PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento acquario d'acqua dolce

RB
29-03-2009, 12:51
Ciao a tutti, questo è l'abbozzo del mio acquario da 65 litri lordi circa (60x30x35), l'ho avviato il 30 Marzo.

Il fondo è fatto da fertilizzante, ghiaietta e argilla (per le radici), ghiaia classica da fondo di diametro 2-5mm. Il tutto forma uno strato di circa 8/9cm

E' dotato di:
Pompa Eheim da 1000 l/h potenza variabile
Riscaldatore da 25W
1 Neon credo da 15/20W (la scritta con la potenza si è dissolta)

I pesci che vorrei ospitare sono:
2 Colisa
Corydoras (quanti?)
Red Cherry o Caridine Japoniche (sono compatibili con gli altri pesci?)

Per quanto riguarda le piante non saprei, aspetto qualche consiglio, ne vorrei qualcuna che non richiedesse particolari attenzioni.

Grazie a chiunque voglia rispondere e dare consigli.

ps.
non postate link di guide

RB
29-03-2009, 12:51
Ciao a tutti, questo è l'abbozzo del mio acquario da 65 litri lordi circa (60x30x35), l'ho avviato il 30 Marzo.

Il fondo è fatto da fertilizzante, ghiaietta e argilla (per le radici), ghiaia classica da fondo di diametro 2-5mm. Il tutto forma uno strato di circa 8/9cm

E' dotato di:
Pompa Eheim da 1000 l/h potenza variabile
Riscaldatore da 25W
1 Neon credo da 15/20W (la scritta con la potenza si è dissolta)

I pesci che vorrei ospitare sono:
2 Colisa
Corydoras (quanti?)
Red Cherry o Caridine Japoniche (sono compatibili con gli altri pesci?)

Per quanto riguarda le piante non saprei, aspetto qualche consiglio, ne vorrei qualcuna che non richiedesse particolari attenzioni.

Grazie a chiunque voglia rispondere e dare consigli.

ps.
non postate link di guide

|GIAK|
29-03-2009, 15:15
RB, io non ho ben capito cosa hai intensione di fare sinceramente, hai in mente qualche cosa di più preciso oppure no? #24

cmq non so se lo hai gia fatto, ma ti consiglio di leggere le guide che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce e qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
cosi parti con il piede giusto :-))

|GIAK|
29-03-2009, 15:15
RB, io non ho ben capito cosa hai intensione di fare sinceramente, hai in mente qualche cosa di più preciso oppure no? #24

cmq non so se lo hai gia fatto, ma ti consiglio di leggere le guide che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce e qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
cosi parti con il piede giusto :-))