Visualizza la versione completa : rocce con cianobatteri
Ogggi ho dato un'occhiata al bidone dove ho le rocce vive (ho fatto riammattonare tutta la casa!), e le ho trovate piene di cianobatteri verdi e di alghe filamentose #07
le devo buttare ho le posso recuperare?
Ogggi ho dato un'occhiata al bidone dove ho le rocce vive (ho fatto riammattonare tutta la casa!), e le ho trovate piene di cianobatteri verdi e di alghe filamentose #07
le devo buttare ho le posso recuperare?
ALGRANATI
28-03-2009, 19:19
le puoi sicuramente recuperare rifacendo una bella maturazione.
ma nelle rocce avevi messo un riscaldatore??
salinità costante??
movimento??
ALGRANATI
28-03-2009, 19:19
le puoi sicuramente recuperare rifacendo una bella maturazione.
ma nelle rocce avevi messo un riscaldatore??
salinità costante??
movimento??
Si, una pompa, acqua a 26 gradi, salinità costante. Qule sono i tempi di questa "bella maturazione"?
Si, una pompa, acqua a 26 gradi, salinità costante. Qule sono i tempi di questa "bella maturazione"?
ALGRANATI
28-03-2009, 22:53
UCN PA, questo solo il tempo lo potrà dire ;-)
ALGRANATI
28-03-2009, 22:53
UCN PA, questo solo il tempo lo potrà dire ;-)
dibifrank
28-03-2009, 23:33
strappale via a mano le alghe
dibifrank
28-03-2009, 23:33
strappale via a mano le alghe
Maurizio Senia (Mauri)
28-03-2009, 23:37
Ma se erano al buio come fanno ha venire i Ciano e filamentose???? #24
Maurizio Senia (Mauri)
28-03-2009, 23:37
Ma se erano al buio come fanno ha venire i Ciano e filamentose???? #24
il bidone filtra la luce, inoltre era messl in un posto luminoso, ora lo sto coprendo con una coperta.
il bidone filtra la luce, inoltre era messl in un posto luminoso, ora lo sto coprendo con una coperta.
Maurizio Senia (Mauri)
28-03-2009, 23:57
UCN PA, Dai una bella spazzolata alle filamentose e lasciale al buio totale.....vedrai che le recuperi. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
28-03-2009, 23:57
UCN PA, Dai una bella spazzolata alle filamentose e lasciale al buio totale.....vedrai che le recuperi. ;-)
magari aggiungi uno skimmerino se puoi! se ora copri il bidone, le alghe muoiono e ti riempiono l'acqua di schifo! :D
magari aggiungi uno skimmerino se puoi! se ora copri il bidone, le alghe muoiono e ti riempiono l'acqua di schifo! :D
Tra una settimana volevo pulirle e metterle nell' acquario per fare partire la maturazione.
Tra una settimana volevo pulirle e metterle nell' acquario per fare partire la maturazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |