albè molto bella!! ;-)
Complimenti anche per la riccia che sei riuscito a farla crescere senza disintegrarsi :-D
p.s. dove hai preso le rocce ADA che mi sto scervellando per trovarle..
MatteoS86
30-04-2009, 11:26
Grande albè molto bella!! ;-)
Complimenti anche per la riccia che sei riuscito a farla crescere senza disintegrarsi :-D
p.s. dove hai preso le rocce ADA che mi sto scervellando per trovarle..
bella, i miei complimenti. Secondo me se poti un pò la riccia e la rendi un tantino più corta è ancora meglio
bella, i miei complimenti. Secondo me se poti un pò la riccia e la rendi un tantino più corta è ancora meglio
bluflash
30-04-2009, 17:55
Bravo Alberto mi piace :-)) vedo che stai riempiendo casa di acquari #17 :-))
bluflash
30-04-2009, 17:55
Bravo Alberto mi piace :-)) vedo che stai riempiendo casa di acquari #17 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |