PDA

Visualizza la versione completa : MA CHE RAZZA DI CREATURA e'!!!?!?

lestat76
28-09-2005, 11:37
Ciao a tutti,
ieri sono andato nel mio negozio di fiducia per comprare un simpatico platy e attaccato al vetro della stessa vasca c'era attaccato una specie di "razza"!!! Mi sapete dire che razza di pesce è!?!? vorrei prenderlo (per l'esattezza la mia compagna) per il mio acquario, però non vorrei trovarmi tra un paio di mesi con un 20 kili di pesce attaccato ad un vetro!!!!!

malawi
28-09-2005, 12:09
Ciao a tutti,
ieri sono andato nel mio negozio di fiducia per comprare un simpatico platy e attaccato al vetro della stessa vasca c'era attaccato una specie di "razza"!!! Mi sapete dire che razza di pesce è!?!? vorrei prenderlo (per l'esattezza la mia compagna) per il mio acquario, però non vorrei trovarmi tra un paio di mesi con un 20 kili di pesce attaccato ad un vetro!!!!!

Pseudogastromyzon, Gastromyzon o Beaufortia. Pero' hanno bisogno di acque veloci e molto ossigenate.

Ciao Enrico

lestat76
28-09-2005, 12:44
grazie adesso cerco su google qualche informazione

Mkel77
28-09-2005, 18:04
quoto malawi e se non ricordo male è da biotopo asiatico..........

balabam
28-09-2005, 18:28
sono pesci piuttosto particolari che non sempre è facile allevare con successo...
vivono in acque molto mosse e piuttosto fresche... si nutrono principalmente di animaletti che mangiucchiano dal terreno e dalle rocce... anche se si possono adattare a mangiare alghette patinose in acquario... sono animali molto sospettosi e litigarelli fra loro, anche se non arrivano a farsi male hanno un certo istinto territoriale... la riproduzione in cattività mi risulta inattuata... io ho da febbraio-marzo due gastromyzon punctulatus nel mio acquario temperatoo, assieme a tanichthys e pesci rossi... non li nutro specificamente ma evito di pulire le rocce e i vetri posteriori dalle diatomee...

Stefano1963
29-09-2005, 12:53
Quoto per il gastromyzon (asiatico).