Visualizza la versione completa : Incollare SPS
Ho quattro pezzi di SPS in vasca assieme a 1 riccio -04 e tre paguri #19
Qualche volta li trovo al mattino caduti sul fondo.
1. Patiscono se cadono sul fondo?
2. Se li incollo con la colla epossidica posso mettere la colla direttamente in vasca?
-quando incollo le talee alla base lo faccio fuori dall'acqua e poi lascio indurire nel secchiello?
3. Dopo incollati riesco a staccarli per cambiare eventualmente posizione?
Grazie
1. sono come esseri umani...dopo un po' di cadute possono anche morire, o comunque soffrire
2. sconsiglio di usare basette perche' non risolvi il problema delle cadute e sono esteticamente brutte. Incolla direttamente alle roccie: prima metti la colla sulla talea e poi la pigi sulla roccia. O prima sulla roccia e poi ci schiacci su la talea
3. spacchi!
veliero73
28-09-2005, 13:01
Inollale con la colla della Deltec, per me la migliore che c'è sul mercato, ed incollale direttamente sulle rocce...
su utilizzi le basette, sono è vero anti estetiche, anche se con il tempo si riempiono di alghe calcaree e la colata dell'sps in molti casi la ricoprirà, potrai con facilità spostare i tuoi animali basta far leva con un cacciavite tre roccia e basetta e il gioco è fatto....
Stasera incollo le basette con un punto di colla (Acqua Medic -Reef Construct).
Tiro fuori l'animale, attacco la colla alla basetta e con la colla ancora fresca rimetto tutto in vasca. E' corretto?
Grazie
veliero73
28-09-2005, 15:15
Esatto... almeno io ho sempre fatto così...
idem..metti la colla sulla basetta fuori dall'acqua e poi inserisci in acquario....
Ok grazie a tutti. #22 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |