Entra

Visualizza la versione completa : NEW 650L per le mie tarta

Paoodo
28-03-2009, 19:52
E quasi terminato il tubo verde che vedete e solo provvisorio. Domani faccio partire il filtro interrato cosi poi tolgo quello provvisorio imerso nella vasca.
Il laghetto l'ho realizzato interrando un vascone da vendemia aquistato in una ferramente con una settantina di euro.

Paoodo
28-03-2009, 19:52
E quasi terminato il tubo verde che vedete e solo provvisorio. Domani faccio partire il filtro interrato cosi poi tolgo quello provvisorio imerso nella vasca.
Il laghetto l'ho realizzato interrando un vascone da vendemia aquistato in una ferramente con una settantina di euro.

onlyreds
30-03-2009, 09:34
Ottimo lavoro, ben fatto!! Le tue tarte saranno contente. Ma il collegamento filtro/vascone come lo hai sigillato?

onlyreds
30-03-2009, 09:34
Ottimo lavoro, ben fatto!! Le tue tarte saranno contente. Ma il collegamento filtro/vascone come lo hai sigillato?

Paoodo
30-03-2009, 10:07
Ho preso il bidone interrato ho applicato un fofo sul fondo ed uno quasi in prossimità del tappo, ciò inserito dei semplici porta gomma sigillati con una abbondante porzione di silicone professionale.

Paoodo
30-03-2009, 10:07
Ho preso il bidone interrato ho applicato un fofo sul fondo ed uno quasi in prossimità del tappo, ciò inserito dei semplici porta gomma sigillati con una abbondante porzione di silicone professionale.

Venus
21-04-2009, 11:44
Attento che evadono!!
Io avevo una trachemis di 15cm in un laghetto tipo il tuo, con una rete intorno come la tua alta 60 cm, bene un giorno vado giù come al solito per darle da mangiare e...sparita!! Nessun segno di scavo, è passata per forza da sopra...sembrano impacciate ma...tutt'altro!
Non voglio portarti sfiga, ma non l'ho più trovata :-( :-(

Venus
21-04-2009, 11:44
Attento che evadono!!
Io avevo una trachemis di 15cm in un laghetto tipo il tuo, con una rete intorno come la tua alta 60 cm, bene un giorno vado giù come al solito per darle da mangiare e...sparita!! Nessun segno di scavo, è passata per forza da sopra...sembrano impacciate ma...tutt'altro!
Non voglio portarti sfiga, ma non l'ho più trovata :-( :-(

Venus
21-04-2009, 11:46
Forse aggiungendo 10 cm di rete piegata verso l'interno dovresti stare tranquillo

Venus
21-04-2009, 11:46
Forse aggiungendo 10 cm di rete piegata verso l'interno dovresti stare tranquillo

Akheru
21-04-2009, 17:11
Si la rete devi ripiegarla verso l'interno altrimenti ci sono alte possibilità di fuga

Akheru
21-04-2009, 17:11
Si la rete devi ripiegarla verso l'interno altrimenti ci sono alte possibilità di fuga

lego
22-09-2009, 14:03
nel mio laghetto avevo una tartaruga che mi aveva dato mio cugino perchè le era diventata troppo grossa da tenerla nella vaschetta che aveva, e poco dopo ne arrivò un'altra da un'amica per lo stesso motivo. Per i primi giorni le vedevo nuotare insieme e prendere il sole sul sasso che sporgeva al centro del laghetto, finchè un giorno non le trovai più. Sparirono completamente, come volatilizzate. Non le ho trovate mai più, e devo dire che il tufo al bordo del laghetto era alto! Bah...non mi so ancora spiegare la cosa -28d#